Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: non si possono mettere file midi?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    stavo cercando di trasferire via ftp un file midi ma non ci riesco: mi dà un errore e mi dice che è impossibile trasferirlo... Premetto che è l'unico file che non è riuscito a trasferire, tutti gli altri non hanno avuto problemi. ora provo via pannello.

    Inoltre volevo chiedervi: come faccio a mettere un pulsantino musica Sì/NO? ho cercato su www.web-link.it ma nel tutorial per l'inserimento di midi non dà questa opzione.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    dal pannello ci sono riuscito: chi sa perché non ci riuscivo via ftp?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    su web-link ce tutto basta cercare e leggere

    ?
    Di sicuro questa è la domanda che ricevo con maggiore frequenza, così che avrei deciso di approfondire meglio questa richiesta.

    Avrete certamente notato che in alcuni siti il cambio della pagina interrompe la musica, è perfettamente normale, il brano musicale è infatti si trova all'interno della pagina che state visualizzando, cosi che nel momento in cui questa cambia, la musica viene interrotta. Per cui volendo avere una musica che non si interrompe al cambio pagina, la si deve inserire all'interno di una pagina che non cambia mai, quindi serve necessariamente una struttura a frames.

    Cosa siano i frames, come crearli e/o come gestirli, lo trovate nella sez. F.A.Q.
    I frames sono delle suddivisioni di pagina create all'interno della stessa pagina principale, essendo però queste suddivisioni a tutti gli effetti delle pagine indipendenti, non vengano in alcun modo influenzati al cambiare di una pagina che si trovi su altro frame.

    Se vogliamo cambiare il brano musicale, sarà invece sufficiente cambiare la pagina di quel frame, richiamandone una con una musica diversa e questa non influenzerà la visualizzazione delle altre pagine. Praticamente sarà come avere due siti: uno che riproduce la musica e l'altro che visualizza le informazioni, con la differenza che questi due siti sono fusi e contenuti all'interno della stessa pagina.
    A questo servono i frames.

    Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non ci sono ne codici strani ne scripts particolari da dover adoperare, si tratta molto semplicemente di creare tante pagine html quanti sono i brani da selezionare più una per lo stop musica.

    Si potrebbero realizzare con dei semplici link come quelli che adoperate di solito, oppure, come ho fatto io, con dei radio buton tipici dei forms, avrei potuto adoperare anche dei menù a tendina o quelle caselle quadrate da spuntare o anche qualsiasi altra cosa, il risultato ottenuto sarebbe stato lo stesso.

    Mettete su ogni pagina il codice relativo alla riproduzione del file audio, lo trovate nella risposta alla relativa FAQ quindi fate in modo che ci siano anche i vari links alle altre pagine che contengono gli altri brani musicali... avete finito.

    Praticamente ognuna di queste paginette, quando richiamata, oltre ad avviare il brano darà la possibilità di cambiarlo grazie ai links in essa contenuti, il nuovo cambio pagina interromperà automaticamente il brano in esecuzione, avviando quello nuovo non appena avvenuto il caricamento. La pagina stop invece non conterrà ovviamente alcun brano, si limiterà ai soli links delle pagine per la scelta delle musiche.

    Se poi è proprio lo stesso sistema che adopero io ad interessarvi, allora questo il codice per ottenere il cambio pagina:

    Brano 1
    Brano 2
    stop
    Passo 1: selezionate tutto il codice cliccando sulla forbice, quindi portatevi sul testo evidenziato e adoperate il tasto destro del mouse per copiarlo ed incollarlo nella vostra pagina web, in questo caso fra i tags: <body> e </body>


    <form>
    <input type=radio onclick='location.href="pagina_brano_1.htm";'>B rano 1<br>
    <input type=radio onclick='location.href="pagina_brano_2.htm";'>B rano 2<br>
    <input type=radio onclick='location.href="pagina_senza_brano.htm";' checked>stop
    </form>





    Con l'attributo Checked si ottiene il pallino spuntato; da posizionare a seconda della pagina interessata, in questo caso è quella di stop.
    Dimenticavo.... la nota musicale: basta cliccarci sopra col tasto destro del mouse e scegliere poi salva immagine con nome.


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    hai ragione, dopo aver inserito questo post ho trovato anch'io questa spiegazione su web-link e in effetti è una possibile soluzione. Però io non vorrei inserire un ulteriore frame nella pagina (né duplicare la pagina) e quindi mi piacerebbe che semplicemente ci fosse un pulsante che spegne e accende la musica... qualcuno ne sa qualcosa?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    usa uno java script come quello che ho nel sito jenyauno.av ,oppure fatti un giretto qui

    http://lucyweb.altervista.org

    e cque quello scrift <form> lo puoi applicare anche senza frame ,solo che poi lo devi mettere ad ogni pagina ,ecco xche si consiglia un piccolo frame di 80x80

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ora sto provando ad usare un mini-frame: però vorrei metterlo (per motivi di spazio) come IFRAME sopra l'immagine di testa del sito... e qui si è presentato il problema:

    come faccio a far sì che il background delle pagine (in cui metto la musica) sia trasparente? perché sennò mi copre l'immagine!!! forse è impossibile?

    andrea

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •