Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 32

Discussione: Srv4 Rallentamento Http/Ftp

L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Buongiorno a tutti.

E' da ieri pomeriggio che il mio sito è afflitto da problemi di "lentezza" sia Http, ma anche e soprattutto FTP...

Esempio: dovevo inserire 3 immagini molto leggere (100K) e "di solito" impiego pochi secondi... Ieri pomeriggio quasi un quarto d'ora.
    Nessun errore viene rilevato da CuteFTP, semplicemente viene stabilita la connessione e la "comunicazione" diventa lentissima...

Ho aspettato questa mattina prima di segnalarvelo, per vedere se nella notte si risolveva qualcosa, ma anche adesso, per spostarmi tra le pagine del sito, ci si impiega un monte di tempo (sono molto leggere e di solito in un attimo si aprono).

Io sto su una ADSL, e ho verificato che su altri siti (esterni ad AV) non c'è questo problema. (Poteva dipendere da me no?)

Non è neanche dovuto ad un problema legato al database perchè succede anche su pagine che non lo richiedono.

Prova del 9 come si suol dire è il fatto che pochi secondi fa mi sono loggatto nel pannello e prima di avere visualizzata la pagina ci è voluto quasi un minuto...

Che succede
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

Guest

Predefinito

Sto nella tua, stessa identica situazione

Spiegazioni?

L'avatar di SL3960

Predefinito

Beh! Uniti nella sventura ....

Cmq ora come ora ho dei problemi anche su questo forum...

Ho digitato come sempre l'indirizzo: 30 secondi di pagina bianca e poi pian pianino mi ha aperto il forum... Dai "computerini" sulla barra delle applicazioni, mi sembra come se fosse il server che risponde in ritardo. O meglio, risponde subito, ma poi manda i dati con tutta calma..

Sperem che si risolva prest!
    Blog--> SL3960

Guest

Predefinito

Mi uniscoa voi.. mi carica una pagina dopo 7 minuti...

L'avatar di SL3960

Predefinito

Ho riprovato in questo momento...

La situazione sembra essere tornata alla normalità. Grazie.
    Spero di non ripiombare nelle tenebre! :?
    Blog--> SL3960

Guest

Predefinito

Mi unisco a voi, sito praticamente morto! Help admin

Guest

Predefinito

A me i vostri arrivano tutti abbastanza velocemente, inoltre anch'io sono su server 4 e non ho problemi... forse e' gia' tornato tutto a posto

TubeForum ho provato anche il tuo: nessun rallentamento, carica in circa 2 sceondi. (Firebird e ADSL tiscali)

Guest

Predefinito

Idem :D
    Server 7...
    Comunque tutto AlterVista va lento, anche il sito di un mio amico che sta su un altro server.

Guest

Predefinito

A me funziona solo quello di h2osite e quello di under18. Tutti gli altri sono morti.

Problemi riscontrati anche nell'ftp che mi permette di uppare files (24 Kb) alla velocità di 0,01 Kb/s piantandosi a tratti.

Fate presente la questione ai tecnici di altervista please :)

ciao e grazie

Guest

Predefinito

Purtroppo il mio sito continua ad andare lento :? :( ADMINNNN RISOLVETEEEE

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Per tutti coloro i quali hanno questo problema facciano riferimento a questo: http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=12021

Nell'email è necessario specificare ovviamente nickname ma anche provider che si usa e momento preciso in cui viene fatto il rilevamento.
    Gianluca

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Pù segnalazioni arriveranno a feddback@altervista.org, più risulterà probabilmente chiaro il quadro da presentare a chi ci fornisce la connettività, e di conseguenza saranno maggiori le possibilità di risolvere il problema in tempi ragionevoli.

Purtroppo l'efficienza di una connessione non dipende solo dalle due estremità, ma anche da quello che sta in mezzo, come controprova invito comunque tutti a visitare www.php.net e verificare se si esiste il medesimo problema, incliudendolo anche nel report.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ho inviato un report contenente la situazione di caricamento minuto per minuto, per circa 20 minuti; in più ho aggiunto il risultato del tracert più una considerazione e altre cose.
    :)

Guest

Predefinito

anche io ho inviato un tracert, saltava il punto 23.

Cmq, adesso rifunziona tutto tranne che l'ftp! è troppo lento, inizia da 2Kb/s e va a scendere fino ad arrivare a 0 e bloccarsi, devo uppare un'immagine da 12 Kb e non ci riesco, neanche dal pannello via http.

aiutatemi please

Guest

Predefinito

Ho notato anche io questo problema.

Ecco il report inviato :P

[QUOTE]non c'è un tempo preciso che il server "va down". Infatti per tutta la giornata va lento, ma ogni tanto per 1-2, e massimo altri pochi minuti, ritorna alla normalità.
    Inoltre, io che ho un forum, riscontro problemi nelle SELECT o INSERT nel DataBase MySql.
    Alle 19:16 funzionava tutto bene, 1 minuto dopo (19:17 - sarà il numero sfigato ^_- -) non funzionava più.
    Sono le 19:30 circa e il sito va a "scatti".
    Di seguito riportati i tests minuto per minuto.
    (19:30) Execution Time: 0.06 [MySql - 9 Queries]
    (19:32) Ora sembra andare meglio.
    (19:33) Execution Time: 0.10 (Molto lento)
    (19:34) Execution Time: 0.08 (Sembra andare a meraviglia)
    (19:35) Execution Time: 0.25 (Si nota un certo rallentamento, non solo dall' E.T.)
    (19:36) Execution Time: 0.06 (MySql ok, le immagini un po' più lente)
    (19:37) Execution Time: 0.16 (Più o meno come sopra, ma un leggerissimo miglioramento riguardo le immagini)
    (19:38) Execution Time: 0.17 (Sta iniziando a rallentare)
    (19:39) Execution Time: 0.08 (Tutto normale, anche le immagini)
    (19:40) Execution Time: 0.08 (MySql ok, lento il caricamento)
    (19:41) Execution Time: 0.06 (Tutto ok)
    (19:42) Execution Time: 0.08 (MySql normale, il sito molto lento, immagini non caricate del tutto)
    (19:43) Execution Time: 0.11 (Tutto un po' più lento, il caricamento del sito e delle immagini come sopra)
    (19:44) Execution Time: 0.07 (Tutto normale)
    (19:45) Execution Time: x (Non carica nulla)
    (19:46) Execution Time: 0.07 (Tutto normale, le immagini e la pagina un po' più lente, non del tutto caricate)
    (19:47) Execution Time: 0.06 (Come sopra, ci mette un po' troppo tempo a caricare la pagina)
    (19:48) Execution Time: 0.09 (Ma la pagina risulta lenta - circa 15 sec. - , caricata tutta in una volta, senza altri rallentamenti)
    (19:49) Execution Time: 0.03 (Tutto ok)
    (19:50) Execution Time: 0.14 (Pagina lenta nel caricarla del tutto - 10 sec. -)
    (19:51) Execution Time: 0.09 (Ok!)
    (19:52) Execution Time: 0.08 [12 Queries] (Molto lento nel risolvere l'host. Per circa 25 sec. non si muoveva, poi, "tutto in un botto", mi ha caricato la pagina. Molto lento nel caricare tutta la pagina - più di un minuto calcolando il precedente fatto più la pagina caricata totalmente)
    (19:53) Execution Time: 0.07 [11 Queries] (Abbastanza lento, pagina e immagini molto lente)

Da questo report mi azzardo a fare un'ipotesi.
    Quando si tenta ad accedere ad una qualsiasi pagina il server non risolve subito l'host oppure si blocca per qualche secondo (anche se a volte per più di 15 sec.) e poi, quando si è sbloccato, risolve l'host, ci accede e carica. Durante il caricamento (della pagina, non delle Queries del DataBase) succede il precedente fatto (si blocca, sblocca etc.).

Quando va lento, anche il vostro Sito e Forum risulta lento.
    Il sito di php.net funziona meravigliosamente.
    Eseguendo un 'tracert under18.altervista.org' (sono sul server 7) ho ottenuto (in qualsiasi momento):
    fino al 22° nodo di connessione mi risolve l'host normalmente (es.: 18°: 220ms 231ms 230ms pos0-0.pr1.atl4.us.above.net (208.185.0.230); dal 23° in poi restituisce 'Richiesta scaduta'[/CODE]

Guest

Predefinito

Sembrerà strano, ma io trovo parecchi siti molto lenti.
    Soprattutto quelli hostati in America. Non voglio fare Spam ma devo segnalarvelo :P
    Oltre ad AlterVista, i siti lenti nel caricamento e, che riscontrano gli stessi problemi che ho scritto nel report inviato, sono InvisionBoard.com (rispettivo Forum, stessi problemi di qui) che ha i servers in America, IbForum.it (è un dominio italiano ma l'hoster ha i servers in America).
    Inoltre se leggete in Off-Topic in IbForum.it viene riportato dagli Admin questo problema.
    Anche loro hanno riscontrato problemi (ripeto: l'hoster ha i servers in America).

Ma non è che c'è qualcosa in America?
    Bah

Ospite Guest

Predefinito

Under18 se avessi la tua lentezza sarei l'uomo più felice di altervista. A me non va proprio niente e non so più cosa fare per far passare il tempo... (notare infatti questo post )
    Speriamo in una soluzione rapida
    Ciao

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Sembrerà strano, ma io trovo parecchi siti molto lenti.
    Ma non è che c'è qualcosa in America?
    Purtroppo un server connesso al di là dell'oceano avrà sempre "riflessi" più lenti rispetto ad uno ospitato in Italia, questo svantaggio nei tempi di risposta, che si attesta mediamente attorno ad una latenza tra i 100 e 300 ms addizionali per mediamente 10 - 15 punti di passaggio in più. Questo svantaggio si compensa però con molti altri vantaggi, quali la ridondanza e la "robustezza" della rete.

Il tuo execution time medio, per un forum di quella complessità ospitato su un server non dedicato, è molto buono, esso però non è indice di velocità, come i tuoi stessi commenti a fianco dimostrano, infatti esso tiene in considerazione il mero tempo di esecuzione dello script, ma non il tempo impiegato per recapitare l'output a destinazione, pertanto il tuo report in qualche modo mette in evidenza ulteriormente che si tratta di un problema relativo alla rete.

Ma dalle indagini emerge qualcosa in più: dalle segnalazioni che sono arrivate a feedback ed esaminando gli ip di tutti i partecipanti di questo thread, che sono, suppongo quelli che accusano il problema, emerge il fatto che si connettono con un ADSL Telecom, questo quindi fa pensare ad un problema:

Telecom -> Provider AlterVista
    Provider AterVista -> Telecom

Un altro elemento a favore è il fatto che i siti che ha segnalato under18 sono proprio ospitati presso il nostro stesso datacenter.

In questi ultimi giorni il notro provider ha rimappato il network, mentre domani mattina saranno fatti alcuni importanti upgrades è quindi possibile che questi problemi siano dovuti proprio a questo, e forse, grazie a Dio solo gli utenti Telecom sembrano risentirne.

Io consiglierei di:

1) Mandare un traceroute con propri dati come nickname, ip ecc ecc a feedback@altervista.org, più ce ne saranno meglio sarà.

2) Segnalare il fatto anche alla Telecom, magari facendo riferimento non solo ad AlterVista ma anche a tutti quei siti che dànno problemi.

ladro:

da quello che ho capito non hai un problema di prestazioni ma proprio di "raggiungibilità"? Confermi?[/quote]
    Gianluca

Guest

Predefinito

io ho abbonamento tin...

ed ho questi tipi di problemi..... come faccio?

malauguratamente ho cancellato per sbaglio i file iniziali del sito ed ora son giù :? senza poterli riUPPARE

damiax non è connesso Utente giovane

Predefinito

attenzione ho parlato poco tempo fa con tin e mi hanno confermato problemi ai loro server,ho un sito hostato in america ed e' totalmente irraggiungibile

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    ladro:
    da quello che ho capito non hai un problema di prestazioni ma proprio di "raggiungibilità"? Confermi?
    Esatto capo. Confermo.
    ftp: la pagina rimane bianca all'infinito.
    pannello utenti: all'indirizzo http://www.altervista.org/cgi-bin/pa.../autentica.cgi viene visualizzata la finestra "impossibile visualizzare la pagina" con la scritta "impossibile trovare il server" nella barra delle applicazioni di winzozz.

L'ultimo blocco si è verificato mentre cancellavo una cartella dal sito ftp. Da quel momento non ho più avuto accesso a nulla e quindi nemmeno ai miei log. Per questo non posso essere preciso sugli orari.

Ho già inviato la traccia all'indirizzo che mi hai segnalato.
    Altre info: Alice ADSL
    Browser: Internet Explorer 6
    [/b]Tutti[/b] i siti esterni ad altervista mi funzionano perfettamente senza un minimo di rallentamento.

Mi sarebbe utile sapere se qualcuno riesce a visualizzare la mia http://ladro.altervista.org home (spero di no a sto punto!) e in caso affermativo se è possibile a qualche admin eliminare tutti i miei files/cartelle/db che andranno sostituiti con quelli che ho già pronti. E' inulile lasciare un sito che ha la metà dei file nell'ftp.

Grazie cmq a tutti

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Ladro:

innanzitutto ti converrebbe contattare la Telecom, per mettere in evidenza il problema. Secondariamente se hai a disposizione qualche abbonamento di "riserva", magari un dialup come ad esempio Tiscali o altro potresti usare temporaneamente quello per aggiornare il tuo sito.
    Gianluca

Guest

Predefinito

stesso problema

adsl telecom
    vi mando il tracert

ma con altri ftp uppo regolare ! che dovrei dire alla telecom? non riesco a uppare con altervista? le signorine mi mandano a quel paese :D :D

cmq grazie lo stesso

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Dovresti sottolineare il fatto che il problema è esteso anche oltre AlterVista e comunque, se il tuo contratto di abbonamento (non penso regalato) prevede una forma di assistenza dovrebbero comunque ascoltarti.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Stamattina, appena svegliato, ho pensato che poteva essere anche un problema della Telecom nel "captare" i vari nodi fino in America.
    Lo volevo scrivere qui, ma Gianluca mi ha preceduto.
    Comunque se qualcuno può provare a collegarsi a vari siti di Altervista (magari più volte, a distanza di almeno 30 minuti circa, durante il giorno) con un'altra connessione diversa da quella della Telecom, lo faccia :)
    Purtroppo io non posso provare perchè, anche se ho il modem 56k (non installato, ma non ci vuole niente), sotto al pc ho solo la presa per il modem digitale (ADSL); altrimenti dovrei mettere il filtro, oppure prendere una prolunga... :P

Grazie
    Ciauz

Guest

Predefinito

Tutto bene (velocissimo) dalle 13:50 (appena tornato da scuola).
    Da quell'ora vi ho inviato 3 report molto significativi (riguardanti anche una classe di IP diversa).

L'avatar di SL3960

Predefinito

Ora non vorrei tirarmi la gufata, ma vi dico la mia situazione.

Fino a ieri sera (h23.05) tutto bloccato o rallentato.
    Il sospetto di problemi di connessione dovuti non ad AV, ma alla mia ADSL mi erano venuti perchè ho visto diversi utenti lasciare messaggi nel mio forum (cosa che per me era impossibile).

Alle 23.10 ho chiamato il 187 e l'operatore mi ha rimandato sull'803380 (mi pare), vale a dire l'assistenza "tecnica" TIN.IT

Parlo con la gentile signorina e le spiego che ho difficoltà a collegarmi con alcuni siti... Specificando che (credo) siano tutti hostati in America.

Alla parola "America" lei mi dice: "Ah, sì, abbiamo dei problemi e stiamo provvedendo a risolverli. Nelle prossime ore verrà ripristinata la nomalità"...

Morlae della favola io da stamani (non so l'ora precisa) riesco di nuovo a viaggiare velocemente sia in Http che Ftp...
    Blog--> SL3960

Guest

Predefinito

Mitico :)
    Anche io vedevo gli altri utenti postare e allora ho pensato la stessa cosa.
    Mitico^2 quando mi hai rassicurato dicendo che era colpa della Telecom.
    Comunque il traceroute ora mi restituisce, dal 19° nodo in poi, "Richiesta scaduta".
    Ieri lo stesso risultato lo dava dal 23°.
    Non saprei, ma va alla grande.
    Inoltre un utente con il seguente IP (62.211.x.x) non riesce a visualizzare il mio sito, mentre un altro utente con la stessa classe di IP (ip diverso ovviamente) ci riesce.
    Forse è un suo problema col router, ma non saprei, dato che tutti e due hanno il modem ethernet e uno vede il sito, l'altro no.

Ospite Guest

Predefinito

Se vi fa piacere posso confermare tutto. Il problema era effettivamente della TELECOM ed è stato finalmente risolto. Ora tutto va che è una bellezza. Certo tutto questo stress non verrà mai sottratto alla bolletta telefonica...
    Pace a voi!

Guest

Predefinito

funziona tuttoooooo :D

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo