File inaccessibili (su siti esterni)
Attenzione dopo i "Player SWF" anche i semplici file sono diventati inaccessibili dalle bacheche di facebook; come mai ???
Avevo quasi finito di testare i codici per il mio sito, quando per pura casualiità sono tornato sul mio profilo facebook dove (a scopo di test) avevo condiviso dei file video tramite il pulsante testato sulle mie pagine di test in altervista, quando mi compare il messaggio che il file è inaccessibile e non solo, dopo alcuni test ho scoperto che i file video sono accessibili solo dalle pagine poste all'interno del mio spazio web.
Questo è sicuramente un problema tecnico poichè non sarebbe plausibile una restrizione di questo tipo, visto che già i player dobbiamo depositarli su siti esterni, o prelevarli direttamente dai siti dei produttori, e se dobbiamo depositare anche i file su siti esterni a cosa servirebbe avere un sito su altervista? E poi il FAMOSO pulsante "condividi su facebook" è presente in quasi tutti i siti del mondo, perchè non potremmo usarlo su altervista?
Spero che questo problema venga risolto al più presto dai tecnici di altervista, altrimenti non posso pubblicare il mio sito, o al massimo dovrò pubblicarlo da un' altra parte.
@dapeco Community Manager & @Gianluca Amministratore
Ringrazio entrambi per aver risposto tempestivamente alla mia richiesta di aiuto, e comunque se questo è un problema da poter attribuire a facebook nel caso si dovesse ripetere lo segnalerò anche al loro supporto tecnico, perchè il problema si verifica solo con i file provenienti da Altervista, nonostante il metodo di configurazione sia il più semplice.