Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Incorrect key file for table (era: Problema con il forum)

  1. #1
    extremetuning2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-05-2005
    Messaggi
    58

    Predefinito Incorrect key file for table (era: Problema con il forum)

    Salve a tutti

    da oggi (dopo l'aggiornamento del mysql) ogni volta che si prova a creare un nuovo topic o editare un post, da questo errore

    Could not insert new word

    DEBUG MODE

    INSERT IGNORE INTO phpbb_search_wordlist (word_text, word_common) VALUES ('asdadasdasdsad', 0), ('sadasdasdasdasd', 0)

    Line : 234
    File : functions_search.php



    Ho provato a fare il repair da phpmyadmin ma non posso, in quanto mi da errore ancora prima, quando accedo a quella cella

    query SQL:

    SELECT *
    FROM `phpbb_search_wordlist`
    LIMIT 0 , 30

    Messaggio di MySQL:
    #1034 - Incorrect key file for table 'phpbb_search_wordlist'; try to repair it





    Cosa posso fare?

    Se ripristino con il backup speciale torna tutto ok? Devo abilitare l'opzione ELIMINA VECCHIO CONTENUTO quando ripristino?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi seguire due strade:

    1) Ripristini il backup speciale, questo dovrebbe sistemare il tutto.

    2) Esegui una truncate su phpbb_search_wordlist, e un successivo repair table

    truncate phpbb_search_wordlist;
    repair table phpbb_search_wordlist;

    La seconda soluzione evita di ripristinare il backup, devi però ricostruire la tabella (l'indicizzazione del forum), dovrebbe essere possibile farlo a pannello di amministrazione (è opportuno se lo verifichi prima).
    Gianluca

  3. #3
    extremetuning2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-05-2005
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Grazie della risposta velocissima :) ottimo servizio ;)

    mmmmmmm in realtà non trovo niente a riguardo per ricreare l'indicizzazione del forum....come posso fare?



    una domanda, riguardo all'opzione ELIMINA VECCHIO CONTENUTO , devo attivarla o no?

    ps: penso che il backup non sia molto dannoso, dal momento che risale a ieri ;)


    a quanto leggo, posso effettuare ripristini superiori a 50mb solo dopo le 00:00 quindi devo aspettare
    il backup speciale non si cancella mica vero? :)
    Ultima modifica di extremetuning2 : 27-07-2011 alle ore 12.31.43

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il backup speciale dura almeno 1 mese e risale al momento prima dell'upgrade.

    Per quanto riguarda il forum dipende dalla versione, phpbb3 dovrebbe implementare questa funzionalità nativamente, le versioni precedenti probabilmente no.

    Data la dimensione del tuo forum, in via eccezionale (non fa in alcun modo parte dei servizi offerti), possiamo avviare noi il ripristino dietro tua autorizzazione.
    Ultima modifica di Gianluca : 27-07-2011 alle ore 12.58.04
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •