Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Errore installazione componenti joomla

Guest

Predefinito Errore installazione componenti joomla

Buon giorno a tutti prima di farvi questa richiesta ho controllato tutte le possibili soluzioni nei siti di riferimento di joomla, ma l'unica soluzione proposta era il caricamento dei componenti tramite ftp (test da me effettuato), ho riprovato ad installarlo ma l'errore si presenta ancora. Ecco di seguito l'errore:

componente Installa: DB function failed with error number 2006
    MySQL server has gone away SQL=INSERT INTO jos_components VALUES( 0, 'Seyret', 'option=com_seyret', 0, 0, 'option=com_seyret', 'Seyret', 'com_seyret', 0, 'components/com_seyret/seyret16.png', 0, '', 1 )
    SQL =
    INSERT INTO jos_components VALUES( 0, 'Seyret', 'option=com_seyret', 0, 0, 'option=com_seyret', 'Seyret', 'com_seyret', 0, 'components/com_seyret/seyret16.png', 0, '', 1 )
    Non è possibile copiare il file selezionato.
    JInstaller::install: Capia file fallita: /membri/yps/tmp/com_seyret/Seyret.xml a /membri/yps/administrator/components/com_seyret/Seyret.xml
    componente Installa: Impossibile copiare il file di installazione
    Error Loading ModulesMySQL server has gone away SQL=SELECT id, title, module, position, content, showtitle, control, params FROM jos_modules AS m LEFT JOIN jos_modules_menu AS mm ON mm.moduleid = m.id WHERE m.published = 1 AND m.access <= 2 AND m.client_id = 1 ORDER BY position, ordering
    L'errore si presenta per tantissimi componenti, delle volte mi crea anche dei problemi di timeout molti dicono che sia un problema del php.ini del server, potete darmi delucidazioni? Grazie David

P.S. i componenti da me testati sono hai seguenti link:
    http://www.jevents.net/en/downloads/...37-jevents-154 Jevent
    http://www.joomlaholic.com/downloads...ideo-component seyret video
    http://www.phoca.cz/download/categor...lery-component Phoca gallery

Guest

Predefinito

Il problema è che Joomla nel momento in cui trasferisce i files del componente da una cartella ad un'altra sul server, utilizza una connessione FTP verso sé stesso. Questo manda in timeout lo script per estensioni formate da molti files, visto che è estremamente inefficiente. Qui puoi trovare una spiegazione in inglese:
    http://www.josephburford.com/2008/06...has-gone-away/
    La modifica del timeout nel php.ini può causare problemi di sicurezza, quindi stiamo cercando una soluzione alternativa. Inoltre si spera che la prossima release (1.6) ponga rimedio a questa assurdità.

Prova a vedere se caricando via ftp l'estensione in una cartella temporanea, ed effettuando da essa l'installazione riesci a risolvere.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 21-10-2010 alle ore 16.03.39

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Il problema è che Joomla nel momento in cui trasferisce i files del componente da una cartella ad un'altra sul server, utilizza una connessione FTP verso sé stesso. Questo manda in timeout lo script per estensioni formate da molti files, visto che è estremamente inefficiente. Qui puoi trovare una spiegazione in inglese:
    http://www.josephburford.com/2008/06...has-gone-away/
    La modifica del timeout nel php.ini può causare problemi di sicurezza, quindi stiamo cercando una soluzione alternativa. Inoltre si spera che la prossima release (1.6) ponga rimedio a questa assurdità.

Prova a vedere se caricando via ftp l'estensione in una cartella temporanea, ed effettuando da essa l'installazione riesci a risolvere.
    Per cui per ora non possiamo fare niente? Devo solo aspettare? Grazie

Guest

Predefinito

Avevo editato, ma forse non l'hai visto in tempo:

Guest

Predefinito

ora provo grazie

-------

sempre lo stesso errore ho caricato la cartella e provato l'installazione la versione di joomla è 1.5.21
    Ultima modifica di andreafallico : 22-10-2010 alle ore 12.48.53 Motivo: usa il tasto Edita

Guest

Predefinito

a scopo di test, ho provato la beta di joomla 1.6 con phocagallery, che è una di quelle estensioni che da problemi con la 1.5. Caricando via browser il pacchetto, l'installazione falliva senza dare errori (probabilmente un problema della beta). Poi ho scompattato phocagallery in locale e l'ho caricato nella cartella /temp/phoca. Chiamando l'installazione su quella cartella ha funzionato. Ora provo anche con la 1.5.

Anche con la 1.5.20, installata da pannello di controllo, questa procedura funziona. Nel caso a te non funzionasse, mi sapresti indicare quali componenti stai tentando di installare?
    Ultima modifica di niccolotapparo : 21-10-2010 alle ore 17.39.50

Guest

Predefinito

devo installare i 3 componenti sopra indicati sia con la venti che con la 21 non funziona l'install da server, come faccio

Guest

Predefinito

phocagallery l'ho installato correttamente come detto sopra. Hai attivo php5?

edit: ho verificato che s120 ha installato php5 e mysql5, quindi è allineato alla macchina su cui ho effettuato i test. Che procedura hai effettuato?
    Ultima modifica di niccolotapparo : 21-10-2010 alle ore 17.53.26

Guest

Predefinito

caricati la cartella con i file estratti in tmp nel mio caso /membri/yps/tmp/com_seyret/ e poi tramite joomla ho detto di installare dalla cartella, si ho attivato il php 5, mysql è di classe 4

eccoti il mio file .htaccess:
    # # av:PHP-RG
    php_flag register_globals off
    php_flag display_errors off

# # av:php5-engine
    AddHandler av-php5 .php

# av:PHP-upload
    php_value upload_max_filesize 10M
    php_value post_max_size 10M
    php_value max_input_time 900
    # PHP-upload
    Ultima modifica di yps : 21-10-2010 alle ore 18.13.04

Guest

Predefinito

uhm... ho effettuato la stessa identica cosa e a me ha funzionato con tutti e tre i componenti. Stai lavorando sull'account yps? giusto per capire se c'è qualche differenza di configurazione tra la tua macchina e quella su cui faccio i test.

Guest

Predefinito

si sto lavorando su questa

------

se sei interessato ti creo un account temporaneo e provi tu con il mio sito
    Ultima modifica di andreafallico : 22-10-2010 alle ore 12.50.30 Motivo: usa il tasto Edita

Guest

Predefinito

forse sarebbe la soluzione migliore. Mi puoi confermare se la mail associata al tuo account è valida? così ti contatto via mail per le credenziali. Poi eventualmente riporto qui la soluzione, in modo che resti disponibile a tutti.

Guest

Predefinito

si è quella giusta