ho scoperto per caso il servizio di altervista, non ricordo bene grazie a quale sito ma FACCIO I COMPLIMENTI A TUTTA LA COMUNITA' e scusate se "urlo".
la mia domanda: io ho attivato l'account, ho un sito moolto minimalista (secondo me molto "stylish") e ancora in via di sviluppo, dedicato alla musica che suono.
Non mi sto avvalendo di nessuna caratteristica avanzata, a parte newsletter e contatore (ma forse lo tolgo). Non ho attivato nessun servizio supplementare e non ho speso nessuno dei miei "AC". C'è un LIMITE a quanto posso mantenere il sito così com'è? Nel senso: non è che magari tra 6 mesi mi "scade" se non faccio AC in qualche modo? Per adesso vorrei non usare nessun tipo di banner/header/footer etc etc...
Che mi dite? mi accontento alla grande di avere un sito statico, e il massimo sarebbe mantenere le cose in questo modo... Fatemi sapere!!!
no no per carità ti ringrazio tantissimo per il giudizio, il fatto è che in questo momento ho un monitor recuperato in fretta visto che il mio vecchio 17' ha fatto "pfff" e si è spento per sempre...
adesso ho sto cesso preso temporaneamente dal club - si vede in una foto :-) - che se fa 640x480 è un miracolo... da una parte il sito ha una compatibilità per risoluzione incredibile, dall'altra avevo apppunto messo in conto il valore del testo, fortunatamente tutte le pagine fanno pesante uso di includes e css :-P
Per quanto riguarda cio' che hai chiesto: rilassati.
Lo spazio e' totalmente gratuito e non ha scadenze di nessun tipo.
Se non vuoi fare AC nessuno ti obbliga e non sei obbligato nemmeno a mettere banner di av o di nessun'altro.
Tutto il meccanismo degli AC e' stato ideato per non chiedere soldi agli utenti ma poter fornire servizi che sono in qualche modo costosi per AV. Pensa al database: tu devi fare 2500 AC per ottenerlo, ma contemporaneamente fai guadagnare ad AV soldi veri con visite e sponsor. Questi soldi servono ad AV per poterti fornire il database, quindi in un certo senso gli AC sono soldi veri.
Ma lo spazio e' gratuito e quindi non devi preoccuparti. Le uniche cose a pagamento le vedi dal tuo pannello (db, banda aggiuntiva, ecc...) e puoi scegliere di comprarle.
Un'ultima cosa: se ti serve un database non ti consiglio di forzare l'installazione.
Tutti quelli che lo fanno dopo 30 giorni si ritrovano il db congelato e vengono a piangere sul forum... Hai un bel sito che e' in grado di funzionare senza alcun db: sfruttalo. Se vuoi il db metti dei banner pubblicitari e solo quando avrai 2500 AC attivalo e scriviti le pagine necessarie per usarlo, altrimenti dopo 30 giorni ti ritrovi con un sito inutilizzabile perche' il db e' stato congelato.