Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Come si linka ad un file zip in un server esterno?

Guest

Predefinito

Come si linka ad un file zip in un server esterno?

Questa e la domanda che mi assilla in questi giorni spero che mi possiate aiutare...

Ora vi faccio vedere cosa mi compare se linko a un file esterno formato zip

Method Not Allowed
    The requested method POST is not allowed for the URL /tmk2/down/video/autocappottante.zip.

--------------------------------------------------------------------------------

Apache/1.3.26 Server at spazioinwind.libero.it Port 80

Come posso rimediare a questo errore?
    Come posso dare la possibilità di far scaricare da un altro server?

ho anche provato a fare aprire una pagina dove in html del sito dove ci sono i file da scaricare all'interno di un <IFRAME> ma mi visualizza la pagina che ho chiamato no dentro l'IFRAME ma cose se gli darei il comando top in poche parole in tutta la pagina?

Ma secondo voi posso realizzare una pagina in php che richiami i fai esterni, se la risposta e si sapresti dirmi come?

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Mi sa che non puoi: l'unica è linkare a una pagina su libero che contenga il link al file; Se anche l'altro sito è tuo puoi metterci una una pagina con un po' di javascript che faccia partire direttamente il download.
    (dovrebbe modifcare cosi <body>: <body ... onload="javascript:window.location.href='link del file da scaricare';">)
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

Grazie forse funziona, metodo lungo però ok

Guest

Predefinito

mi dai l'indirizzo internet esatto? mandalo anche in messaggio privato cosi son certo che non mi scappa

faccio delle prove ,visto che libero.it......

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Ah, dimenticavo, usando il metodo che ti ho suggerito, che dovrebbe fungere, è buona norma nella pagina col codice javascript creare un link con qualcosa del tipo "se il download non parte autmaticamente clicka qui", così nel caso l'utente abbia disabilitato javascript può procedere manualmente.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

Guest

Predefinito

Ma l'ho gia fatto?e funziona

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dawan
    OK funziona, ma prova ad esempio ad andare in IE -> Strumenti -> Opzioni Internet -> Proteione -> livello personalizzato -> e quindi disattiva le tre voci sotto Esecuzione Script : vedrai che magicamente non funziona più ... (non lo ho provato, però se IE non fa cagate dovrebbe far così) analogamente in tutti i browser (e il percorso in Opera e Mozilla è decisamente più semplice) c'è la possibilià di disabilitare Javascript. Certo, in pochi lo fanno però ... si sa mai.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gve
    OK funziona, ma prova ad esempio ad andare in IE -> Strumenti -> Opzioni Internet -> Proteione -> livello personalizzato -> e quindi disattiva le tre voci sotto Esecuzione Script : vedrai che magicamente non funziona più ... (non lo ho provato, però se IE non fa cagate dovrebbe far così) analogamente in tutti i browser (e il percorso in Opera e Mozilla è decisamente più semplice) c'è la possibilià di disabilitare Javascript. Certo, in pochi lo fanno però ... si sa mai.

Non mi hai capito ho già messo in quella pagina il link in caso non funzionasse il java script

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

OK, in effeti non avevo capito molto bene la tua precedente risposta, causa il '?' disperso nel testo ...

Prima ti avevo scritto perchè non sapendo quale fosse la pagina (sul tuo sito qua su altervista non ho trovato link a risorse esterne, e neanche download) non potevo vedere il risultato che avevi ottenuto.

Il tuo sito qua è un po' bruttino (spero non ti offenda) ... in particolare quell'ifrme microscopico in cui vengono caricate le pagine non mi piace per niente.

Guest

Predefinito

OK, in effeti non avevo capito molto bene la tua precedente risposta, causa il '?' disperso nel testo ...

Prima ti avevo scritto perchè non sapendo quale fosse la pagina (sul tuo sito qua su altervista non ho trovato link a risorse esterne, e neanche download) non potevo vedere il risultato che avevi ottenuto.

Il tuo sito qua è un po' bruttino (spero non ti offenda) ... in particolare quell'ifrme microscopico in cui vengono caricate le pagine non mi piace per niente.
    Non mi offendo sul giudizio che hai dato al mio sito, però non mi piacciono le persone che aprono la bocca solo per dare giudizi cattivi, e poi sinceramente senza che ti offenda detto da te (visto il tuo sito) è solo un complimento...
    Consiglio: prima di dare un giudizio fai un esame di te stesso.
    E ti dirò in oltre che sei stato fortunato a dire questa cosa a me che alla fine me ne sbatto ma possibilmente beccherai un giorno uno che se la prenderà, quindi sarai terribilmente cattivo e questo non è giusto.

Ciao

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Io so che il mio sito non è assolutamente il meglio che si possa trovare, se uno mi fa una critica costruttiva ne prendo atto, e considerata la cosa decido se seguire il suggerimento o meno.

Io non intendevo assolutamente dire che il tuo sito fa schifo, l'idea dei nove quadri è originale, non la avevo mai vista altrove e ha il suo effetto, e anche la pagina introduttiva con lo sfondo tipo finestra di photoshop (o CAD, o quello che è) ha il suo effetto.

Poi gusti personali mi portano a non apprezzare altre cose, tipo la sbarratura sui link (preferisco cose più classiche).

Invece quello che credo di non essere l'unico a trovare fastidioso è l'uso della popup per l'ingresso e l'iframe piccolo centrale di cui ti ho già detto.

Non avevo nessuna intenzione prima di dare un giudizio gratuito, come mi sembra che tu lo abbia inteso, senza nessun'altra utilità. Pensavo invece che la mia opinione potesse interessarti e magari esserti utile per migliorare, così come io considero le opinioni sul mio sito: se un utente mi segnala qualcosa che secondo lui non va, visto che il sito è fatto per essere visitato da altri oltre che da me come già detto lo prendo in considerazione; poi se comunque lo preferisco così, sono liberissimo di non cambiare.

Comunque ti promett che un'altra volta starò più attento a come scrivo, in modo da evitare di essere frainteso, e ti chiedo scusa se le mie parole ti sono sembrate pesanti.
    Comunque consiglio anche a te prima di inveire di sincerarti delle reali intenzoni del tuo interlocutore.

Ciao, Giovanni

Guest

Predefinito

Accetto quello che dici, ma ti dirò che andare fuori dai canoni avvolte è molto più bello e interessante per chi guarda il sito, invece che rimanere "indietro" con un layout un pò scarno e senza fantasia come il tuo, sempre senza offesa...

E sinceramente da navigatore accanito ti dirò che mi fermo con più voglia in un sito come il mio invece di farmarmi in uno come il tuo che non da nessun imput alla sosta e al ritorno.

Comunque tu non hai o non vuoi capire quello che ho detto nell'altro post, quindi te lo ripeto, io ti stò dando un consiglio non dare giudizi così avventati senza avere i mezzi perdirlo.. vedi il tuo sito, infine voglio precisare una cosa, se io ribatto a ciò che scrivi tu non è perchè non accetto le critiche, ma solamente perchè mi piace discutere, e discutere avvolte serve........

Ciao, grazie per la discussione a presto.

Guest

Predefinito

dawan i miei complimenti questo e quello che io definisco un sito che sa distinguersi in una massa uniforme di siti ,compreso il mio,il tuo sito ha la sua identita ..bello e originale .....complimenti

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    dawan i miei complimenti questo e quello che io definisco un sito che sa distinguersi in una massa uniforme di siti ,compreso il mio,il tuo sito ha la sua identita ..bello e originale .....complimenti

Io posso dire solo grazie, spero che non era un modo per prendermi in giro.
    Comunque voglio precisare che io non ho scritto il post precedente per farmi fare i complimenti.

Comunque grazie tanto, se lo stai dicendo sinceramente.

P.S. sinceramente il tuo sito può non distinguersi molto della massa, ma è sicuramente meglio di quello di gve :D :D :D :D :D :D :D

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Accetto quello che dici, ma ti dirò che andare fuori dai canoni avvolte è molto più bello e interessante per chi guarda il sito, invece che rimanere "indietro" con un layout un pò scarno e senza fantasia come il tuo, sempre senza offesa...
    Niente da ridire sulla fantasia, senz'altro il tuo sito è uno dei più originali che ho visto ultimamente ... ma l'originalità si presta anche più alle critiche, non deve per forza piacere.

Poi c'è chi preferisce la complessità (come te) e chi preferisce la linearità (come me), e ovviamente come gusti in definitiva non andremo mai d'accordo.

Comunque permettimi di insistere: il frame centrale piccolo rende la fruizione dei contenuti del tuo sito alquanto problematica; una soluzione visto che ci sai fare col javascript da quel che ho visto, potrebbe essere creare una finestra di popup che partendo dal centro dello schermo si ingrandisce (ovviamente se ti piace; a me personalmente in realtà non molto, però è l'unica idea che mi viene per mantenere inalterato lo stile della tua home).

E sinceramente da navigatore accanito ti dirò che mi fermo con più voglia in un sito come il mio invece di farmarmi in uno come il tuo che non da nessun imput alla sosta e al ritorno.
    Io in realtà non tornerei troppo spesso nè su un sito come il mio nè come il tuo: ciò che mi fa tornare su un sito più che il suo l'appeal grafico è l'interesse che suscitano in me i suoi contenuti e la loro fruibilità ... e in quanto a ciò almeno per ora secondo me abbiamo entrambi grosse pecche.

Comunque tu non hai o non vuoi capire quello che ho detto nell'altro post, quindi te lo ripeto, io ti stò dando un consiglio non dare giudizi così avventati senza avere i mezzi perdirlo.. vedi il tuo sito
    Qui non capisco. Perchè non avrei i mezzi per giudicare, secondo te?

infine voglio precisare una cosa, se io ribatto a ciò che scrivi tu non è perchè non accetto le critiche, ma solamente perchè mi piace discutere, e discutere avvolte serve.......

Ciao, grazie per la discussione a presto.
    OK, se ho capito male le tue intenzioni ti chiedo scusa di nuovo (il tuo post mi era sembrato più che altro un'invettiva perchè non ti era piaciuto come avevo esposto la mia critica).

Comunque grazie anche a te della discussione, se sono andato avanti è perchè la cosa mi interessa, altrimenti avrei potuto chiuderla lì.

Se è lecito, a parte la mancanza di originalità, cos'è che trovi così squallido nel mio sito?
    (OK, se ritieni semplicemente che sia tutto da rifare, amen; altrimenti sarei interessato a capire un po' meglio per eventualmente migliorare)

Guest

Predefinito

Secondo me è tutto da rifare.
    Ciao

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Va be', amen, abbiamo canoni troppo diversi evidentemente.

Invece ti chiederei di spiegarmi cosa intendi con questo perchè lo ritengo molto offensivo (a differenza del resto della discussione, che nonostante tutto ho apprezzato):
    Comunque tu non hai o non vuoi capire quello che ho detto nell'altro post, quindi te lo ripeto, io ti stò dando un consiglio non dare giudizi così avventati senza avere i mezzi perdirlo.. vedi il tuo sito
    Cosa vuoi dire? Mi sembra ingiusta come affermazione.

Guest

Predefinito

Va be', amen, abbiamo canoni troppo diversi evidentemente.

Invece ti chiederei di spiegarmi cosa intendi con questo perchè lo ritengo molto offensivo (a differenza del resto della discussione, che nonostante tutto ho apprezzato):
    Cosa vuoi dire? Mi sembra ingiusta come affermazione.
    E per fortuna che nessuno si doveva offendere, però ti spiego lo stesso:
    non hai i mezzi per dirlo l'ho detto perchè se tu avevi un sito veramente eccellente potevi dire la tua, ma siccome il tuo sempre secondo me non è eccellente non puoi dare un giudizio per migliorare un sito dal punto di vista grafico e di layout grafico quando tu non sai niente sulla grafica e sulla impostazione grafica.

Comunque, non l'avevo scritto per offenderti ma pultroppo ce la ragioniamo diversamente.

Ciao, Dawan

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Il fatto è che una frase del genere, impostata in quel modo o in modo simile, dalle mie parti di solito si usa per dire in modo 'garbato' a una persona qualcosa del tipo "era meglio se andavi a zappare i campi e lasciavi fare ad altri certe cose".

Ora che mi hai spiegato cosa intendevi è tutto chiarito per me.

Ciao, spero di reincontrarti in futuro in maniera meno burrascosa.
    (ovviamente non su temi di layout di siti web, visto che credo sia chiaro a entrambi che abbiamo visioni incompatibili al riguardo )
    Giovanni.

Guest

Predefinito

Che gve e l'estetica non siano esattamente due rette convergenti, e nemmeno parallele è un fatto. Tuttavia i suoi commenti circa il rapporto fra aspetto e contenuto sono sensati, e poi non credo avesse intenzioni offensive nel commento iniziale. Un estintore, suvvia...
    Detto senza pretese da chi, naturalmente, non ha i mezzi per dirlo.

Guest

Predefinito

secondo me nn bisogna giudicare uno dal sito che ha ...
    in effetti che vuol dire...ogni guaglione e' bello a mamma sua.....
    Pero' ... se devo dire quello che penso ho notato che uno di voi due ha aiutato l'altro e l'altro piuttosto che sorvolare su un commento infelice ha innescato una polemica.
    Che dire .... aiutare nn da diritto a criticare..
    ma chi e' stato aiutato nn deve sputare nel piatto dove ha mangiato.....
    quest'ultimo comportamento mi ha irritato e mi sono sentito di scrivere questo post..scusate se nn mi sono continuato a fare gli affari miei ma gli ingrati nn mi sono simpatici e penso che la riconoscenza in certi casi sia una prova di intelligenza..
    ma il proverbio fai del bene e scordalo e fai del male ricordalo mai e' stato piu' centrato.

Nicolino

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da butterworth
    Che gve e l'estetica non siano esattamente due rette convergenti, e nemmeno parallele è un fatto. Tuttavia i suoi commenti circa il rapporto fra aspetto e contenuto sono sensati, e poi non credo avesse intenzioni offensive nel commento iniziale. Un estintore, suvvia...
    Detto senza pretese da chi, naturalmente, non ha i mezzi per dirlo.

Quarda io non ho mai detto che lui non avesse ragione sul rapporto fra aspetto e contenuto o solo detto che il modo in cui si è rivolto è stato un pò troppo da sapientone e ho ribadito più di una volta che io non mi sono offeso ma solamente che non sopporto le persone che devono dire la sua su una cosa (vedi layout grafico) che non sa nemmeme di cosa si tratta.
    Preciso anche, che io non voglio fare il professore perchè non si smette mai di imparare ma è anche vero che non sopporto le persone che voglio fare i prof.
    Complimenti poi per la battutina finale sei veramente un grande.

Citazione Originalmente inviato da NicolaRaglia
    secondo me nn bisogna giudicare uno dal sito che ha ...
    in effetti che vuol dire...ogni guaglione e' bello a mamma sua.....
    Su questo hai ragione.

Pero' ... se devo dire quello che penso ho notato che uno di voi due ha aiutato l'altro e l'altro piuttosto che sorvolare su un commento infelice ha innescato una polemica.
    Io credo negli aiuti ma ci sono mdo e modi per farli e il suo è stato un pò infelice...tutto qua!

Che dire .... aiutare nn da diritto a criticare..
    Spero di aver capito bene questo detto e se è così ti do ragione lui hai il diritto di aiutare no di criticare, e ribadisco che un non pò dire la sua solamente perchè non è molto "afferrato" nella creazione di siti dal punto di vista grafico.. e lui ha rivolto una critica su questo.

ma chi e' stato aiutato nn deve sputare nel piatto dove ha mangiato.....
    Questa non ho capito il senso

ma gli ingrati nn mi sono simpatici e penso che la riconoscenza in certi casi sia una prova di intelligenza..
    ma il proverbio fai del bene e scordalo e fai del male ricordalo mai e' stato piu' centrato.
    Anche in questa non l'ho capito il senso

P.S. penso comunque che tutta questa discussione di gruppo sia inutile visto che tra noi due è stato chiarito che dal punto divista grafico c'è la pensiamo diversamente.

Ciao Dawan

Guest

Predefinito

Eddai ragazzi...