Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problemi rete locale win xp e realtek 8139

Guest

Predefinito

Salve,
    a casa ho una rete locale formata da 5 pc, collegati tramite uno switch, uno dei quali rimane sempre accesso per la condivisione della connessione ad internet, il problema è che in 3 di questi pc(tutti e 3 montano schede di rete realtek con chip 8139) il client di windows non funziona, cioè o non è possibile entrare nel gruppo di lavoro oppure non è presente il computer da cui si lavora...la cosa strana è che gli altri computer montano 2 schede di rete differenti(una integrata ad una mainboard e un'altra intel) e solo queste funzionano correttamente...
    non so più che fare, ho cambiato 2 schede di rete(dello stesso modello) e ho solo risolto che la prima volta funzionava, cioè riuscivo a vedere il mio pc all'interno della rete..ma dopo poco è impazzito tutto!!!(Compresi i 2 pc funzionanti).Abbiamo rinstallato windows xp 2000 volte..ma non è servito a niente....qualcuno mi aiuti!!!Thx
    ps. la rete dovrebbe funzionare con ip statici per consentire l'uso di porte verso l'esterno per i vasri programmi per il download...cmq anche con ip dinamici la musica non cambia, la rete funziona male comunque...
    Ps Oggi ho comprato una scheda di rete con chipset via...e la rete locale funziona, ma solo con ip dinamici, e non con ip statici!!!
    Qualcuno mi saprebbe spiegare il perchè????

L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Da quello che hai detto sembra che la colpa sia da dare alla configurazione della rete. È molto difficile che sia colpa dell RTL8139
    There's always one more bug.