[Dominio secondo livello] Alias mail e massima dimensione Allegati
Salve, ho da qualche giorno acquistato il dominio di secondo livello che permette di avere infiniti alias mail.
Utilizzo un indirizzo gmail come email a cui ridirigere la posta dell'alias e inviarla.
Non ho nessun problema con le normali email od allegati piccoli, tuttavia mi è impossibile ricevere dagli alias allegati di dimensioni maggiori (ho fatto alcune prove, e un allegato da 6-7MB viene ricevuto/inviato, mentre un allegato di 12MB viene inviato ma non ricevuto)
Nella mail di notifica di fallimento consegna viene scritto
Technical details of permanent failure:
Google tried to deliver your message, but it was rejected by the recipient domain. We recommend contacting the other email provider for further information about the cause of this error. The error that the other server returned was: 552 552 5.3.4 Error: message file too big (state 18).
Ma Gmail ha un limite di 25MB per gli allegati, e a spedirli non ho problemi
C'è un limite alla dimensione degli allegati che si possono ricevere dall'alias?
Se esiste questo limite come posso incrementarlo?
Se non c'è nessun limite come posso fare per ricevere dagli alias allegati superiori ai 10Mb?
Scusate se insisto ma la questione è importante.
Noi usiamo gli alias per lavoro e se non riusciamo a ricevere allegati è un grosso problema.
Se nessuno sa rispondere potete indicarmi dove poter richiedere assistenza? E' un servizio a pagamento, quindi ci si aspetta che i problemi venjgano risolti
Stiamo verificando per vedere se c'è una soluzione. Puoi rivolgerti a domini@[togliquesto]altervista.it indicando quanto hai scritto nei due post.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
Innanzitutto vi ringrazio moltissimo per le risposte
Prima del tuo messaggio Gianluca, non riuscivo a ricevere nemmeno un allegato di 8MB (quindi inferiore al limite da te menzionato)
Dopo il messaggio ho fatto di nuovo alcune prove, sono riuscito a ricevere l'allegato da 8MB, e anche uno da 12MB, quindi si è già fatto un grosso passo avanti.
Tuttavia provando con un allegato da 20MB ho riscontrato il problema precedente, forse i 10MB del limite vecchio non erano 10MB effettivi (dato che quello da 8MB non lo ricevevo), così come i 25MB non sono 25 effettivi.
Proverò a fare altre prove con allegati intorno ai 20MB la prossima settimana e vi farò sapere, magari ci vuole solo qualche giorno per 'assestarsi'.
Vi ringrazio ancora molto perchè già così le cose vanno molto meglio