Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Errore 500

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore 500

    ho già scritto questo post in un altra sezione del forum ma mi sa che è quella sbagniata... lo riposto qui e spero sia quella giusta. Scusate la confusione!

    Salve
    da un pò di tempo ho creato una gallery con Zen photo ma l'altra sera dopo aver caricato un immagine da me ricolorata con PS CS 2, ogni volta che provo a collegarmi mi da errore 500

    e precisamente dice questo

    "Si è verificato un errore.

    Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.

    Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo."

    qui il link http://cattycollective.altervista.org/index.php

    non riesco a capire dove trovare il pannello di controllo se non mi fa accedere alla gallery e inoltre non so quale sia il file sintatticamente scorretto.

    Qualcuno mi può aiutare per favore?
    Grazie sin da ora.

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Nel tuo spazio (root) hai un file .htaccess? Se si, ci puoi postare qui il contenuto di tale file?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non so cosa sia il (root)... sono abbastanza ignorante in materia, dove lo trovo?

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Accedi al pannello di controllo e in "Gestione Files" la prima schermata che vedi è la root (radice) del tuo spazio. All'interno di questa root dovrebbe esserci quel file.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    non riesco a capire dove trovare il pannello di controllo se non mi fa accedere alla gallery e inoltre non so quale sia il file sintatticamente scorretto.
    Il pannello di controllo lo trovi qui.

    Comunque è strano che caricando un'immagine si modifichi l' .htaccess !

    Se non conosci .htaccess, puoi provare a scriverci cosa c'é dentro l'htaccess in modo che qualcuno possa dirti (eventualmente) cosa modificare.

    l'htaccess c'é scritto qui dove lo trovi una volta entrato nel pannello di controllo:
    Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo."
    Ciao!

    EDIT: anticipato da tempo :-)
    Ultima modifica di alemoppo : 10-11-2011 alle ore 00.44.09

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ok questo è il pannello di controllo dello spazio di alter vista ma la gallery di Zen photo carica i file per conto suo, credo... nel senso che nel mio spazio alervista non ho i file (immagini) che carico li.
    Non so come spiegarmi meglio. Quando accedo alla mia Galleri CattyRoy Collective ho l'amministrazione li, e apro il menù a tendina e clicco su carica immagine... non passo per il pannello di controllo di altervista, anche se la gallery di Zen Photo l'ho aperta tramite altervista. E' per questo anche che non capisco quale sia questo file .htaccess.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Noi tentiamo di aiutarti. Se non fai quello che ti diciamo, tutti i nostri sforzi sono vani.

    nel senso che nel mio spazio alervista non ho i file (immagini) che carico li.
    Dove lo hai letto? Chi l'ha detto? ...e poi non vedo cosa centra con il tuo problema

    non passo per il pannello di controllo di altervista, anche se la gallery di Zen Photo l'ho aperta tramite altervista
    Quindi?

    E' per questo anche che non capisco quale sia questo file .htaccess.
    Il file .htaccess è un file di impostazione del tuo sito.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 10-11-2011 alle ore 02.02.40

  8. #8
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    @CattyMicia
    Il problema della tua gallery è stato corretto, purtroppo si tratta di un problema di Zenphoto. A breve rilasceremo l'aggiornamento alla versione 1.4.1.5 che ti consiglio di effettuare appena disponibile.
    Non trovavi il file .htaccess perché il tuo account é un'AlterGallery e non hai accesso alla gestione file.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Noi tentiamo di aiutarti. Se non fai quello che ti diciamo, tutti i nostri sforzi sono vani.
    Io ho fatto quello che mi avete detto ma nell'icona raffigurante i due ingranaggi, alla voce avanzato dice: "Scrivi le direttive Apache nell'area sottostante, affinchè non si visualizzi un errore 500 e per non incorrere nei più comuni errori di sintassi clicca su "help" in alto a destra (sezione .htaccess)
    Il file .htaccess sarà salvato su /
    Per eliminare il file .htaccess ti basta lasciare il campo testo bianco e salvare. "

    ma lì non c'è scritto nulla è già in bianco.


    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Dove lo hai letto? Chi l'ha detto? ...e poi non vedo cosa centra con il tuo problema



    Quindi?


    Il file .htaccess è un file di impostazione del tuo sito.

    Ciao!
    Il fatto che le immagini caricate su Zen Photo non ci sono non l'ho letto da nessuna parte ma lo vedo visto che non ci sono proprio nella gestione file!
    E quindi, il problema è che io non riesco ad accedere alla gallery di Zen Photo e non ai file caricati su alter vista.
    Inoltre è da questa estate che non carico nulla sul mio spazio dalla gestione file di altervista.
    Probabilmente dovrei andare direttamemente sul sito di Zen Photo e non qui perchè a questo punto credo che il problema non riguardi altervista e siccome io per quanto riguarda file .htaccess o codici o cose del genere sono molto ignorante in materia penso sia meglio che trovi qualcuno, magari un amico che ci capisce di queste cose e che sappia barcamenarcisi e vedere se lui riesce a capire cosa è successo. Ho provato a chiedere aiuto qui sperando di riuscire a capirci qualcosa, ma è troppo fuori dalla mia portata.
    Grazie infinite lo stesso e scusatemi se vi ho fatto perdere tempo!

  10. #10
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ma hai letto il mio messaggio?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Ma hai letto il mio messaggio?
    l'ho letto ora... prima non me ne ero accorta.
    E inoltre stracontente posso dire che Zen Photo rifunziona!!!!!
    Grazie ancora infinite a tutti.
    Grazie a miki92
    Grazie a alemoppo
    Grazie a filsil
    e scusate ancora l'imbranataggine!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •