Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Improvviso calo di visite

  1. #1
    cupnudeln non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-05-2009
    Messaggi
    4

    Predefinito Improvviso calo di visite

    Ok, questo non sembra un guasto, ma ci sono delle cose che non mi spiego e vorrei l'aiuto di qualcuno che ne capisca un po' più di me:
    1) dopo circa due mesi con visite costantemente sopra i 200 utenti (con picchi di 300), da due giorni sono improvvisamente crollate a meno di 80, che mi sembra una differenza troppo marcata per dipendere solo dall'interesse dell'utenza verso sito
    2) il numero di pagine viste (che mi aspetterei che andasse più o meno di pari passo coi visitatori unici) è, pur essendo molto oscillante, ancora nel range che ha avuto negli ultimi mesi
    Questo unito al fatto che, almeno per mia conoscenza, non c'è stato alcun evento traumatico che giustifichi questo episodio: gli aggiornamenti sono frequenti e più o meno costanti, eccetto un calo un paio di settimane fa, e non mi risulta di aver avuto nessuna fonte di utenti che possa aver perso di recente. Per caso le statistiche hanno qualche problema? O l'hanno avuto negli ultimi mesi e quindi gli utenti non ci sono mai stati? O c'è qualche servizio di pubblicizzazione che Altervista offre nel primo periodo e che scade automaticamente dopo qualche mese? (Il blog è aperto circa da giugno scorso)

    Grazie dell'aiuto e scusate se la sezione non è appropriata

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Difficile da dire, sicuramente non dipende da noi.

    Per poter fare un'analisi avresti dovuto utilizzare un servizio di statistiche accurate come Google Analytics o Shinystat che ti permettono di stabilire la provenienza degli utenti e quindi capire da dove non arrivano più.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •