Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Il cloak non gestisce correttamente i submit di tipo POST

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il cloak non gestisce correttamente i submit di tipo POST

    Ho attivato il cloak sul mio dominio registrato www.irepositorysuite.com che punta ad irepositorysuite.altervista.org.

    Ogni submit di ogni form con metodo POST verso ogni script che legge la query string HTTP come POST fallisce se nell'action è specificato l'URL assoluto del dominio registrato, (ovvero nel mio caso www.irepositorysuite.com, ma la cosa vale per ogni dominio con cloak).

    Il motivo risiede nel fatto che il codice del frame del cloak trasforma ogni parametro della query string in un parametro GET prima della redirect allo script che interpreta la form.

    Le conseguenze sono:

    - non è possibile usare il metodo POST nelle form di un sito per cui è attivo il cloak;
    - gli script che si aspettano parametri in POST non li ricevono mai;
    - il metodo GET spesso e volentieri non è preferibile al POST perchè i parametri sono visibili sulla barra dell'URL.

    Volevo sapere se era possibile risolvere questo problema, credo che se il frame del cloak riceve una POST allora debba correttamente ridirigere una POST.

    Grazie
    Andrea
    Ultima modifica di irepositorysuite : 04-05-2011 alle ore 11.36.57 Motivo: Corretto il tono della domanda, ora giustamente più garbata :-)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ciao ho avuto tante complicazioni anche io con le variabili POST adesso sto valutando seriamente di passare ad aruba, tu come hai risolto?

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È perfettamente normale che il cloak non funzioni in una situazione simile. Nell'attributo action va specificato l'indirizzo reale della pagina a cui inviare i dati, non quello della maschera.
    Per ottenere il risultato che descrivi puoi usare il trucco descritto in questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    carissimo, illustrissimo ,magnanime ,sua santità , monsignor, gran visir, feudatario nonchè mecenate karl94 io non posso risolvere il suo problema.
    ma ho da porle due quesiti ambigui, ma non sessuali:
    1. ma il nome karl94 sta per carla??
    2. perchè lei ha più di 3000 visite al suo intervento al problema??

    aspetto sue risposte (ciceroniches) e le porgiamo i nostri saluti tunisini.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •