Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: [Server 9] Caricamento SQL

Guest

Predefinito

Volevo segnalare che quando ci sono una quarantina di utenti che gironzolano sul mio Forum il sito "perde colpi" nella lettura dei dati dal database, da quasi sempre l'errore "Impossibile Connettersi al Database"...
    Si potrebbe "potenziare" un pò questo aspetto ?

Grazie.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Qual'è esattamente il messaggio d'errore che visualizzi? È importante al fine della risoluzione del problema.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Se mi trovo in qualsiasi parte del sito mi da un errore generale di PHPNuke che mi dice che non riesce a connettersi al DB:

Fatal error: Call to undefined function: message_die() in /membri/magicstyle/db/db.php on line 88
    Ma quando sono nel Forum mi da un errore MOLTO più preciso appena mi ricompare te lo posto.
    Intanto puoi dirmi qualcosa con questo ?

Guest

Predefinito

Per la precisione la riga 88 sarebbe questa:

if(!$db->db_connect_id) {
    message_die(CRITICAL_ERROR, "Could not connect to the database");
    }

Ospite Guest

Predefinito

Posto solo perchè mi trovo anche io sul server 9.
    Ho lo stesso problema, con l'unica differenza che io non uso phpnuke ma LDU6.1

Tra l'altro sono circa 10 minuti che non riesco a raggiungere il sito (impossibile visualizzare la pagina)...

...

...

Guest

Predefinito

Inoltre vorrei segnalare che (forse per l'affatticamento del database) mi si danneggiano continuamente molte tabelle (tipo quella che conta gli utenti on-line) e mi tocca fare frequentemente "Ripara Tabelle" da PHPMyAdmin

Guest

Predefinito

Il problema è che non riesce a connettersi al DataBase, e quindi non può eseguire nessuna Query.
    Se non ti carica le pagine è un problema di output, non di MySql.
    Le poche volte che si connette si danneggiano perchè appunto c'è un problema.

Non sono sul Server 9, volevo solo fare considerazioni in merito.

Ciauz

Guest

Predefinito

Però il sito funziona bene finchè non arrivano una quarantina di persone contemporaneamente

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Qual'è esattamente il messaggio d'errore che visualizzi? È importante al fine della risoluzione del problema.
    Eccoti l'errore che mi da nel Forum:

phpBB : Critical Error

Could not query config information

DEBUG MODE

SQL Error : 2006 MySQL server has gone away

SELECT * FROM nuke_bbconfig

Line : 225
    File : /membri/magicstyle/modules/Forums/common.php

Guest

Predefinito

[ITALIANO MODE]
    Un po' di italiano non fa mai male :)
    Gianluca Qual è si scrive senza l'apostrofo ;)
    Poi
    Eccoti l'errore che mi da nel Forum:
    dà si scrive con l'accento ;)

Comunque su che Server sei?

Guest

Predefinito

Comunque su che Server sei?
    C'è scritto nel titolo del thread... l'abbiamo detto in tre... tu qualche post prima hai scritto: "Non sono sul Server 9, volevo solo fare considerazioni in merito." 8)

Guest

Predefinito

Perdono perdono... Chiedo umilmente perdono

Ciaps :D

L'avatar di Gianluca

Predefinito

L'errore relativo alla message_die() è comunque un errore differente rispetto a quello sql dato dal debug.

"Mysql has gone away" è un messaggio d'errore che si presenta saltuariamente, e non è dovuto tanto ad un presunto affaticamento del database quanto al fatto che mysql chiude la connessione nel mezzo dell'esecuzione di una query, se la query è di update può capitare che la tabella non venga chiusa correttamente e necessiti quindi di un repair.

Le cause di questo "andar via" sono molteplici, e proprio i vari test che si stanno continuando a fare sono volti a determinare le ragioni di questo problema e possibilmente alla risoluzione del medesimo.
    Gianluca

L'avatar di Gianluca

Predefinito

magicstyle:

ti consiglierei comunque di provare a disabilitare qualche modulo non strettamente necessario che faccia un uso intensivo del tuo database (puoi avvisare gli utenti che la disabilitazione è a scopo di test) e vedere se il problema persiste.
    Gianluca

Guest

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Le cause di questo "andar via" sono molteplici, e proprio i vari test che si stanno continuando a fare sono volti a determinare le ragioni di questo problema e possibilmente alla risoluzione del medesimo.
    Quindi ne state testando il giusto funzionamento ?
    Quindi non sarebbe solo il mio sito a perdere la connessione ?

ti consiglierei comunque di provare a disabilitare qualche modulo non strettamente necessario che faccia un uso intensivo del tuo database (puoi avvisare gli utenti che la disabilitazione è a scopo di test) e vedere se il problema persiste.
    Il modulo più faticoso è il Forum... ma è lui che tiene vivo il sito... magari chiudo il sito per un pò, intando dovrei fare l'upgrade in questi giorni.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Ti è stata mandata un'email in merito alla questione.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Scusa a che @mail... non mi è ancora arrivato niente :?

P.S.: spero sia per i "lavori" che state facendo ora sul server, ma in questo momento mi loggo nel database ed il database è... completamenteo sparito... cancellato

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da magicstyle
    Scusa a che @mail... non mi è ancora arrivato niente :?
    Come non detto, arrivata :D