Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Errore nel caricamento dei roll over

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono nuovissimo del luogo...
    spero di aver postato nel forum giusto.
    Ho pubblicato on line il mio sito ieri su altervista e va quasi tutto bene:
    ho riscontrato però un piccolo problema con i roll over, che è molto fastidioso (e non si era mai presentato).
    Quando accedo al sito e provo a passare con il mouse su alcuni link
    che hanno immagini roll over, praticamente c'è una specie di piccolo scatto
    prima che appaia la seconda immagine e il cursore si trasforma nella freccia normale come se non ci fosse più il link, salvo poi ritornare manina appena muovi leggermente di nuovo il mouse (spero di aver spiegato bene il problema).
    Poi alla seconda volta che visiti il link il problema non c'è più e il rollover funziona egregiamente senza scatti, come dovrebbe fare, dato che l'immagine è stata salvata nella cache....
    però è strano... e altra cosa molto strana, lo fa con 4 dei 6 link rollover e non con tutti... chissà perchè.
    Cmq nel codice javascript c'è il precaricamento delle immagini quindi...
    non so, quel codice è generato da dreamweaver perchè quando ho fatto il sito non avevo tempo di scrivere delle funzioni da zero, però se fosse quello il motivo, lo farò.

    Se qualcuno mi potesse aiutare gli sarei grato. Spero di non aver scritto troppo...

    Grazie, ciao a tutti :o

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    il codice che hai inserito nel body è incompleto:

    [code:1:41cabfd06e]<body bgcolor="#0033FF" onLoad="MM_preloadImages('img/contOn.gif','img/gameOn.gif')">[/code:1:41cabfd06e]

    infatti tu li ne carichi solo 2 di immagini, proprio quelle ke ti vanno, mentre delle altre nn fai il preload
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille,
    vedo che il codice in effetti è incompleto,
    non me n'ero accorto.
    Lo sistemerò.
    Ti ringrazio... beh, che dire...

    W dreamweaver..... :D

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •