Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: redirect da Altervista a mio sito!

Guest

Predefinito

Ciao.. ho un problema: ormai il mio sito stava crescendo troppo e non riuscivo a mantenerlo qui su Altervista, ho optato quindi per l'acquisto di dominio e pacchetto per potermi espandere. Ora vi chiederete "qual'è il problema?". Il problema è che molti dei miei visitatori continuano ovviamente a venire a cercarmi sulla vecchia url www.thecretin.altervista.org ed io invece vorrei dirottarli (tramite un ridirect) sulla nuova url www.thecretin.org! Si può fare??! Vi prego aiuto!! GRAZIE!

Guest

Predefinito

certo!!
    faio una pagina in php così(nn c'è bisongo nemmeno di mysql):

Allora prima di tutto la pagina come tu sai deve essere la index.php. ora ti do l'intero codice per il dirottamento dell'header:

[code:1:2e1764d872]
    <?php

header ("location: http://www.thecretin.org/");

?>[/code:1:2e1764d872]

ecco fatto, nn avrai più problemi così e nessun browser si accorgerà che è stato dirottato

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Ehm, forse è meglio se controlli il regolamento, mi sembra che ci fosse scritto qualcosa che vieta ciò (ma potrei sbagliarmi). Credo sarebbe più corretto metter una pagina col link al nuovo sito che avvisa del cambio indirizzo piuttosto che un redirect automatico.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

Ho letto il regolamento di altervista dal punto "uso dello spazio" in pi e nn ho trovato nulla in contario al redirect.

Gve se per caso qualche volta ti trovi a passare per il mio sito noterai come è pieno di redirect(uno per ogni index.php tranne il primo) per la protezione delle pagine...

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Si, ma i tuoi redirect sono interni al tuo spazio, non puntano altrove (almeno, da quel che ho visto); comunque come ho detto andavo a memoria, quindi se hai controllato e non c'è niente nel regolamento si vede che ricordavo male ;)
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

Guest

Predefinito

Cmq professionalmene parlando hai ragione tu gve, perchè avvisare di essere dirottati su un'altro sito e magari con l'indicazione del perchè del redirect è molto più gradito.

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da theCRETIN
    grazie ragazzi.. io per ora ho risolto cosi: ho tolto TUTTE le pagine del sito che erano ospitate su Altervista ed ho creato una paginetta "not_found" ( www.thecretin.altervista.org/not_found.htm ) dove ho spiegato che, visto il cambia di server, il sito ha delle URL diverse e che quindi è opportunuo riBOOKMARKare! che ne dite??!