Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Tabelle in uso

Guest

Exclamation Tabelle in uso

Salve,

ho notato stasera che sul mio sito http://dofusitalia.altervista.org/ tutte le tabelle MySQL sono in uso e quindi il sito dà errore.

Vorrei sapere se è possibile rimediare a questo problema in qualche modo, grazie.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Hai fatto qualche operazione di manutenzione sulle tabelle indicate?
    Gianluca

Guest

Predefinito

No però SMF (il software del forum) ha una procedura di ottimizzazione delle tabelle in automatico. In caso sia la fonte dei problemi la disattivo anche se funziona da 3 anni a questa parte. Comunque ora funziona tutto.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Assolutamente sì, la devi disattivare.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ok, appena disattivato. Grazie del supporto rapido Gianluca. :-)

Guest

Predefinito

Stamani ho avuto un problema simile su una tabella che mi diceva essere bloccata. L'ho svuotata visto che è una tabella che contiene solo dati temporanei e ho risolto.

L'ottimizzazione automatica delle tabelle come precedentemente scritto era stata tolta.

Le domande che però mi pongo è il perché si verificano adesso questi problemi. Avete mica cambiato o aggiornato qualcosa ultimamente? E come mai ottimizzare le tabelle, che non ha mai dato problemi in passato, adesso sembra che li dia?

In caso si ripresentasse qualche problema simile vi tengo aggiornati qui.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Vedi il tuo pannello di controllo:

Gent. Webmaster,

a partire dal giorno 26 Maggio mysql5 sarà default per il tuo sito.
    Tale operazione non comporta normalmente alcun problema per la maggior parte degli applicativi, avrai comunque a disposizione un backup speciale del tuo database (AlterSito->Backup->Imposta backup per il tuo sito), ripristinabile con un click nel caso in cui insorgesse qualsiasi problema.

Grazie per l'attenzione
    Dovresti aver anche ricevuto una mail alcuni giorni addietro.

L'ottimizzazione manuale può comportare problemi con mysql5, è un'operazione da evitare. Le operazioni di manutenzione generale del database sono già a carico di AlterVista, quindi di fatto non porta nemmeno alcun giovamento.
    Gianluca