Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Traffico mensile troppo elevato =(

Guest

Predefinito Traffico mensile troppo elevato =(

Salve a tutti.. posto in questa sezione perchè non sapevo dove postare, nel caso la sezione è sbagliata, chiedo scusa ai mod e chiedo di spostare...
    Il mio problema è questo: Qualche giorno fa mi è arrivata una e-mail da altervista dove diceva che avevo quasi terminato i 10 GB di traffico a disposizione.. quindi tramite risorse e upgrade ho acquistato altri 2 gb di traffico.. solo 2 perchè non avevo abbastanza AC.
    Oggi ho ricevuto una seconda email.. in pratica dice che da quando è finito il mese scorso ad oggi, ho consumato 1 Gb di traffico, e andando di questo passo a fine mese mi trovo col sito bloccato in quanto supero i 18 GB...
    Non ho AC per acquistarne altri purtroppo =( nella mail c'è scritto che devo limitare il download dal mio sito... ma io non metto download... e chiedo a voi.. come è possibile l'utilizzo di così tanto traffico? ho installato solo un wordpress, e non metto download sul sito... in media al giorno ci saranoo una 30ina di visitatori.. e poi anche le statistiche mi sembrano un po' strane...

Mese Visitatori unici Pagine visitate
    11/2010 9,678 48,322

credo siano un po esagerate... non ho tutti questi visitatori..

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Hai provato ad attivare l'antifurto banda? (clicca sull'ingranaggio nel pannello di controllo) sia nella root che nella cartella di wordpress.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

no, non sapevo di questa opzione, l'ho appena attivata, ma solo nella root, perchè nella cartella di wordpress mi dice che l'opzione è attivabile solo nella root...
    A quanto ho capito limita ad altri siti di linkare le immagini che ho sul mio spazio web.. ma non penso sia questo, in quanto non ho mai avuto molte immagini sullo spazio, solo un paio di giorni fa ho uppato una cartella con delle immagini.. ma non le ho pubblicate quindi come fanno a linkarle?

L'avatar di dapeco

Predefinito

Ovviamente non ho idea di chi o cosa determina il tuo consumo di banda, normalmente è l'utilizzo delle immagini, anche su altri sitiweb. Avere attivo l'antifurto banda permettere di limitare le azioni di leeching da parte di altri.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

Guest

Predefinito

ok grazie mille, intanto provo, casomai vedo qualcosa di strano chiedo di nuovo ;)

---------

chiedo scusa per il doppio post... comunque non ho risolto nulla.. nella giornata di ieri ho consumato un'altro GB di banda.. e complessivamente i visitatori sono poco più di una 30ina...
    Mi sta venendo un dubbio.. Dato che ho una pagina Fan su Facebook, e linko ogni articolo che scrivo sul mio blog, potrebbe essere quello che consuma la banda?
    Ultima modifica di andreafallico : 06-12-2010 alle ore 02.07.42

Guest

Predefinito

Non ne hai 30, ma 500 in più, quindi se hai i banner attivi e hai guadagnato un bel gruzzolo, puoi aumentare la banda, da Gestione sito-->Risorse ed Upgrade

Guest

Predefinito

no, impossibile che siano così tanti.. ho il widget whos.amung.us e in questo preciso istante segna 8 visitatori.. comunque si, ho i banner attivi, e con gli altercents accumulati ho già preso 3 GB.. appena ne guadagno altri naturalmente compro altra banda.. anche se è stranissimo un consumo di banda così alto..

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da geekmania Visualizza messaggio
    no, impossibile che siano così tanti.. ho il widget whos.amung.us e in questo preciso istante segna 8 visitatori.. comunque si, ho i banner attivi, e con gli altercents accumulati ho già preso 3 GB.. appena ne guadagno altri naturalmente compro altra banda.. anche se è stranissimo un consumo di banda così alto..

Quelli in arancione sono i visitatori unici giornalieri (statistiche lato server, tecnicamente infallibili).

Guest

Predefinito

C'è oltre ad AV, Gestione sito --> Statistiche, anche Histats (histats.com) che non è male come contatore.
    Quello che usi tu, segnala solo gli utenti online, che non sono i visitatori giornalieri.

Guest

Predefinito

inanzitutto grazie a tutti per le risposte.. so che quello che uso io segna solo i visitatori online, ma non ne vedo molti, sempre sui 4/5 e non pensavo di avere oltre 500 visitatori al giorno.. se le cose stanno così meglio ancora.. :D quindi dite che il consumo di traffico è tutto regolare?
    e tanto per farmi un'idea.. come viene calcolata la banda consumata da ogni visitatore? cioè il peso di ogni pagina visitata?

L'avatar di dapeco

Predefinito

La banda consumata è il traffico che viene fatto per caricare o scaricare contenuto dal tuo sitoweb. Quindi ogni volta che una persona visita una tua pagina scarica la parte testuale, le immagini e gli altri contenuti consumando.

Il mio personale consiglio è, se non riesci a star dentro al consumo di banda anche con l'utilizzo delle campagne pubblicitarie, di ottimizzare le immagini (normalmente le testate vengono utilizzate con dei png 4-5 volte più grandi di un jpg ben ottimizzato ad hoc per un sito web) stessa cosa vale per eventuali altre immagini che inserisci.

Una soluzione molto rapida e "scaccia pensieri" è valutare l'utilizzo (ed il passaggio) ad AlterBlog (se hai un blog) o AlterForum (se hai un forum) o alterlGallery (se hai una gallery) che son con spazio e traffico illimitato.

Guest

Predefinito

avevo pensato al passaggio ad alterblog, ma non vorrei limitare ad avere solo un blog.. magari più in là cambierò piattaforma.. Comunque le immagini che metto sono tutte hostate su imageshack, proprio per evitare il consumo di banda, almeno pensavo che così funzionasse, comunque seguirò il consiglio, almeno per gli sfondi e tutto il resto trasformerò in jpg invece che png.. grazie comunque ;)

L'avatar di dapeco

Predefinito

ciò che è fuori non viene conteggiato. Io mi concentrerei sulle immagini del tema per esempio, sopratutto quelle personalizzate

Guest

Predefinito

si infatti, sopratutto banner e sfondi, che ogni sfondo pesa 2 Mb l'uno..

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

2MB no ma nel totale ci arriviamo quasi (sopratutto per lo sfondo che è quasi 1MB):

Guest

Predefinito

eh si.. adesso i conti tornano.. xD è colpa anche degli sfondi personalizzati nelle altre pagine.. ce n'è uno che pesa addirittura 3 MB.. non avevo tenuto conto di questo.. Grazie mille comunque ;)