Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Ottimizzazione Database con trappola

  1. #1
    Guest

    Angry Ottimizzazione Database con trappola

    Salve a tutti,
    vorrei chiedere aiuto per un problema che ho appena riscontrato con il mio database.

    In genere ottimizzo il mio database manualmente tramite l'opzione Ottimizza tabella di phpMyAdmin. Oggi ho eseguito l'ottimizzazione per rimuovere i dati in più inutilizzati dal database ma le ottimizzazioni non sono andate a buon fine e 9 tabelle del db sono state marcate come corrotte. Dubito che siano realmente corrotte e che siano quindi riparabili.
    il problema è che quando tento di riparare le tabelle mi viene fuori il seguente errore:
    my_bsoulshippuden.Chat repair error 1 when fixing table
    my_bsoulshippuden.Chat repair Error Can't change ownership of the file '/var/lib/mysql/my_bsoulshippuden/Chat.MYD' (Errcode: 1)
    my_bsoulshippuden.Chat repair status Operation failed
    Il che mi sembra molto una conseguenza di una configurazione sbagliata dei permessi degliutenti sul server.
    Potete aiutarmi? O è possibile far eseguire la riparazione dallo staff di AlterVista che magari ha più permessi?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È un problema che può verificarsi via phpmyadmin/script, per questo motivo è generalmente sconsigliabile lanciare operazioni di ottimizzazione in quanto si tratta comunque di qualcosa a cui AlterVista provvede periodicamente e in automatico.

    In ogni modo si tratta di un errore recuperabile e recuperato in automatico dal sistema, le tue tabelle dovrebbero essere infatti nuovamente accessibili e integre.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ah non sapevo che venisse fatto in automatico, grazie mille.
    Per un momento ho temuto il peggio XD dato che in questi ultimi giorni erano state fatte aggiunte non indifferenti al DB :)

    Grazie

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    golarion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-11-2008
    Messaggi
    76

    Predefinito

    quando sarà di nuovo disponibile l'ottimizzazione via script?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •