Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Aiuto staff di altervista! Il mio sito e' praticamente sparito!

  1. #1
    freetvonline non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-11-2009
    Messaggi
    17

    Predefinito Aiuto staff di altervista! Il mio sito e' praticamente sparito!

    Chiedo aiuto allo staff di Altervista, tornando a casa oggi pomeriggio ho avuto la bella sorpresa che il mio sito http://freetvonline.altervista.org/ è praticamente sparito, la pagina da un sacco di errori, il template è scomparso, quando clicco al menu' mi da' pagine vuote...il sito è stato hackerato?
    Come mi devo comportare?
    assolutamente non ho modificato niente al sito, ieri funzionava benissimo!
    ragazzi ditemi come mi devo comportare.....
    grazieeeee


    AGGIORNO: MI SONO ACCORTO CHE UN ALTRO MIO SITO E' NELLA STESSA SITUAZIONE: http://giocoflashonline.altervista.org/
    PRATICAMENTE INACCESSIBILE!
    MA CHE E' SUCCESSO RAGAZZI???
    e comunque mi da' tutti 404 anche per entrare nella pagina di amministrazione.....:(

    sto' leggendo ke lo stesso problema è successo ad altri ragazzi di altervista! avete risolto? e come?
    Ultima modifica di freetvonline : 25-04-2011 alle ore 19.57.53

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ti consiglio di cancellare i files attualmente presenti nel tuo spazio web, e ricaricare una versione pulita di joomla, o al limite se hai un backup di ripristinare quello.
    Controlla se il database è stato corrotto, se fosse così, prova a ripristinare l'ultimo backup di esso fornito da alterVista, o uno in tuo possesso, inoltre aggiorna Joomla e gli eventuali plugin.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    freetvonline non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-11-2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Ti consiglio di cancellare i files attualmente presenti nel tuo spazio web, e ricaricare una versione pulita di joomla, o al limite se hai un backup di ripristinare quello.
    Controlla se il database è stato corrotto, se fosse così, prova a ripristinare l'ultimo backup di esso fornito da alterVista, o uno in tuo possesso, inoltre aggiorna Joomla e gli eventuali plugin.
    ho letto che anche medicinapertutti e qualcun altro ha avuto lo stesso problema...il problema che da cosa capisco se il database è stato corrotto? e se provo a ripristinare solo il database? per vedere se funziona?

    dici di caricare una versione pulita di joomla...cioe' tramite ftp carico i file dell'ultima versione 1.5 di joomla, sovrascrivo i files? lasciando inalterati i dati miei del sito? foto e testo?
    anche perche' per un sito non ho un backup, per l altro ne ho uno datato un mese fa...:(
    Ultima modifica di freetvonline : 25-04-2011 alle ore 20.54.56

  4. #4
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Per il database, dovresti vedere se al suo interno compare qualcosa di sospetto, tipo le varie funzioni che puoi trovare guardando da browser il codice del tuo sito web.

    Io proverei a caricare la versione pulita della stessa installazione, sovrascrivendo e modificando poi il file di configurazione(ovviamente copia in locale l'attuale contenuto, almeno da tenerti immagini o altro che puoi aver caricato, fai un backup anche del database), se tutto torna a funzionare bene, puoi buttare via quella locale e fare un nuovo backup, dell'attuale online comprensivo di database, e fare dunque un aggiornamento di versione.

    Se vuoi fare invece tutto in completa sicurezza, potresti scaricarti i files, esportare il database, ed installare un webserver sul tuo pc, in modo tale da caricare online il tutto, solo una volta sistemato.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Pare che il cms che hai usato per quei due siti sia stato compromesso, se apri configuration.php lo potrai vedere tu stesso.

    Oltre a modificare le tue password di accesso con qualcosa di robusto dovresti ripristinare un backup, se non ne hai la possibilità provare almeno a reimpostare il valore di

    $live_site

    Che trovi nel file configuration.php con l'url del tuo sito.
    Gianluca

  6. #6
    freetvonline non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-11-2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Pare che il cms che hai usato per quei due siti sia stato compromesso, se apri configuration.php lo potrai vedere tu stesso.

    Oltre a modificare le tue password di accesso con qualcosa di robusto dovresti ripristinare un backup, se non ne hai la possibilità provare almeno a reimpostare il valore di

    $live_site

    Che trovi nel file configuration.php con l'url del tuo sito.

    avevi ragione gianluca, il problema era nel configuration.php
    modificandolo correttamente il sito è tornato a posto!!
    grazie di cuore!!
    che spavento ragazzi! ;)
    Ultima modifica di musicanapoli : 26-04-2011 alle ore 01.48.07 Motivo: Hai dimenticato il tag QUOTE.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •