Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Sito improvvisamente irraggiungibile

medicinapertutti non è connesso Utente attivo

Predefinito Sito improvvisamente irraggiungibile

Ciao a tutti!
    Sono "passato" dal mio sito casualmente e cosa scopro? Scopro che qualunque pagina risulta irraggiungibile, con un bell'errore 404! Anche volendo loggarmi ottengo lo stesso errore.
    Stamattina il sito era raggiungibile e non ho modificato niente da qualche giorno a questa parte. Se mi loggo nel "Pannello utente" di Altervista, riesco a vedere tutte le cartelle e i files che normalmente sono presenti ed anche il database risulta normale (ma su quest'ultimo aspetto non ci metto la mano sul fuoco perché può essere solo apparenza). Per fortuna Altervista fa un backup settimanale e l'ultimo risale a ieri, solo che non posso utilizzarlo fino a mezzanotte. Ciò che mi preme capire, però, è perché si sia verificato questo problema.... Cosa può essere successo?
    Grazie a chi vuol rispondermi!
    P.S.: se quando aprite il link riuscite a vedere la pagina, sappiate che quella è solo una copia della cache, tant'è che se aprite qualunque link otterrete sempre il solito errore 404!
    Ovviamente, TANTI AUGURI DI UNA FELICE PASQUA!!!

Predefinito

Aggiorno la situazione: ho controllato il file .htaccess e cosa scopro? Che praticamente era vuoto!!! Non so come sia potuto accadere, considerando che nn l'ho neanche aperto e che negli ultimi giorni non ho neanche modificato niente nel sito, ma fatto sta che il file era presente ma senza contenuto! Per fortuna avevo un file di backup, quindi ho copiato il suo contenuto nel .htaccess presente nella root del sito e tutto ha ripreso a funzionare!
    Ok, però mi chiedo: com'è possibile che sia accaduto ciò?! Mi preoccupa e non poco questa situazione...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Quello che potrebbe essere capitato è che il tuo CMS ha aggiornato il file .htaccess, per qualche motivo, in modo errato, o non ha trovato spazio a sufficienza nel momento in cui lo faceva.
    Gianluca

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Quello che potrebbe essere capitato è che il tuo CMS ha aggiornato il file .htaccess, per qualche motivo, in modo errato, o non ha trovato spazio a sufficienza nel momento in cui lo faceva.
    Capisco... Grazie Gianluca!