Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Presunto attacco hacker

Guest

Predefinito Presunto attacco hacker

Ho scoperto che sulla email di supporto del nostro sito abbiamo ricevuto il giorno 6 gennaio 2011 due email strane credo si tratti di un presunto attacco hacker qualcuno ha dei consigli da darmi?

Io non ho visitato i link poichè non li ritengo attendibili, visitandoli potrei incorrere in rischi sulla sicurezza del PC ecc...

Forse credevano di poter implementare il codice che hanno inviato nella email attraverso il form?

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

hai un form per farti contattare? se sì ti conviene metterci un captcha. Sopra paiono messaggi inviati da bot.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

grazie
    si utilizzo un form, scusa la mi ignoranza cos'è un captcha?

------------------------

Ho fatto una ricerca e mi sono informato a riguardo, ma non ho idea di come poter implementare questo nel mio form....
    Ultima modifica di ItalianSimRacers : 11-01-2011 alle ore 17.28.05

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da wikipedia
    Con l'acronimo inglese CAPTCHA si denota nell'ambito dell'informatica un test fatto di una o più domande e risposte per determinare se l'utente sia un umano (e non un computer o, più precisamente, un bot). L'acronimo deriva dall'inglese "completely automated public Turing test to tell computers and humans apart" (Test di Turing pubblico e completamente automatico per distinguere computer e umani). Il termine è stato coniato, nella terminologia inglese, nel 2000 da Luis von Ahn, Manuel Blum e Nicholas J. Hopper della Università Carnegie Mellon e da John Langford della IBM. Come consueto nella terminologia informatica il termine inglese viene utilizzato anche nella terminologia informatica italiana.

Un test captcha tipicamente utilizzato è quello in cui si richiede all'utente di scrivere quali siano le lettere o numeri presenti in una sequenza di lettere o numeri che appaiono distorti o offuscati sullo schermo.
    Se utilizzi un cms (tipo wordpress) probabilmente ci sarà un plugin che fa da solo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Grazie ho trovato questo simpatico generatore per il form del contact:
    http://www.addressmunger.com/contact_form_generator/

provo con questo e vedo come va ;)