BuonGiorno,
non mi funzionava più il mio Forum sul quale avevo già inserito tante cose da più di un anno.
Ho provato quindi a ripristinare tramite l'utilità "ultimo backup e ripristino del database mysql" di altervista dato che il mio dominio è proprio altervista.
Faccio partire il ripristino ma anche se il mio database è piccolo anche dopo diverse ore rimane la scritta ripristino in corso, attandi qualche minuto per il completamento.
A questo punto no mi resta altro che forzare la chiusura.
Vado sul mio sito e punto al Forum, che mi restituisce questa scritta:
Il backup di altervista porta la data del 15/01/11 mentre io ho lavorato sul pannello di amministrazione il17/01/11 quindi credo che il backup dovrebbe essere buono.
Ho effettuato il log del backup come mi hai suggerito, esso mi restituisce questa dicitura:
Stats su backup di xxxxxxxxxxxx: -ok- -1295070383- -541438-
Status: ok
=====
Quindi credo che il backup sia riuscito, vado sul sito e quindi sul forum ma mi restituisce il solito errore:
SQL ERROR [ mysqli ]
Quello che sto pensando non è che il ripristino sia andato a buon fine ma per qualche motivo ora punta verso un indirizzo che il programma non trova?
Ad esempio la scritta tra parentesi quadre non dovrebbe essere mysql invece di mysqli, inoltre perchè scrive my_xxxxxxxxxxx.phpbb_newconfig non dovrebbe essere solo my_miosito.phpbb_config?
Non so se i problemi sono questi, ma se fosse così come dovrei fare per cambiare queste tabelle o impostazioni?