Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Banner pericoloso?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Attenzione: cliccando sul nuovo banner "celebrità e modelle bellissime" si attiva un dialer (Dial/PDiaLI006) che il mio antivirus "Antivir" ha riconosciuto come pericoloso, alla stregua di un virus. Tra l'altro è la prima volta che mi succede. Tutti gli altri banner non avevano mai attivato il mio antivirus.

    Com'è questa faccenda?

  2. #2
    Lippa non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-10-2003
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Non pensavo che AV avesse all'interno dei circuiti cose del genere... probabilmente non ne sono al corrente nemmeno loro!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il mio non lo riconosce come virus (Anche se è quella schifezza di Norton). Sarà uno spyware che alcuni antivirus in effetti bloccano

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    w gli OCX di IE.

    Come direbbe l'amica di una mia prof: io sono intelligente, ma devo ancora capire perché lo usate

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    w gli OCX di IE.

    Come direbbe l'amica di una mia prof: io sono intelligente, ma devo ancora capire perché lo usate
    [OT]
    ma sai quanto potenti sono gli ocx e gli activeX???

    è come se uno ti dicesse:

    "Ho lasciato aperto il tappo del serbatoio della mia auto e mi è avaporata tutta la benzina"

    e tu rispondessi:
    Come direbbe l'amica di una mia prof: io sono intelligente, ma devo ancora capire perché usiate la macchina al posto della bicicletta

    la resa non è proprio la stessa... ma ci siamo vicini.... mozilla o opera o quel che vuoi le cose spettacolari che solo IE sa fare (farti usare il PC come telefono semplicemente scaricando 500kb di activex, oppure creare un completo editor HTML da far invidia a frontpage semplicemente creando una pagani web con una decina di righe di javascript....) se le sognano...

    Sinceramente non vedo perchè si debba condannare una tecnologia POTENTISSIMA solo perchè qualcuno la usa in malo modo!!!

    A sto punto obblighiamo tutti i provider di servizi internet a lasciar utilizzabili solo le porte 80 ai loro utenti così almeno la smettono di scambiarsi roba protetta da copyright sulle reti fileshare

    boh!
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    @evc: continuiamo qui

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Il mio non lo riconosce come virus (Anche se è quella schifezza di Norton). Sarà uno spyware che alcuni antivirus in effetti bloccano
    Credo che si tratti di un dialer auto-installante. Come possono quelli di Altervista tollerare una cosa del genre? Non dovrebbero escludere dal circuito questo banner?

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi indicare il numero di circuito e soprattutto da quanto tempo si verifica questo problema?
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Se è il pay per click con il dialer(ripeto a me non si verifica il problema) è il circuito 7 pay per click.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    post errato

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Puoi indicare il numero di circuito e soprattutto da quanto tempo si verifica questo problema?
    Per esempio i circuiti 4 e 8 payperclick, ma in generale
    tutti i circuiti (sia popunder che payperclick) che nel banner fanno apparire questo sito:
    http://66.98.166.50/speciale.com/belle/index.htm
    (all'occhio quando lo aprite!)
    Ed è un sito nuovo, che è apparso nei banners da ieri.
    È sufficiente anche solo lasciare aperto il sito, per veder
    scattare l'allarme dialer dell'Antivirus ogni due o tre secondi.
    In questa pagina di un mio sito ho inserito un'immagine del banner che ho catturato sul mio forum:
    http://xoomer.virgilio.it/xpavese/Cav.htm

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Tutto tace...
    Vorrei però ricordare a Gianluca che il banner in cima alle pagine del forum lo gestiscono loro, e non ho la possibilità di cambiarlo con un altro (per lo meno io non ci sono assolutamente mai riuscito).
    Potete almeno cambiarmelo voi con uno dove non appaia il banner in questione?
    Grazie e Buon Natale!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Tutto tace...
    Vorrei però ricordare a Gianluca che il banner in cima alle pagine del forum lo gestiscono loro, e non ho la possibilità di cambiarlo con un altro (per lo meno io non ci sono assolutamente mai riuscito).
    Potete almeno cambiarmelo voi con uno dove non appaia il banner in questione?
    Grazie e Buon Natale!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi decidere tu i banner da inserire nell'header e nel footer del forum, come giusto che sia, basta editare i due file: page_tail.php e page_header.php contenuti nella dir includes di phpBB2 in questo modo:

    commenta la riga seguente:
    include("/membri/.dummy/phpBB2/addons.php.inc");

    e aggiungi quesa riga
    $addon_code="CODICE BANNER";

    quindi:

    //include("/membri/.dummy/phpBB2/addons.php.inc");
    $addon_code="<script language='JavaScript' src='http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=7&f=0&x'></script>
    ";

    come puoi notare, ho sostituito il doppio apice con il singolo all'interno del tag script , altrimenti il php va in errore..........

    ciao

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi decidere tu i banner da inserire nell'header e nel footer del forum, come giusto che sia, basta editare i due file: page_tail.php e page_header.php contenuti nella dir includes di phpBB2 in questo modo:

    commenta la riga seguente:
    include("/membri/.dummy/phpBB2/addons.php.inc");

    e aggiungi quesa riga
    $addon_code="CODICE BANNER";

    quindi:

    //include("/membri/.dummy/phpBB2/addons.php.inc");
    $addon_code="<script language='JavaScript' src='http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=7&f=0&x'></script>
    ";

    come puoi notare, ho sostituito il doppio apice con il singolo all'interno del tag script , altrimenti il php va in errore..........

    ciao

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille Jole! proverò, ma non so se ci riuscirò perchè non sono pratico. Una domandina: cosa vuole dire "commentare"? cancellare?


    Buon Natale!
    :)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille Jole! proverò, ma non so se ci riuscirò perchè non sono pratico. Una domandina: cosa vuole dire "commentare"? cancellare?


    Buon Natale!
    :)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Commentare significa rendere commento una riga di codice per il compilatore, in modo tale da non farla eseguire......
    nel nostro caso, in php, si aggiungono due slash davanti alla riga da 'commentare'

    quindi : // Questo è un commento!

    Le operazioni che devi fare sono le seguenti:

    1. vai nella cartella phpBB2/includes
    2. apri con wordpad (con il blocco note, molto probabilmente, vedresti le righe di codice tutte attaccate) il file page_header.php
    3. cerca all'interno del file aperto la stringa:
    [code:1:92c9e9bde8] include("/membri/.dummy/phpBB2/addons.php.inc"); [/code:1:92c9e9bde8]
    4. "commentala" in questo modo
    [code:1:92c9e9bde8] // include("/membri/.dummy/phpBB2/addons.php.inc"); [/code:1:92c9e9bde8]
    5. aggiungi la riga di codice seguente:
    [code:1:92c9e9bde8]$addon_code="<script language='JavaScript' src='http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=7&f=0&x'></script>"; [/code:1:92c9e9bde8]
    6. salva,chiudi il file e 'uploaddalo'!
    7 fare la stessa cosa con page_tail.php per cambiare il banner anche nel piè di pagina.

    Nota Bene
    la variabile $addon_code, deve contenere lo script per visualizzare il banner, che prelevi dal tuo pannello in altervista, devi fare solo attenzione agli apici; nel senso:
    altervista ti da il codice html in questo modo:[code:1:92c9e9bde8]
    <script language="JavaScript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=7&f=0&x"></script> [/code:1:92c9e9bde8]
    tu devi sostituire i doppi apici con i singoli così:
    [code:1:92c9e9bde8]<script language='JavaScript' src='http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=7&f=0&x'></script> [/code:1:92c9e9bde8]

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ah dimenticavo, TANTISSIMI AUGURI A TUTTI!!!!!! :D :D :D :D

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Sei stata gentilissima, Jole! grazie!
    Buone Feste anche a te!
    :)

  21. #21
    Guest

    Predefinito


    GENTILISSIMOOOOOO!!!!!!!

    vabbè è natale ti perdono!!!! :D

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Ehm... mi scuuuusi!!!
    Il nome mi ha tratto in inganno.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •