Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: problemi con i link

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi con i link

    SAlve a tutti. Sarei grato a chi mi spiegasse il motivo per cui i link nel mio sito funzionano solo quando vi accedo dal mio computer ma non quando vi accedo da altri. Il sito l'ho realizzato con microsoft publishe (windows 7) e i file convertiti poi in html. Grazie in anticipo per la risposta.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao Alessandro. Come faccio a sapere che ti chiami Alessandro?

    Perché i tuoi path (i percorsi che portano alle pagine.htm) sono quelli che usi nel tuo computer, eccone uno che ho trovato nel tuo codice:

    file:///C:\Users\alessandro\Documents\aerobica.htm

    Ecco perché quando clicchi sui link dal tuo PC vedi le tue pagine e dagli altri no: perché dalla pagina web (il cui protocollo inizia con http:// e non file:///) vieni riportato su file:///C:\Users\alessandro\Documents\aerobica.htm.

    Per averne conferma, dopo aver cliccato sul link, guarda nella location bar (la barra degli indirizzi web), ti accorgerai che se vedi la pagina aerobica.htm, vedi anche l'url interno al tuo computer. Chiamasi in locale.

    Citazione Originalmente inviato da energyfitness Visualizza messaggio
    Il sito l'ho realizzato con microsoft publishe (windows 7)
    Non so cosa sia microsoft publishe, ma sono sicuro che se lo butti via e ti metti a studiare una briciola di html, hai due vantaggi:

    1. inizi a capire quello che stai facendo (divertimento garantito)
    2. anche se ti sembrerà strano, perdi molto meno tempo

    Anzi, i vantaggi sono tre, ora che ci penso: eviti di diffondere notizie private.

    Intendiamoci, questo path "alessandro\Documents\aerobica.htm" non ha niente di eccezionale, ma se sul PC hai documenti riservati, forse ti conviene non correrli certi rischi.

    In bocca al lupo :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •