Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: problema forum su phpnuke

Guest

Predefinito

Scusami ma non sapevo dove postare questo messaggio, sto realizzando un sito con phpnuke7 e quando accedo al forum mi da un errore dicendo che manca il lang-italian.php che io non riesco proprio a trovare, allora ho pensato che magari potrei utilizzare il forum che esce da altervista, quello che si autoistalla, creando un link esterno dal menu..... ma poi quando uno fa il login nel mio sito non vale per il forum....dato che è esterno....allora concludendo cosa posso fare??? hai un modo per sistemare il forum del phpnuke7 oppure mi puoi dire come fare per creare un unico login sia per il sito che per il forum esterno???
    te ne sarei grato infinitamente..... ciao

Guest

Predefinito

allora ciao se vuoi sistemare il forums del nuke fai così :

fai una copia del file lang-ienglish.php e la rinomini in lang-italian.php e la metti nella cartella forums/language

per la lingua italiana del forum invece te la scarichi dal mio sito sta in risorse per nuke e la uppi nel forums/language

per il discorso del login dal sito verso il forum dovrestii crearti una query che vada a inserire e leggere i dati in 2 tabelle

Guest

Predefinito

Grazie tammax, cosi ho risolto l'errore che mi dava..... ma devo tradurlo io il file lang-italian.php??? cmq per quella query che univa il sito al forum di altervista.....la vedi una cosa difficile??? dici che si puo fare??? tanto basta mettere solo in comune phpbb_user (almeno credo).
    per la configurazione del forum posso sapere che versione di mysql usa altervista???

ultimissima cosa..... al limite potrei aggiornare il forum che esce dalla versione 7 del php nuke..... ma non ci ho capito granche sul come si fa avresti un tutorial oppure una guida su come farlo??

grazie :D

Guest

Predefinito

per il file non serve che fai la traduzione ti basta andare nella configurazione del forum e settare la lingua in italiano poi per quanto riguarda la query e l'integrazione non è proprio una cosa semplice si si puo fare la query che vada a iinserire i dati nelle tabelle user dei due sistemi ma anche facendo questo non sarebbe la stessa cosa .
    ad esempio non avresti i messagi personali del forum visibili su nuke e altre cosette simili se devi integrare il forum di av ci sono parecchie altre cose da fare .

se ti serve una guida sul nuke ne ho una che è quella ufficiale , ha ben 108 pagine e ti spiega il nuke nei particolari con tanto di figure per farti capire meglio di cosa si parla nell'esempio

per fare l'upgrade puoi fare invece una cosa di sto tipo sostituisci la cartella forums del nuke con quella della versione nuova e "dipedende dalla versione che usi ora" il tutto dovrebbe andare

Guest

Predefinito

tammax, o qualche altre anima pia, risolta la lingua mi sorgono altri problemi quando vado sul forum , ti posto le linee cosi mi dici come risolverle ok???
    "Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\apache group\apache\test\dcnet\header.php:32) in c:\programmi\apache group\apache\test\dcnet\includes\sessions.php on line 249" sia 249 che 250.

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\apache group\apache\test\dcnet\header.php:32) in c:\programmi\apache group\apache\test\dcnet\includes\page_header.php on line 529

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\apache group\apache\test\dcnet\header.php:32) in c:\programmi\apache group\apache\test\dcnet\includes\page_header.php on line 531

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\apache group\apache\test\dcnet\header.php:32) in c:\programmi\apache group\apache\test\dcnet\includes\page_header.php on line 532

cosa può essere stavolta??? cmq il forum mi esce....ma ha queste linee di errore sopra, aiuto

Guest

Predefinito

ciao allora se testi il tuo nuke in locale è quasi normale questo perche tutti gli errori fanno riferimento ai cookie e alla verifica di chi è online ora sotto versione apache/2

per eliminare in locale il problema edita il file che trovi nella cartella html/include/ page_header.php

alla fine del file dalla riga 523 che riporta

if (!empty($_SERVER['SERVER_SOFTWARE']) && strstr($_SERVER['SERVER_SOFTWARE'], 'Apache/2'))

tu la commenti ossia :

/* if (!empty($_SERVER['SERVER_SOFTWARE']) && strstr($_SERVER['SERVER_SOFTWARE'], 'Apache/2'))
    {
    header ('Cache-Control: no-cache, pre-check=0, post-check=0');
    }
    else
    {
    header ('Cache-Control: private, pre-check=0, post-check=0, max-age=0');
    }
    header ('Expires: 0');
    header ('Pragma: no-cache'); */

fammi sapere se ti è sparito il problema ma poi una volta online è da modificare un pochino

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tammax
    ciao allora se testi il tuo nuke in locale è quasi normale questo perche tutti gli errori fanno riferimento ai cookie e alla verifica di chi è online ora sotto versione apache/2
    quindi pensi che quando porto il nuke sul server, mettendo come dominio cookie altervista.org questo problema sparisce????
    se è cosi allora lo lascio stare....
    grazie mille