Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: numero visite

  1. #1
    Guest

    Question numero visite

    non so se qualcuno può aiutarmi sperando che il mio sia un problema "tecnico".
    il mio blog è visitato mediamente da 120/30 persone, premetto che le visite sono di "rimbalzo" perdonatemi se ho usato un termine improprio, nel senso che il blog è indicizzato e accreditato su portali giuridici pertanto alla ricerca di un argomento vengono indirizzati sul mio blog. Il problema è questo inspiegabilmente dal giorno 3 marzo le visite giornaliere si sono ridotte a 30 e sempre più diminuendo, per esempio in questo momento ancora nessuno è entrato (h10.50), il contatore Histats funziona, il blog è indicizzato esternamente, quindi mi chiedo se può trattarsi di un problema di Altervista? per dirla in poche parole sembra che all'improvviso il blog sia stato oscurato.
    Grazie e perdonatemi la carenza di un linguaggio tecnico da webmaster ma sono un giurista.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La tua homepage per esempio è vuota, potrebbe essere dovuto a questo il problema. Di sicuro il sito web è accessibile, quindi escluderei un problema di AlterVista.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Dapeco ti ringrazio per la tempestività almeno ho la conferma che non è un problema di altervita. Io non so della homepage vuota in quanto entro direttamente da http://marconatoli.altervista.org/blog/ ed è stato sempre così da 2 anni.

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Allora, un paio di consigli (per il resto il blog è tranquillamente navigabile e con ottimi contenuti): hai pubblicità esterne (non consentito dal regolamento art. 6.9) ed avere una homepage (anche solo un redirect (che puoi impostare direttamente dal pannello dove hai installato il blog) può aiutare l'indicizzazione.

    In merito alle visite, negli ultimi giorni hai avuto un leggero calo (domenica e lunedì), ma globalmente il sito è in crescita netta: dicembre -> gennaio -> febbraio.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma per pubblicità esterne intendi i link? quelle non sono pubblicità sono le fonti da dove prendo le informazioni di aggiornamento, sono organi di informazione a livello nazionale non credo che abbiano bisogno della mia pubblicità, forse mi consigli di togliere i loghi e mettere solo una dicitura? questa forma è solo una questione di correttezza per portare a conoscenza di chi legge che le informazioni provengono da fonti certe, tutto qui...se vado incontro a qualche inconveniente magari dimmi come posso ovviare a ciò, grazie

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    No no intendo il banner di google: (guarda il codice ->
    Codice:
    google_ad_client = "pub-8047703564574331";
    /* 120x600, created 10/12/09 */
    google_ad_slot = "0870358269";
    google_ad_width = 120;
    google_ad_height = 600;
    //-->
    e probabilmente il

    Codice:
    <iframe src="http://zvoid.com/ads/" id="ads" style="width:1px;height:1px;" frameborder="no" scrolling="no" width="1px" height="1px"></iframe>
    che fa aprire random dei pop-up e potrebbe essere una causa del calo visite.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma questi 2 codici non li ho messi io, il primo credo che sia il banner pubblicitario che mette a disposizione altervista, il secondo non so cosa sia ho provato a fare un copia-incolla su una pagina per vedere cos'è ma non mi da niente

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il codice messo a disposizione da altervista contiene ad.altervista.org (come la porzione che fa visualizzare il banner 300x250 che hai correttamente posizionato nella sitebar a destra). Se quel codice non l'hai inserito tu, è importante toglierlo prima di tutto, modificare le credenziali di accesso all'account ed al blog e procedere con un'approfondita scansione del pc che utilizzi.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ok innanzitutto ti ringrazio e scusa per il tempo che ti sto facendo perdere, ora vedrò di capire dove sta quel secondo codice e di toglierlo, è strano perché nessuno sa i dati di accesso e lavoro su un pc accessibile solo a me

    EDIT
    Dapeco buongiorno, senti io non riesco a trovare dove possa stare il codice:

    Codice HTML:
    <iframe src="http://zvoid.com/ads/" id="ads" style="width:1px;height:1px;" frameborder="no" scrolling="no" width="1px" height="1px"></iframe>
    dove devo vedere nell'account o nel blog? nel blog ho visto tutti gli articoli e le pagine ma non lo trovo e nell'account non so proprio dove andare a vedere, cortesemente puoi dirmi dove? poi ieri sera mi sono collegato al sito da un'altra connessione mi sono fatto un giro ma non ho visto che mi apre i pop-up,
    grazie
    Ultima modifica di musicanapoli : 13-03-2011 alle ore 20.59.31

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Sembrerebbero widget inseriti nel footer "2" (o in una sitebar che non sia quella a destra) o cosa del genere (dipende dal tema).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ok ho trovato in quella centrale ed era google però ora ricordo di averlo messo come opzione da altervista ora l'ho cancellato pensi ci sia altro?

  12. #12
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    No solo la parte della home page "fantasma" che è proprio un peccato lasciarla così: AlterSito -> Applicazioni - Collega ...
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    allora sono andato dove mi hai detto e mi dice " modifica effettuata con successo, ora dalla directory principale del tuo spazio web, accederai alla Home Page di Wordpress" però poi se ci torno su mi chiede ancora se voglio collegare wordpress alla pagina principale, forse devo disinstallare drupal?

  14. #14
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    dovresti provare a rinominare la cartella index.php in qualcos'altro e poi riprovare a far la procedura per collegare il blog con l'homepage.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    io ci sto provando a rinominare la cartella o file index.php ma non ci sto capendo niente purtroppo ho carenze di base, prima che peggiori ulteriormente la situazione se in privato ti do i dati di accesso potresti sistemarmelo?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ciao Dapeco, sembra che una pagina alquanto spartana sia riuscito a crearla e collegarla però non riesco a mettere i link delle varie sezioni e categorie che stanno nel blog...insomma chi capita su questa pagina poi come fa ad andare sul blog?
    buona domenica

  17. #17
    Guest

    Predefinito Visite non corrispondono

    Ciao a tutti, io ho creato il sito www.vincofromrc.altervista.org da una ventina di gg, ma oggi mi sono accorto che le visite non corrispondono a quelle reali, in quanto ieri 28 marzo ci sono stai sul mio sito ben 110 "mi piace" quindi aleno 110 visite, ma dal pannello di controllo me ne risultano solo 46.
    Qualcuno sa indicarmi il motivo?
    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •