Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: impostare CNAME per il redirect

  1. #1
    Guest

    Exclamation impostare CNAME per il redirect

    Salve, devo fare un redirect da:

    www.docpollino.com (acquistato su VHOSTING)

    a

    www.masseriafalvo.it (acquistato su ALTERVISTA)

    vi allego in seguito i pannelli di controllo di entrambi i gestori.

    Quali valori devo impostare sul pannello di ALTERVISTA? il gestore di VHOSTING mi ha detto che i valori che ho inserito sul suo pannello sono giusti e devo solo impostare il CNAME su altervista.

    Grazie

    Pannello VHOSTING:


    Pannello ALTERVISTA:

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non comprendo cosa intendi fare in definitiva, puoi descrivere qual è il tuo obiettivo finale così posso darti una spiegazione corretta? In teoria il pannello di AV dovresti non modificarlo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    devo fare un redirect..

    chi digita www.docpollino.com (di mia proprietà ma su un altro host) deve automaticamente arrivare alla pagina www.masseriafalvo.it (anch'essa di mia proprietà ma qui su altervista)..

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ok, ora è più chiaro. Non puoi fare un puntamento diretto via CNAME, perché l'indirizzo IP 78.129.205.91 che è associato ai sottodomini (e root) di masseriafalvo.it non riconoscerebbe il tuo dominio docpollino.com, quell'indirizzo IP è la macchina che si occupa del servizio di redirect dei domini di secondo livello di AlterVista (dominio.ext -> account.altervista.org).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    capisco.. come potrei risolvere?
    il dominio www.docpollino.com è senza spazio (e quindi senza .htaccess).. ho solo registrato il nome del dominio..

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    se docpollino.com non ha uno spazio web associato via DNS, allora non credo tu possa fare qualcosa. Di fatto i due domini di secondo livello sono equivalenti come funzionalità, ma quello di AV può eseguire un redirect.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •