Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Credo non dipenda da me ......

  1. #1
    Guest

    Question Credo non dipenda da me ......

    RISOLTO RISOLTO -- Salve, non sono dei più ferrati in materia di database quindi se dovessi dire delle castronerie perdonatemi... .... essendo questa la mia prima esperienza con le pagine dinamiche, ho upgradato proprio oggi il livello del database a classe2 con il versamento in AC.. perchè a livello 1 ho avuto dei problemi con il lavoro che stavo svolgendo... con il senno di poi ( dico forse ) non era quello il problema...
    In pratica ho installato la versione 1.7.1 di Joomla che in localhost nel mio pc va che una meraviglia... ho fatto delle belle prove vi dicevo sul mio pc e così ero pronto per installare joomla nella mia directory di Altervista . Ho caricato tutte le cartelle nuove nuove e files appena sfornati dall'archivio zippato, una per una per fare un bel lavoro, ma al momento di lanciare l'installazione

    lordmanu ecc ecc/administrator/index.php

    il browser mi ha mostrato questo avviso di errore...,

    Parse error: syntax error, unexpected T_CLASS in /membri2/lordmanu/includes/version.php on line 17

    dal messaggio, non credo ci sia un errore nei files di Joomla installati, non credo sia li il problema, nemmeno che riguardi un problema di compatibilità con la recente release, e allora dove è il problema ? nel database my_lordmanu forse? ...che preciso per informazione è bello che pulito, vuoto, in attesa di essere arrichito con tante belle tabelle ...... mi fate sapere qualcosa ? grazie.......
    Ultima modifica di LordManu : 05-10-2011 alle ore 00.16.23

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai provato ad installare Joomla tramite il pannello di controllo Altervista? Trovi le applicazioni installabili a destra appena entrato nel pannello oppure andando in: AlterSito -> Applicazioni.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito Mi occorre la versione 1.7.1

    Grazie giuseppe per la risposta tempestiva... il fatto è che non so che release sia la versione che mette a disposizione altervista... ho lavorato su un template per joomla 1.7.1 e così ho pensato fosse meglio installare quella versione... se il problema non sarà risolto proverò come dici tu... Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    La versione è scritta proprio nel pannello applicazioni:

    Versione: 1.7

    Essendo un CMS ti consiglio di tenerlo sempre aggiornato così da evitare brutte sorprese ;)

    Ciao.

  5. #5
    Guest

    Predefinito [risolto] - come non detto

    Allora grazie Giuseppe e grazie a tutti quelli che si sono interessati a leggere il mio problema..... dicevo COME NON DETTO il problema era proprio nell'installazione.. probabilmente qualche file è stato caricato corrotto oppure non saprei cosa dirvi altro, in localhost a casa va tutto ok... Ho provveduto a installare la versione 1.7 messa a disposizione da Altervista e sono riuscito a visualizzare il pannello di installazione.... sperando che la versione sia compatibile con il mio template (credo proprio di si), si parte per nuove avventure...

    per chi sta iniziando come me e preferisce avere meno cose da fare possibili, do una dritta... installare la versione messa a disposizione nel pannello applicazioni da almeno tre vantaggi.... uno non si rischia di fallire l'installazione da FTP e visualizzare messaggi di errori... secondo è molto più rapido , terzo si evita la fase di installazione anche se non è una operazione difficile. Viene assegnato automaticamente il nome del vostro database e al termine vi vengono comunicati gli estremi del login per l'amministrazione... nulla di più semplice...
    GRAZIE
    Ultima modifica di LordManu : 05-10-2011 alle ore 00.09.37

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    E aggiungo che ad ogni aggiornamento del CMS, con un semplice click dal pannello di controllo è possibile aggiornare l'intero sito senza dover mettere mano ai file.

    Ciao e buona fortuna.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •