Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Malfunzionamento alias di posta

Guest

Unhappy Malfunzionamento alias di posta

Ciao,
    È da un paio di mesi che riscontro problemi di ricezione di email tramite l'alias di posta che ho configurato per il mio account.

In pratica, non ricevo le email indirizzate a gerlos (at) altervista.org. Qualche tempo fa credevo di aver risolto, disattivando il servizio alias e poi riattivandolo in un secondo tempo, e avevo ricominciato a ricevere messaggi, ma adesso ci risiamo, non ricevo nulla tramite l'alias di posta.

Il problema maggiore, almeno per me, è che chi mi scrive non riceve nessun bounce che avvisa di problemi sull'indirizzo: i messaggi semplicemente non vengono consegnati. Ho provato ad inviarmi messaggi da alcuni indirizzi email, e nessuno di questi mi viene consegnato, né ricevo notifiche di alcun tipo.

Cosa si può fare?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Verso quale provider di posta stai puntando l'alias?
    Gianluca

Guest

Predefinito

Grazie per la risposta veloce.

L'alias punta verso il dominio @rocketmail.com di Yahoo, lo stesso provider usato negli ultimi anni.
    Ho solo cambiato indirizzo email qualche mese fa, ma solo perché avevo dato l'email precedente alle persone sbagliate, e mi arrivava ogni giorno una montagna di spam.

La webmail di yahoo è configurata per inoltrarmi i messaggi anche se sono considerati spam, e posso confermare che non ricevo nulla che sia indirizzato esplicitamente al mio alias.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Fai una prova e reindirizza l'alias su un provider alternativo, come ad esempio @gmail.com
    Gianluca

Unhappy Stesso problema, credo...

Ciao, oggi ho riscontrato lo stesso problema. Non mi arrivano i messaggi dall'alias.

Stavo cercando di recuperare una password di un servizio al quale mi sono iscritto con la e-mail dell'alias (ovvero, writtenremains chiocciola altervista punto org), ma non ho ricevuto nulla.

Allora ho provato a mandarmi e-mail di test da vari indirizzi e-mail, ma è passata un'ora e ancora non li ho ricevuti.

Per quanto mi riguarda, non so bene se il problema è solo di oggi o anche dei giorni scorsi...

L'alias punta verso un indirizzo e-mail yahoo.it

Non so se può servire, ma il mio sito è sul server numero 91 (ci sono manutenzioni in corso?).

Grazie!

Guest

Predefinito

Ho appena cambiato l'indirizzo a cui viene punta l'alias, adesso è su gmail.com, vediamo come va.

Certo sarà seccante cambiare tutti i filtri nei programmi di posta che utilizzo, ormai avevo trovato l'equilibrio ottimale con i filtri antispam di yahoo e quelli di kmail e thunderbird...

Guest

Question

Niente da fare

Anche cambiando l'indirizzo email (da @rocketmail.com a @gmail.com), dopo aver ricevuto la prima email di conferma, continuo a non ricevere messaggi.

Anzi, quando invio un messaggio all'alias ricevo indietro un messaggio come questo, con oggetto "Failure notice" (ho nascosto gli indirizzi reali, lasciando i domini):

Sorry, we were unable to deliver your message to the following address.

<XXXXXX@altervista.org>:
    Remote host said: 550 5.1.1 <XXXXXX@altervista.org>: Recipient address rejected: User unknown in virtual mailbox table [RCPT_TO]

--- Below this line is a copy of the message.

Received: from [98.138.90.54] by nm27.bullet.mail.ne1.yahoo.com with NNFMP; 15 Dec 2010 11:06:47 -0000
    Received: from [98.138.84.34] by tm7.bullet.mail.ne1.yahoo.com with NNFMP; 15 Dec 2010 11:06:47 -0000
    Received: from [127.0.0.1] by smtp102.mail.ne1.yahoo.com with NNFMP; 15 Dec 2010 11:06:47 -0000
    DKIM-Signature: v=1; a=rsa-sha256; c=relaxed/relaxed; d=ymail.com; s=s1024; t=1292411207; bh=qxBxB9nL5K2qFCgSbquH7atBd6+kAy0UxdY+UzajYtg=; h=X-Yahoo-Newman-Id:Received:X-Yahoo-SMTP:X-YMail-OSG:X-Yahoo-Newman-Property:From:To:Subject:Date:User-Agent:X-Face:Cc:MIME-Version:Content-Type:Content-Transfer-Encoding:Message-Id; b=YkYRYbVpyvjozYy3SIjBUZBdfeRMehF+lbXM6MmkN7+lWVYA YPy+fMcPZWyxrvHRzRtAEG7a8eHz6oLzquP6G7BfKUC3tNOdCX XLiBGW8XD7W4lC9m1PCgAfpIZuhbr6x5N+bFfCAyRG31br1s65 y4+DqRYoN/xJo2MffOyR3jI=
    X-Yahoo-Newman-Id: 7669.44591.bm@smtp102.mail.ne1.yahoo.com
    Received: from aluminium-lnx.localnet (gerlos@94.37.66.151 with plain)
    by smtp102.mail.ne1.yahoo.com with SMTP; 15 Dec 2010 03:06:46 -0800 PST
    X-Yahoo-SMTP: 3bxkTW2swBAd7VRXX5mVWhwH6waJv2D61Moc4cg-
    X-YMail-OSG: 1pufOhQVM1nQySJtfDBn3C14gxTIM1JuWiDHyzYooOMB0Op
    0C2m1m_QqwmXvU6U0i8sry39ZgSba2.l857zb2_7DmSljN6Bhi toJm5MVwB9
    nCNwbmqlGvswcMp6krtN..PQqJXS0g0wqjrYNkC0r0mSr4.Zyt Kytu8v8mJr
    1xG0H4uUfr8EV3th8zxTH4XG4Abpbp5TVtjAcio6dZ93_yJN5g 9ECqH.hD4W
    rMyJGBqnsXqGTusgnyCjFqw6.RQklLYo5R1a.1qfBFm7sEPEwq SEsrAwq8rC
    zQU4hiegycHiioI9K3q9eRuhkohG4saqbj2Bel_FZLWBAKgfkU CCte5M-
    X-Yahoo-Newman-Property: ymail-5
    From: Gerlando Lo Savio <XXXXXX@ymail.com>
    To: Gerlando Savio <XXXXXX@altervista.org>
    Subject: prova alias di posta
    Date: Wed, 15 Dec 2010 12:06:43 +0100
    User-Agent: KMail/1.13.5 (Linux/2.6.32-27-generic-pae; KDE/4.5.3; i686; ; )
    Cc: Gerlando Lo Savio <XXXXXX@ymail.com>
    MIME-Version: 1.0
    Content-Type: Text/Plain;
    charset="iso-8859-1"
    Content-Transfer-Encoding: quoted-printable
    Message-Id: <201012151206.43522.XXXXXX@ymail.com>

questa =E8 un'altra prova dell'alias di posta
    =2D-=20
    Ho ricontrollato sul profilo, e l'alias è indicato come attivo, sull'indirizzo email @gmail.com che ho impostato ieri.

Suggerimenti?
    Ultima modifica di gerlos : 15-12-2010 alle ore 13.16.54

Angry Ancora niente...

Niente, le e-mail di prova che avevo inviato al mio alias non mi sono ancora arrivate.

Non ho nemmeno provato a puntare l'alias verso un altro indirizzo, primo, perché a quanto pare è inutile, secondo, perché non ho intenzione di usare l'alias con un altro indirizzo e-mail. Vorrei continuare a usarlo con quell'indirizzo yahoo.it.

Ci sono speranze che il problema venga risolto?
    WRITTEN REMAINS - Reperti scritti dell'epoca contemporanea
    http://writtenremains.altervista.org

L'avatar di Gianluca

Predefinito

gerlos:

Disattivando e riattivando il tuo alias da pannello l'errore che hai postato non si presenta più, però l'indirizzo di destinazione è ancora @rocketmail.com

writtenremains:

Se ritieni fondamentale usare l'alias con un indirizzo @yahoo.it dovresti provare a contattare anche loro per segnalare il problema, AlterVista purtroppo può lavorare per risolvere eventuali problemi di reinoltro della mail ma, una volta accertato che la mail viene inviata all'indirizzo di posta originale, non può garantire che tale mail venga poi effettivamente mandata alla rispettiva mailbox da parte del provider destinatario, in quanto potrebbe essere applicato qualsiasi criterio di filtraggio di cui, ovviamente, solo il provider di destinazione è responsabile.
    Gianluca

Predefinito Capisco...

Hai ragione Gianluca...

Grazie comunque per il supporto.

Ho provato a contattare il servizio tecnico di yahoo, ho chiesto se esistono dei blocchi relativi agli alias di altervista. Sentiamo cosa mi dicono.

Peccato, perché anche a me una volta (non so bene da quanto non ricevo i messaggi dall'alias) funzionava perfettamente!

In effetti, ho anche un altro account altervista, con un indirizzo gmail e un alias che punta a quello. Quello funziona. Ma quest'altro account è anche su un altro server, quindi poteva essere che uno dei due aveva un problema e l'altro no.

Vabè, vediamo che dice yahoo...

Thumbs down Fail...

Il servizio tecnico di Yahoo mi ha risposto. E ovviamente la tipa non ha capito una mazza.

Ha capito che volevo usare la webmail di yahoo per scaricare i messaggi da un altra casella di posta.

E ha copia-incollato tutta la procedura per fare quello (che, tra l'altro, sapevo già fare...).

Se ho detto ALIAS!!! Non mi arrivano le e-mail da un ALIAS!!! Sennò dicevo "casella di posta di un'altro provider"!!!

Guest

Question

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    gerlos:

Disattivando e riattivando il tuo alias da pannello l'errore che hai postato non si presenta più, però l'indirizzo di destinazione è ancora @rocketmail.com
    Che strano : ho ricevuto l'email di conferma su @gmail.com ed ho inserito il codice di conferma, e nella pagina era comparso un messaggio che indicava che la procedura aveva avuto successo.

Adesso ho disattivato l'alias, cambiato indirizzo (su @gmail.com) e ottenuto conferma, ed ho riattivato l'alias. Vediamo come va...

Predefinito

Per quanto mi riguarda, niente di fatto.

Il servizio tecnico di Yahoo mi ha detto che a loro non risulta nessun alias associato al mio indirizzo e-mail (secondo me hanno capito che stavamo parlando di un alias fornito da loro...) e mi hanno detto che "l'unico modo per ricevere nell'inbox Yahoo messaggi provenienti da altri
    indirizzi è settare un account esterno o di settare un inoltro dall'account altervista verso Yahoo".

Molto più semplicemente: Yahoo ha un livello di protezione dallo spam molto "sensibile" e qualsiasi email proveniente da alias viene considerata spam e rimandata indietro.

Quindi, mi sono fatto un account gmail dedicato per il fotoblog e buonanotte.

Ora punto l'alias verso quello, setto yahoo perché scarichi la posta di gmail e sono a posto. Credo...

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Ottimo, grazie per il feedback
    Gianluca

Tags for this Thread