Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Cloak che non va

Guest

Unhappy Cloak che non va

Il dominio netnetfree.com da poco acquistato è stato registrato con velocità impressionante ma dopo aver attivato il cloak su www.netnetfree.com e netnetfree.com, non ottengo risultati, accedo al sito netnet.altervista.org ma vedo quest'ultima url.
    Ho provato a cancellare e ricreare il www ma niente....

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Il dominio che hai comprato è un'altra via per raggiungere il tuo sito già presente, non va a sostituire l'altro dominio.
    Per ottenere il risultato che vuoi tu, devi utilizzare altri strumenti, come l'htaccess.
    Cerca nel forum e troverai delle spiegazioni su come fare.

Guest

Predefinito Grazie della risposta

Ho fatto diverse prove con .htaccess con esiti infausti (loop) ... incomincio a temere che questa tipologia di dominio non sia poi realmente fruibile (un dominio di 2° liv. si acquista anche e soprattutto per darlo in pasto ai motori di ricerca), a quanto pare non lo si può attaccare allo spazio web di Altervista stesso e se il sito è realizzato con Joomla non si può fare affidamento su redirect e URL forward (farò altre prove ma...)
    Ultima modifica di netnet : 22-11-2010 alle ore 20.23.50

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Guest

Predefinito Tristemente già fatto

Non per far polemica ma una bella scritta in rosso tipo "fwd non funzionante con Joomla" sotto il pacchetto più caro non sarebbe stata una brutta idea (tengo a sottolineare che secondo me un dominio di secondo livello si compra per migliorarsi e non per averlo)!

Domanda un pò "tagliente" ma se mi trasferisco su un altro spazio, posso piazzare un bel redirect su AV in modo da mantenere il mio sudato traffico e sfruttare il mio dominio o è grave?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da netnet Visualizza messaggio
    Non per far polemica ma una bella scritta in rosso tipo "fwd non funzionante con Joomla" sotto il pacchetto più caro non sarebbe stata una brutta idea (tengo a sottolineare che secondo me un dominio di secondo livello si compra per migliorarsi e non per averlo)!
    Io sono del parere che l'utente debba informarsi prima di comprare un prodotto.

Citazione Originalmente inviato da netnet Visualizza messaggio
    Domanda un po' "tagliente" ma se mi trasferisco su un altro spazio, posso piazzare un bel redirect su AV in modo da mantenere il mio sudato traffico e sfruttare il mio dominio o è grave?
    Il dominio che hai comprato è tuo, puoi impostare tutti i parametri dal tuo pannello di Altervista o richiedere il codice di sblocco se vuoi gestirlo tramite un nuovo host. Cerca nel forum per maggiori dettagli.

Guest

Predefinito Breve citazione da "Registrazione domini di secondo livello"

Ripeto non per fare polemica:

Ma misento obbligato a citare il pannello d'acquisto di AV:

Con 9.45 Euro + iva all'anno, oppure 15000 AlterCents all'anno:

* Tutti i servizi elencati nel punto 1)
    * Hosting DNS
    * Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello - [dettagli]
    * Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
    * Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
    * Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
    * Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca, supporto per favicon anche con url-masking attivo

Con 14.35 Euro + iva all'anno, oppure 22000 AlterCents all'anno:

* Tutti i servizi elencati nei punti 1) e 2)
    * Infiniti alias di posta tipo nome@dominio.com gestibili in tempo reale dal tuo pannello di controllo

"Uno legge domain forwarding e non c'è scritto tranne per joomla e visto che si fida si ritiene informato".

Che il dominio fosse mio era chiaro come è chiaro che ho faticato per ottenere visite su netnet.altervista.org e mi volevo gratificare facendolo divenire un bel sito con dominio di secondo livello cosa che evidentemente non è possibile con il dominio di AV se netnet rimane su AV.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Ciò che indichi viene fornito ed è funzionante indipendentemente dal contenuto dell'account. Il domain forwarding infatti permette di fare un redirect da www.miodominio.ext a destinazione.scelta.ext null'altro. Cliccando su [dettagli] sui apre una pagina che dettaglia ed esemplifica quanto ho detto:
    Il servizio di domain forwarding ti permette di definire uno o più redirect verso parti del tuo sito ospitato su AlterVista ma anche verso domini esterni alla comunità, potrai ad esempio creare una configurazione simile:

www.sito.com -> io.altervista.org
    mario.sito.com -> www.sitomario.net
    forum.sito.com -> io.altervista.org/forum/
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Tags for this Thread