Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Comportamento files nell'ftp

Guest

Predefinito

ho fatto alcune prove con un amico, che consistono nel rinominare e spostare files che sono in fase di download..

ora.. in teoria se un file è utilizzato (quindi in download) non dovrei poterlo rinominare o spostare, proprio perchè utilizzato..
    invece lo rinomino tranquillamente e lo sposto anche..
    cosa ancora più strana è che se sposto il file, il download continua come se niente fosse ..

ora.. già lo sposto che non potrei.. in più mi continua a scricare un file che non c'è più...

tutte le operazione sono fatte via web con codice php, quindi non sono io dal mio client ftp che rinomino i files.. ma l'utente che visita la pagina..

mi potreste spiegare perchè fa così??
    e soprattutto come faccio a non farglielo fare??

sono operazioni che mi servono assolutamente.. (cioè vorrei che se un file è in download non lo si può rinominare)

so per certo che si può perchè in locale funziona, e sul server di un amico idem..

grazie ciauz :)

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Guardati la funzione php flock() , penso possa essere la soluzione.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

vista.. ma se ho capito bene non mi pare faccia al caso mio :(

non voglio infatti accedere al contenuto del file, ne in lettura ne in scrittura, ne proteggerlo con codice particolari..

il file potrebbe essere uno zip, o un exe non importa..
    il fatto è che se è utilizzato non dovrei poterlo spostare ad esempio..

e in locale mi funziona benissimo con rename().. se il file è in download mi ritorna errore xkè il file è utilizzato..

qui anche se lo sposto di cartella, il download continua per i fatti suoi.. e non capisco cosa scarichi visto che il file non c'è più

cmq grazie per il reply :)

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Zigozago
    vista.. ma se ho capito bene non mi pare faccia al caso mio :(

non voglio infatti accedere al contenuto del file, ne in lettura ne in scrittura, ne proteggerlo con codice particolari..

il file potrebbe essere uno zip, o un exe non importa..
    il fatto è che se è utilizzato non dovrei poterlo spostare ad esempio..

e in locale mi funziona benissimo con rename().. se il file è in download mi ritorna errore xkè il file è utilizzato..

qui anche se lo sposto di cartella, il download continua per i fatti suoi.. e non capisco cosa scarichi visto che il file non c'è più

cmq grazie per il reply :)
    su altervista è un funzione un sistema di caching con lo scopo di velocizzare la distribuzione dei contenuti...

evidentemente nel tuo caso anche se rinomini il file, il server continua ad inviare la copia del file che ha in cache.
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

azz.. non c'è modo per evitare l'inghippo?

senò, conoscete altri modi per controllare se un file è in download oppure no?

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Zigozago
    azz.. non c'è modo per evitare l'inghippo?

senò, conoscete altri modi per controllare se un file è in download oppure no?
    cosa devi fare di preciso?

vuoi controllare se un file è in fase di download in un determinato momento sfruttando l'errore di rinominazione?

mmmm.... quello mi sa ke potrebbe essere l'unico metodo per fare una cosa del genere, ma qui (come su molti altri servers web) non funzionerebbe...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...