Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Timeout pagine

  1. #1
    Guest

    Exclamation Timeout pagine

    Saluti, negli ultimi tempi (da 4 a 6 settimane) gli utenti del mio forum phpBB hanno riscontrato molto spesso problemi legati al caricamento delle pagine.
    Io stesso ho riscontrato questa difficoltà in più occasioni ottenendo errori di timeout; il server è il 106.
    Inoltre, utilizzando il plugin Tapatalk (plugin per visualiuzzare il forum su smartphone Android/iPhone/Blackberry) per forum phpBB ho notato da poco tempo che i tempi di risposta sono incredibilmente lunghi (quando fino ad un mese fa era tutto regolare).

    Dal conto mio posso dire che utilizzo Alice (e così tutti gli utilizzatori del forum)

    http://happyjedi.altervista.org

    Codice:
    Tracing route to happyjedi.altervista.org [78.46.64.55]
    over a maximum of 30 hops:
    
      1     1 ms    <1 ms    <1 ms  alicegate.homenet.telecomitalia.it [192.168.1.1] 
      2     *        *        *     Request timed out.
      3    26 ms    26 ms    27 ms  172.17.217.145 
      4    27 ms    28 ms    26 ms  172.17.216.29 
      5    34 ms    32 ms    34 ms  172.17.4.5 
      6    56 ms    48 ms    51 ms  172.17.6.105 
      7    36 ms    34 ms    47 ms  te1-1-1-0.milano50.mil.seabone.net [93.186.128.137] 
      8    69 ms    67 ms    68 ms  xe-4-0-0.franco31.fra.seabone.net [195.22.211.105] 
      9    82 ms    70 ms    68 ms  telia.franco31.fra.seabone.net [89.221.34.42] 
     10    63 ms    63 ms    63 ms  hetzner-ic-134650-ffm-b2.c.telia.net [213.248.92.82] 
     11   137 ms   110 ms    90 ms  hos-bb1.juniper2.fs.hetzner.de [213.239.240.243] 
     12    61 ms    63 ms    61 ms  hos-tr3.ex3k2.rz12.hetzner.de [213.239.228.195] 
     13     *        *        *     Request timed out.
     14     *        *        *     Request timed out.
     15     *        *        *     Request timed out.
     16     *        *        *     Request timed out.
     17     *        *        *     Request timed out.
     18     *        *        *     Request timed out.
     19     *        *        *     Request timed out.
     20     *        *        *     Request timed out.
     21     *        *        *     Request timed out.
     22     *        *        *     Request timed out.
     23     *        *        *     Request timed out.
     24     *        *        *     Request timed out.
     25     *        *        *     Request timed out.
     26     *        *        *     Request timed out.
     27     *        *        *     Request timed out.
     28     *        *        *     Request timed out.
     29     *        *        *     Request timed out.
     30     *        *        *     Request timed out.
    
    Trace complete.
    Ultima modifica di happyjedi : 02-04-2011 alle ore 11.24.54

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ho lo stesso problema anche io, il mio forum e quasi al vero e proprio collasso, aprire le pagine e impossibile, scrivere un post e ancora piu impossibile di leggere visto che e tutto rallentato, ho aperto un topic proprio come te, ma come vedo lo staff fa fatica a dare supporto, sono piu bravi a cancellare messaggi e fare richiami senza senso visto che una persona che apre un topic dopo tre giorni che non riceve risposte e finisce in terza pagina vorrei capire chi lo caga piu quel topic, ma sono impegnati troppo a far rispettare la loro netiquette del c... per dare un supporto ai loro utenti.

    So gia che ora questo post mi portera ad un ulteriore richiamo, ma almeno visto che non aiutano gli facciamo fare cio che gli riesce meglio.


    Buona fortuna.
    Ultima modifica di kingbega : 03-04-2011 alle ore 16.09.02

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    I due forum, che peraltro sono collocati fisicamente in due posti differenti, si aprono in modo regolare (il test è stato fatto con varie connessioni).

    Quanto c'è in comune in queste due segnalazoni è il provider d'accesso alla rete (Telecom) e, dal momento che sono arrivate altre segnalazioni simili, se il problema persiste, è opportuno postare qui: http://forum.it.altervista.org/phpbb...a-tabelle.html riportando i risultati dei test che sono richiesti nel primo post della discussione.

    kingbega:

    Per il post a cui ti riferisci: http://forum.it.altervista.org/phpbb...a-tabelle.html

    1) È stato aperto alle 22 di Venerdì sera
    2) Se fosse stato inerente ad un problema di server (questo compete ad AlterVista) avrebbe già trovato risposta e probabilmente risoluzione
    3) Se non ha ricevuto replica è perché probabilmente né all'interno della community, né presso lo staff (sottolineo che parliamo delle 22 del Venerdì sera) qualcuno ha saputo rispondere.
    4) La cosa più naturale da fare, per un problema che riguarda phpbb, è postare sul forum di supporto di phpbb, tanto più se non hai trovato qui una soluzione.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao Gianluca, effettivamente ho cominciato a pensare che sia colpa di Telecom se ci sono questi problemi.
    Ho un contatto, nella mia zona, in Telecom che, se volessi, potrebbe mettere fisicamente le mani sulle centraline e lavora anche nel centro assistenza.
    Posso chiedergli di fare qualcosa? (resettare la linea, dare fuoco ai cavi... non saprei).

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •