Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: s98, caricamento estremamente lento del sito

Guest

Predefinito s98, caricamento estremamente lento del sito

Nelle giornate di ieri e di oggi abbiamo riscontrato un forte rallentamento nel caricamento del sito cassiuscommunity.altervista.org

Il fenomeno si verifica a momenti alterni, durante tutto l'arco della giornata.

Abbiamo chiesto conferma agli utenti del sito tramite la nostra pagina facebook e alcuni di loro ci hanno confermato il problema.

Dovremmo essere sul server 98 (se fa fede l'inizio dello snippet nell'indirizzo dell'account).

Da cosa pensate possa dipendere?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Puoi elencare i plugin installati? Hai qualche funzione che istanzia connessioni server to server (prelievo feed esterni, url shortening...)
    Gianluca

Guest

Predefinito

Grazie per l'attenzione.
    Questa è la lista delle plugin attualmente installate, tuttavia va detto che le abbiamo installate da mesi e non hanno mai creato problemi.

- All in one seo pack Versione 1.6.13.1
    - Blog protector Versione 4.5
    - Google Analytics for Wordpress Versione 4.0.9
    - Facebook Like button Versione 1.9.6
    - Rax - Google XML Sitemap Versione 1.0
    - Secure Wordpress Versione 1.0.6
    - Sociable Versione 3.5.2
    - Ultimate Security Checker Versione 2.1.5
    - Wordpress Firewall 2 Versione 1.3
    - Wordpress importer Versione 0.2

Pongo inoltre 2 domande:

Numero 1: la lentezza del caricamento può avere qualche attinenza con la classe di database del sito, oppure le due cose non sono correlate? Stando al wiki di Altervista, infatti, sembrerebbe che l'inadeguatezza del database si evidenzi con messaggi di errore relativi all'esaurimento delle query disponibili, e non con un rallentamento nel caricamento del sito, tuttavia io non mi occupo di informatica e mi piacerebbe avere qualche delucidazione in merito.

Numero 2: io il problema l'ho riscontrato da quando abbiamo cambiato ufficio e mi connetto con Telecom. Dal momento che girando per il forum ho trovato un annuncio al riguardo, mi chiedevo se non rientrassimo tra i "fortunati" colpiti dal fenomeno descritto nell'annuncio. Peraltro io non ho modo di verificare, quindi mi resta il dubbio.

Grazie mille per l'attenzione.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cassiuscommunity Visualizza messaggio
    Numero 1: la lentezza del caricamento può avere qualche attinenza con la classe di database del sito, oppure le due cose non sono correlate? Stando al wiki di Altervista, infatti, sembrerebbe che l'inadeguatezza del database si evidenzi con messaggi di errore relativi all'esaurimento delle query disponibili, e non con un rallentamento nel caricamento del sito, tuttavia io non mi occupo di informatica e mi piacerebbe avere qualche delucidazione in merito.
    La classe indica solo quante query massime si possono fare in 1 ora, le performance del database sono identiche che si tratti di c1, c2, c3, c4 etc.

Citazione Originalmente inviato da cassiuscommunity Visualizza messaggio
    Numero 2: io il problema l'ho riscontrato da quando abbiamo cambiato ufficio e mi connetto con Telecom. Dal momento che girando per il forum ho trovato un annuncio al riguardo, mi chiedevo se non rientrassimo tra i "fortunati" colpiti dal fenomeno descritto nell'annuncio. Peraltro io non ho modo di verificare, quindi mi resta il dubbio.

Grazie mille per l'attenzione.
    Ecco questo è già un dato più interessante (io stesso ho telecom a casa e ieri il tuo sito era con difficoltà raggiungibile). Purtroppo in questi casi non si può far nulla se non il test presente su questo forum e segnalare il problema all'operatore.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)