Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema col DB [moderato]

  1. #1
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    [code:1:9e0dbabf7c]phpBB : Critical Error

    Error updating last visit time

    DEBUG MODE

    SQL Error : 2013 Lost connection to MySQL server during query

    UPDATE phpbb_users SET user_session_time = 1075213079, user_session_page = 0, user_lastvisit = 1075210621 WHERE user_id = 2

    Line : 165
    File : /membri/alessandro1/phpBB2/includes/sessions.php[/code:1:9e0dbabf7c]


    Quante connessioni può tenere il database?
    Io dò servizio hosting per forum e quindi le tabelle, col tempo, aumenteranno sempre di più, aumenteranno anke le connessioni al database...
    Dimmi un po...
    Comunque era un problema momentaneo che però magari...

    Usare solo soggetti descrittivi...
    numerone
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non c'è un limite sulle connessioni che un utente può fare al proprio database.

    "Lost connection" è un errore che talvolta si presenta ma è abbastanza raro, se il problema si verifica con insistenza può essere utile rivedere le proprie queries e fare un repair della tabella interessata.
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Bhè, faccio 1 repair, 3 o più ottimizzazioni e 1 back up ogni giorno.

    Quindi penso che non abbia probl...
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  4. #4
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Mi sa che mi conviene cercare uno script nel web che faccia un po di repair giornalieri perchè questo Lost connection to MySQL server during query si presenta parecchie volte e oggi, per 2 minuti di seguito avevo questo errore:
    Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (11)...xò questo accedendo nell'homepage del database!
    e un errore frequente riparando le tabelle dal sito del db è:
    Not unique table/alias: 'MyISAM'
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Io controllerei anche le queries che vengono eseguite sul database, può essere infatti che il tuo script esegua, in determinate circostanze, queries che comportino joins eccessivamente grandi o restituiscano risultati troppo grandi, uno dei motivi per cui il database chiude la connessione è proprio questo.
    Gianluca

  6. #6
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Ma come faccio a controllare le query al db?
    Non saprei come fare :(
    Comunque al db lo querano i forum installati nello spazio web(4 phpBB) e Php-nuke.
    Perchè ad esempio oggi, stavo sistemando TUTTI i download e quindi ci sono state ripetute query al db e ad un certo punto è comparso questo errore che è durato circa 2/3 minuti.
    Comunque colgo l'occasione di dirti che ho parlato con quelli di Alice e mi hanno detto di chiamare ai Tecnici perchè loro non sanno nulla di tracert, ecc e allora io li ho chiamati e mi hanno detto che non è ovviamente colpa mia o del browser che ho(quelli di alice hanno detto il contrario, tsè!) ma è qualche problema di incompatibilità tra i server di Alice e quelli esteri, esempio Altervista.Dicono che questi problemi si possono presentare probabilmente a causa di queste modifiche che stanno apportando ai loro server per aumentare la velocità di connessione come tutti noi sappiamo(tempo stimato con termine a Marzo)!
    Io ti ringrazio ancora una volta per aver risposto al mio topic sapendo che portare avanti questo progetto non è assolutamente facile; mi sono state farte diverse proposte di passare a host a pagamento perchè l'url è troppo lungo(bla, bla bla... :P) ma non ho accettato perchè preferisco stare su Altervista fino a quando, spero mai, Altervista cesserà di offrire questo servizio Hosting Gratuito.
    Grazie offrire questo straordinario servizio :P
    Ciao
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •