Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problemi vari sullo spazio web

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    innanzitutto ciao a tutti,
    vengo ad elencare i problemi del mio sito il www.nicolaraglia.altervista.org:

    1) il piu' urgente e' che da due giorni nn riesco piu' ad esportare copia completa del mio database e mi compare questo errore:
    -----------------------
    # Dump dei dati per la tabella `nuke_session`
    #

    Errore

    query SQL :


    SELECT * FROM `my_nicolaraglia`.`nuke_session`


    Messaggio di MySQL:

    Can't open file: 'nuke_session.MYI'. (errno: 144)

    Indietro
    -----------------------------

    contemporaneamente dal sito nn sono piu' visualizzabili le persone online
    quando in verita' ce ne sono a centinaia infatti compare il blocco con scritto:

    Visitatori (0%)

    Iscritti (0%)

    Totale online 0

    ---------------------

    2) ormai da circa 2 mesi nn riesco piu' a modificare i download dallo script nuke(chesso' un cambio url) che ho immesso nel database precedentemente prima di due mesi fa ...
    mentre riesco a modificare gli ultimi inseriti ......infatti le modifiche per i download vecchi sono costretto a farle direttamente dal database perche' lo script nuke nn le accetta .

    3) dall'ftp se voglio prendere qualche vecchio software posizionato sul sito nn me lo permette e mi segnala errore.

    se poi mi vengono in mente altri problemi continuo l'elenco...
    ciao e grazie per le risposte
    NicolaRaglia :D


    infatti aggiungo quanto segue:
    4) siccome mi si iscrivono circa 300 persone al giorno e molte mi dicono che nn ricevono l'e mail di conferma mi chiedevo se ci fosse un limite quotidiano di mail spedite dal server ...grazie ancora per le risposte

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    1) La tabella in questione non sembra essere corrotta, nel caso i cui si verificassero problemi simili è bene comunque eseguire un "repair table nuke_sessions" da phpmyadmin.

    3) Per motivi di prestazioni non è possibile scaricare grossi files da FTP, per prelevare quei files basta farlo via http.

    4) Sì, esiste un limite giornaliero di emails che si possono mandare, che è di un migliaio circa, questo, ovviamente per limitare l'eventuale uso del servizio per fare spam. Ti converrebbe testare sempre il valore che la funzione mail() restituisce, in modo che l'utente visualizzi un messaggio di avviso in caso di macato avvio.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •