Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problema archiviazione account

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema archiviazione account

    Buongiorno, stamattina ho ricevuto questa email.

    Gent. Webmaster, il tuo spazio web è stato archiviato per inattività secondo quanto prescritto nel regolamento: http://it.altervista.org/regolamento.php

    L'account non è stato cancellato ma solo archiviato, gli AlterCents, il credito in Euro e tutte le informazioni relative all'account sono state conservate, i tuoi files e il database mysql rimarranno disponibili qui: (link) per i prossimi 10 giorni.
    Potrai riattivare lo spazio web in qualsiasi momento entrando nel pannello di controllo e seguendo le istruzioni, l'archivio .zip può essere aperto con winzip, winrar o un software analogo.

    Per accedere al pannello di controllo vai su http://it.altervista.org/cplogin.php e utilizza la tua *nuova password*: xxxxxx

    -AlterVista-

    DOMANDA: io accedo regolarmente all'account, almeno una volta al mese (carico foto eccetera. Peraltro ho fatto una ricarica un altercents da poco meno di un mese. Com'è possibile che mi sia stato disattivato?
    La mail proviene da nobody@altervista.org.
    E' affidabile?

    Io rientro nel mio account tranquillamente utilizzando le solite pass e ID.
    Non vedo file mancanti.
    Potete darmi qualche spiegazione? Grazie!

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Si tratta dell'account feerie, o di un altro? Feerie mi sembra attivo normalmente.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si, si tratta dell'account feerie.
    E' probabile che la mail sia un phishing?
    Peraltro la suddetta mail mi è arrivata ad un indirizzo email personale che però NON è quello che ho usato per aprire l'account di altervista...

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    La email che hai ricevuto sembra un normale avviso di archiviazione di un alterblog/forum/gallery. Dato che il tuo account è un sito ed è attivo controlla l'oggetto della mail, dovrebbe riportare l'account che è stato archiviato.
    La mail utilizzata per le conunicazioni da parte nostra è sempre quella indicata nel pannello di controllo dell'account.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    L'oggetto è: Account.feeriegallery.altervista.org archiviato.
    Tuttavia l'indirizzo mail indicato da me nel Profilo Altervista dell'account è: narratorefeerie@gmail.com

    Mentre la mail mi è arrivata ad un mio indirizzo personale sempre di gmail.

    Devo preoccuparmi? In ogni caso mi è sufficiente sapere che non vi risulta alcuna disattivazione dell'account.
    Nel caso vi risultasse vorrei capire però il motivo, dal momento che la mia frequenza è stata regolare e in estate, gli anni scorsi, sono stato anche 3 mesi senza accedere al pannello e non ho avuto alcuna disattivazione.

    NOTA: ora che me lo fai notare l'account "disattivato" si chiama feeriegallery e NON fèerie.altervista.org (che è l'indirizzo esatto del sito).
    Ho aperto brevemente lo zip allegato e mi da una cartella membri con dentro una cartella feeriegallery.
    Non capisco bene a cosa sia relativo...
    Ultima modifica di feerie : 09-05-2011 alle ore 11.42.40

  6. #6
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Il tuo account feerie è attivo, l'account che è stato archiviato è feeriegallery.
    I file che trovi nello zip sono quelli che erano presenti nella gallery (album fotografici e file di zenphoto). Non hanno a che fare nulla con l'altro tuo account su Altervista.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho capito.

    Ora che ricordo creai una gallery zenphoto dove caricai qualche foto per poi linkarle al mio sito (che gestisco con joomla).
    Volevo intergrarla nel sito ma poi non lo feci e la lascia da parte installando phocagallery e gestendo tutto con quello.
    Evidentemente mi hanno ricordato di quell'account.

    Domanda da inesperto: se lascio che l'account zenphoto si autocancelli (non lo uso) questo ha ripercussioni di qualche tipo sul mio sito e sulla gallery che, ripeto, è montata con phocagallery e utilizzando joomla?

    Grazie per l'attenzione e scusate per la mia poca dimestichezza col mezzo.

  8. #8
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Se non lo utilizzi in nessun modo non ci sono problemi, ogni account è indipendente.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie ancora.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •