Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Backup non funzionante

  1. #1
    Guest

    Unhappy Backup non funzionante

    ciao a tutti...spero ke almeno stavolta qualcuno possa aiutarmi...
    dopo aver avuto problemi con l'aggiornamento del phpbb dalla versione 3.0.8 alla 3.0.9 sono riuscito a riattivare il database del sito ma,all'atto dirispristinare tutto quello ke c'era, il backup non mi funziona...per il sito il ripristino è stato effettuato ma poi in realtà il sito risulta come nuovo (http://allshare.altervista.org/index.php)
    qual'è il problema secondo voi?possibile ke un backup fatto con la 3.0.8 non funzioni per la 3.0.9?
    aiutatemi per favore....

  2. #2
    Guest

    Unhappy

    non sò se magari non è chiaro quello ke ho scritto in precedenza...
    cmq dopo esser riuscito ad aggiornare alla versione 3.0.9 (effettuando l'installazione da capo) mi ritrovo con un sito pulito, nuovo...adesso però all'atto del rispristino del backup, fatto appena prima di incontrare tutti i problemi ke ho avuto (quando il sito era ancora con la 3.0.8), il sito mi dice ke il ripristino è stato fatto...ma come potete vedere anche voi andando al link del sito (http://allshare.altervista.org/index.php) il ripristino non c'è, come se il backup non fosse funzionante...
    il sito dice ke ha funzionato ma poi in realtà non è così...per favore...qualcuno sà dirmi qual'è il problema?

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Cosa hai usato per fare il backup? Phpmyadmin o il tool di phpbb?

    AlterVista ti mette, di base, a disposizione un backup settimanale del database mysql, se ripristini quello riporti il database allo stato precedente, a patto che tu non abbia fatto le modifiche prima che il backup sia stato generato.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ho fatto il backup completo dal menu amministratore del sito.
    chiamato: backup_1315311296_a2af2ab1d0b38cf6.sql.gz
    contenente: backup_1315311296_a2af2ab1d0b38cf6.sql di 3MB (il sito ha 3 o 4 mesi di vita circa 250 post)
    Ultima modifica di allshare : 14-09-2011 alle ore 20.45.35

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Potresti appunto provare invece a ripristinare quello fornito da AlterVista e vedere se risolve il problema.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    guarda....io ho provato già da subito a ripristinare quello di altervista ma non mi funzionava...conta che io ho il database di classe 4 e quì dice "Requisiti minimi: un database mysql di classe 1"...è per questo ke non funziona?e comunque ormai l'ultimo bacup fatto di altervista mi darebbe il sito vuoto...

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Un database di classe 4 è superiore ad uno di classe 1, quindi non è un problema di requisiti.

    Ultimo tentativo che potresti fare è provare a caricare il file .sql usando il tool di AlterVista per il caricamendo dei dump mysql.

    Se anche questa strada non porta a nulla, a questo punto ti conviene provare anche a chiedere direttamente sul forum di supporto phpbb
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ho fatto il ripristino nellla modalità che mi hai consigliato tu eliminando il vecchio database e mi dà questo errore:
    General Error
    SQL ERROR [ mysqli ]

    Table 'my_allshare.phpbb_config' doesn't exist [1146]

    An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.

    come devo fare adesso???non sò come creare o dove cercare questa table..
    Ultima modifica di allshare : 15-09-2011 alle ore 15.55.41

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •