Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Stranezze nella banda

  1. #1
    Guest

    Predefinito Stranezze nella banda

    Ieri, 1/02/2011 il mio sito torna di nuovo attivo dopo l'esaurimento dei 10 GB di banda usati nel mese di Gennaio.
    Mi connetto ieri sera (dopo circa 22 ore dall'inizio del nuovo mese), e la banda usata era lo 0,0% (chiaramente arrotondato per difetto). Oggi pomeriggio rientro, e trovo 26% banda utilizzata. Circa 2 GB. Le richieste esterne al sito sono all'incirca 500-800 al giorno, in quanto viene visitato all'apertura di un programma esterno che viene aperto circa 500-800 volte al giorno da diversi utenti. Com'è possibile che ho usato 2 GB di banda nel giro di 15 ore, quando per 22 ore non ne ho usata quasi niente, e il numero di visite è rimasto invariato?

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Contando che il tuo sito non sembra avere neanche una pagina, decisamente c'è qualcosa di strano. Un riletta ai termini di servizio di AlterVista?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ha dei file php e dei file html che vengono aperti all'incirca 500-800 volte al giorno, come scritto sopra.

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Ed a proposito del rileggere i termini di servizio?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si, ho letto. Nulla che soddisfa questa domanda. Comunque, ora saranno passate 2 ore e sto sempre alla stessa percentuale di prima in termini di banda mensile. (L'utilizzo dei file all'interno del sito è leggermente aumentato, visto che questa è l'ora di punta). Com'è possibile che in 15 ore (comprese le ore notturne) abbia usato 2GB? Secondo me questo è un problema tecnico a tutti gli effetti, sempre che non sia "voluto".

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    A prescindere dal problema, se è come dici tu stai violando il regolamento.
    Citazione Originalmente inviato da Regolamento
    4.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso.

    4.9 Il Servizio fornito non è di semplice hosting, ogni account costituisce la cellula di una grande comunità virtuale, pertanto ogni Sito deve essere accessibile dall'url ad esso assegnato.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il punto 4.4 lo rispetto pienamente. Il punto 4.9 no. (In fondo non ho nulla da condividere, non ho blog o forum.. o semplici spazio da essere visitati).
    Il problema della banda, che viene consumata a singhiozzo in modo irreale rimane.. (anche se avessi avuto un blog sarebbe successo).

  8. #8
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xXStephXx Visualizza messaggio
    Il punto 4.4 lo rispetto pienamente. Il punto 4.9 no. (In fondo non ho nulla da condividere, non ho blog o forum.. o semplici spazio da essere visitati).
    Il problema della banda, che viene consumata a singhiozzo in modo irreale rimane.. (anche se avessi avuto un blog sarebbe successo).
    Lo spazio è vuoto?
    No, dato che il mese scorso hai consumato 10GB
    Probabilmente hai qualche file pesante o immagine linkato su un forum o cose del genere che consuma banda.
    Di più non si può dire senza altri dati sul file.
    Gli admin potrebbero guardando i log, ma non è un servizio che AV offre.


    Riguardo al regolamento o lo rispetti o ti chiudono lo spazio.
    Semplice, non puoi usare lo spazio come appoggio di file.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xXStephXx Visualizza messaggio
    Il punto 4.4 lo rispetto pienamente. Il punto 4.9 no. (In fondo non ho nulla da condividere, non ho blog o forum.. o semplici spazio da essere visitati).
    Il problema della banda, che viene consumata a singhiozzo in modo irreale rimane.. (anche se avessi avuto un blog sarebbe successo).
    Forse non ci siamo capiti, Altervista ti offre gratuitamente un servizio a patto che tu segua le regole, tu ora non le stai seguendo in quanto tu stesso hai specificato che ci sono delle pagine richiamate da applicazioni esterne. Ciò va contro il regolamento, in quanto lo spazio web che ti viene dato è da usare al fine di costruire un sito web e non di depositare files o altro non accessibile a tutti.
    Comunque le visite sono ben più di 500 le statistiche indicano una media di 80.000 pagine viste, 600 sono le visite uniche.
    Ultima modifica di karl94 : 02-02-2011 alle ore 18.36.17

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Dove posso visualizzare queste statistiche?
    Comunque il discorso non è che altervista mi offre la banda se rispetto il regolamento. Io sono obbligato a rispettarlo e son d'accordo. Però questo problema non dipende nè dal regolamento, nè dalle visite. Di certo non è la presenza o assenza della pagina index che influisce sulla banda mensile. Inoltre le visite possono anche essere 80.000, ma in due intervalli di tempo uguali, dove faccio mediamente lo stesso numero di visite, com'è possibile che in un intervallo la banda utilizzata rimane invariata in percentuale (0%) e nell'altro sale al 26%?
    C'è qualcosa che non quadra, l'unica spiegazione sarebbe che altervista aggiorna la banda occupata ogni tot ore, e allora si spiegherebbe tutto; però dubito che sia così.

  11. #11
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Sicuramente le statistiche non sono aggiornate in tempo reale.
    Probabilmente su base giornaliera.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •