Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: cartella non scrivibile...

  1. #1
    Guest

    Predefinito cartella non scrivibile...

    salve. sto istallando moodle e ho caricato la piattaforma con un software ftp. ad un certo pnto di dà quest'errore "La cartella superiore (/membri) non è scrivibile. Lo script di installazione non può creare la Cartella dei dati (/membri/moodledata)."

    e come descrizione c'è scritto questo: "E' necessario specificare una cartella dove Moodle inserirà i file caricati dagli utenti. Il web server (in genere 'nobody' o 'apache') DEVE avere i permessi di lettura e di scrittura su questa cartella. In aggiunta, la cartella dei dati NON DEVE essere direttamente accessibile via web. Se la Cartella dei dati non esiste, lo script di installazione tenterà di crearla."

    Anche se creo le due cartelle io mi continua a dare lo stesso errore. Dove sbaglio?

  2. #2
    tecninfo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-08-2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    L'unica soluzione che sono riuscito a trovare e' spiegata qui. Si tratta di un "tappullo" ma per lo meno si riesce ad andare avanti.



    http://tecninfo.altervista.org

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se la piattaforma vuole quella cartella non accessibile via WEB un motivo ci sarà... il "tappullo" suggerito fa certamente andare avanti ma solo perchè elimina un controllo di sicurezza importante. Io valuterei con attenzione l'opportunità di intervenire a posteriori, se si applica il "tappullo", proteggendo l'accesso alla directory in qualche modo... ovviamente non conoscendo la piattaforma non ho la più pallida idea di come si potrebbe fare.
    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •