Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Visualizzazione siti giovani

L'avatar di janfriend
    janfriend non è connesso Utente giovane

Predefinito

Ho notato che stasera (5 novembre 2003) i siti "giovani", ovvero quelli con l'iscrizione e la pubblicazione fatta recentemente, non sono visibili.
    C'è un problema di manutenzione oppure......... Cosa?

Mi sono accorto che la fuga in massa da Digiland ha portato molte iscrizioni a questa comunità; il problema accennato sopra è imputabile a un'organizzazione dei server?

Mia figlia condivide con me il PC ed è rimasta molto scioccata nel non vedere le sue pagine.
    Grazie a coloro che mi daranno una risposta e possano tranquillizzare mia figlia 12enne

Janfriend

Guest

Predefinito

Se il sito di tua figlia è Jan friend ebbene si vede perfettamente.

L'avatar di janfriend

Predefinito

Quello è il mio. Si vede bene...........
    Il sito di mia filgia è un'altro. Ometto il nick perchè potrebbe essere pubblicità e ciò non è corretto ( a mio avviso). Grazie comunque della pronta risposta e resto in debito della cortesia ricevuta.
    Pare che in questo momento il problema sia minore; un sito "giovane" sono riuscito a vederlo. Forse sarà il traffico momentaneo...........o no?
    Grazie ancora
    janfriend

Guest

Predefinito

non preocupparti della pubblicita su altervista e ammessa ma in apossite aree,ma in questa area il discorso e diverso tu ci posti un problema e noi nel cercare una soluzione del problema abbiamo bisogno di informazioni ,tra cui cercare di capire se il tuo problema dipenda dal tuo pc o da altervista
    quindi mettendo il tuo indirizzo anzi quello di tua figlia saremo anche in grado di dirti se dipende da te o da altervista

quindi posta l'indirizzo di tua figlia e vedremo quale e il problema :D

L'avatar di janfriend

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    non preocupparti della pubblicita su altervista e ammessa ma in apossite aree,ma in questa area il discorso e diverso tu ci posti un problema e noi nel cercare una soluzione del problema abbiamo bisogno di informazioni ,tra cui cercare di capire se il tuo problema dipenda dal tuo pc o da altervista
    quindi mettendo il tuo indirizzo anzi quello di tua figlia saremo anche in grado di dirti se dipende da te o da altervista

quindi posta l'indirizzo di tua figlia e vedremo quale e il problema :D
    Ciao!! Tu salti da un Forum all'altro. Vedo che hai momentaneamente lasciato Web-Link Tu sai chi sono........... e non ti sarà difficile scoprire chi è mia figlia. Non è per farti fare l'investigatore e tantomeno giocare agli idovinelli............ ma mia figlia è una minore e consentimi di tutelarla.
    Il problema era momentaneo, è durato 30 minuti circa. Adesso tutto pare normale. Domani mattina, quando mia figlia si sveglia, le dirò che tutto è normale e che c'è un sacco di gente disponibile per aiutare gli altri.

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da janfriend
    le dirò che tutto è normale e che c'è un sacco di gente disponibile per aiutare gli altri
    certo jan, non lo sapevi? :D
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

L'avatar di janfriend

Predefinito

Tu dici.......

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Una frase del genere l'ho messa sul forum di Andrea e ha suscitato profondo interesse. Tu sai chi sono ma solo fino a un certo punto. Chi mi conosce da prima di te può dirti di me. Non voglio fare il misterioso. Quella frase che hai letto sopra è la verità perchè anch'io sto aiutando delle persone con problemi ben più gravi e sull'orlo di crisi non trascurabili.
    Il web è grande e non solo per la sua vastità ma per le persone che ci sono. Molte sono da scartare ma altre (come te) sono amicizie da non perdere.

Torna a trovarmi, rossa, ti aspetto. Io farò altrettanto.
    Comunque........ ritornado al discorso "visibilità", tutto è tornato normale.
    Mia filgia è felice del suo lavoro ed è felice di essere in uno spazio davvero libero e assistito. Grazie di cuore a tutti a nome di mia figlia

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Mi sono accorto che la fuga in massa da Digiland ha portato molte iscrizioni a questa comunità;
    scusa se sfrutto il tuo post, ma questa cosa la devo scrivere per forza :

oggi mi è arrivata questa mail da top100italiana.com che iniziava proprio così:

Citazione Originalmente inviato da newsletter top100italiana
    Salve a tutti,

AVVISO IMPORTANTE
    Per tutti i webmaster che utilizzano spazio free di LYCOS-GEOCITIES e da qualche giorno anche di LIBERO (Digilander).
    A causa di un frame, che oltre ad essere invasivo cancella il frame di navigazione e compromette la navigazione e l'assegnazione dei crediti a tutti gli altri iscritti, siamo costretti a disattivare(solo per il circuito scambioVisite) gli account interessati.

A tutti consigliamo di trasferire il proprio sito su www.altervista.org
    Mitici

Ormai è un dato di fatto, altervista = the top

GRAZIE GIANLUCA!!!!
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di janfriend

Predefinito

E' molto interessante scambiare due chiacchiere con un "guru" e, spero, di essere approdato in un "continente" tutto da esplorare: "ATERVISTA". :)

Chi è qui da dopo la mia iscrizione è perché ho lanciato messaggi a destra e manca per far sì che i miei amici avesssero uno spazio davvero pulito sotto tutti i punti di vista. Perlomeno 22 persone hanno aperto il loro nick dietro mio consiglio.

Adesso sto studiando un po' di PHP per sfruttare le potenzialità di UNIX.
    Unico mio problema è non vedere il mio lavoro, in PHP, sul mio pc nonostante vari tentativi di installazione del server APACHE.

Se fosse possibile inserire, in uno spazio apposito di altervista, alcuni codici PHP da prelevare per potenziare le pagine dei neofiti di questo linguaggio non sarebbe male.
    Mi auguro (e ci auguriamo tutti) che Altervista rimanga "genuino" come lo è adesso.

A presto........... e se c'è qualche cosa da aggiungere o commentare, su quanto sopra, non aspeto altro che bussiate alla porta.........Vi sarà aperto

L'avatar di Evcz

Predefinito

E' molto interessante scambiare due chiacchiere con un "guru" e, spero, di essere approdato in un "continente" tutto da esplorare: "ATERVISTA". :)

Chi è qui da dopo la mia iscrizione è perché ho lanciato messaggi a destra e manca per far sì che i miei amici avesssero uno spazio davvero pulito sotto tutti i punti di vista. Perlomeno 22 persone hanno aperto il loro nick dietro mio consiglio.

Adesso sto studiando un po' di PHP per sfruttare le potenzialità di UNIX.
    Unico mio problema è non vedere il mio lavoro, in PHP, sul mio pc nonostante vari tentativi di installazione del server APACHE.

Se fosse possibile inserire, in uno spazio apposito di altervista, alcuni codici PHP da prelevare per potenziare le pagine dei neofiti di questo linguaggio non sarebbe male.
    Mi auguro (e ci auguriamo tutti) che Altervista rimanga "genuino" come lo è adesso.

A presto........... e se c'è qualche cosa da aggiungere o commentare, su quanto sopra, non aspeto altro che bussiate alla porta.........Vi sarà aperto
    Fai bene a diffondere l'esistenza di questo "paradiso"

Per installarti un server in locale senza perdere ore a provare e riprovare a configurare apache ecc... prova a scaricarti questo pacchetto all-inclusive (basta installarlo ed il server apache con supporto php/perl/mysql è attivo all'istante )

http://www.wmcreation.it/Index.php?action=wmservertools

byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico

Predefinito

Se stai usando win98 puoi scaricare EasyPhp da QUA

L'avatar di janfriend

Predefinito

Fai bene a diffondere l'esistenza di questo "paradiso"

Per installarti un server in locale senza perdere ore a provare e riprovare a configurare apache ecc... prova a scaricarti questo pacchetto all-inclusive (basta installarlo ed il server apache con supporto php/perl/mysql è attivo all'istante )

E uno..........

Citazione Originalmente inviato da mgs
    E due........

Indirizzi molto utili. Ci vado domenica e scarico tutto il necessario..........
    Infatti uso Win98SE e......... (sigh!!) l'Inglese mi è ostico; non mi entra nella zucca (tradurrò in Computerese, andrà bene lo stesso?)

EVCZ.........

Se leggo non capisco,
    se ascolto dimentico........
    Se faccio imparo :D

CAP
    Non si tratta di Codice Avviamento Postale ma
    Ciao A Presto

Guest

Predefinito

ciao jan ^_^ che babbo premuroso sei ^_^

senti non per farmi pubblicità ma lo scopo del mio sito è proprio quello di offrire un aiuto a chi non sa niente di php quindi ti lascio l'indirizzo poi magari se ti va ci fai un salto

http://www.php4all.altervista.org

purtroppo il sito coi tutorial e i download è offline per dei problemucci tecnici..c'è solo la index con un link al forum..e proprio nel forum troverai persone attive, capaci e disponibili che cercheranno di risolvere qualsiasi dubbio o problema tu abbia ^_^ ti creeremo anche degli script in caso tu ne abbia bisogno ^_^

parlo a nome di tutta la mia squadra, speriamo di sentirti presto sul forum con 3000000000000 di domande ^_^ eheh ciao babbo

P.S. il link del forum è questo http://www.scrivichetipassa.it/antigm

L'avatar di janfriend

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da php4all
    ciao jan ^_^ che babbo premuroso sei ^_^

senti non per farmi pubblicità ma lo scopo del mio sito è proprio quello di offrire un aiuto a chi non sa niente di php quindi ti lascio l'indirizzo poi magari se ti va ci fai un salto

http://www.php4all.altervista.org

purtroppo il sito coi tutorial e i download è offline per dei problemucci tecnici..c'è solo la index con un link al forum..e proprio nel forum troverai persone attive, capaci e disponibili che cercheranno di risolvere qualsiasi dubbio o problema tu abbia ^_^ ti creeremo anche degli script in caso tu ne abbia bisogno ^_^

parlo a nome di tutta la mia squadra, speriamo di sentirti presto sul forum con 3000000000000 di domande ^_^ eheh ciao babbo

P.S. il link del forum è questo http://www.scrivichetipassa.it/antigm
    Wow, Grazie.
    (pensierino a voce alta: "ma guarda tu quanta gente disponibile..... e quanti nuovi amici!!!")
    Premetto che verrò sicuramente a trovarti (anche gli altri, naturalmente) e sono sicuro che apprenderò molto se nei codici PHP ci sono dei commenti su cosa farà la linea successiva. Forse chiedo troppo e un po' me ne vergogno.
    Ho letto e sto rileggendo un libro nel quale ci sono degli esempi (si riferisce a php.net) Il libro mostra alcuni esempi e ho potuto constatare che funzionano egregiamente. Il mio desiderio poter fare intervenire il visitatore per fare un "qualche cosa", per esempio inviare una pagina particolare alla propria fidanzata (o al proprio fidanzato). Visto che tra poco (e non mi prendere in giro) è san Valentino, una cosa del genere potrebbe essere apprezzata da chi invia e da chi riceve.
    Ripropongo il tema sul forum, stanne certo, ma aggiungerò qualche cosa in più......... e se è fattibile..............
    Il seguito nel forum.......... appuntamento a domani sera
    Grazie ragazzi; un plauso a tutti.
    A presto

jan

L'avatar di Evcz

Predefinito

easy php era un ottimo pacchetto... purtroppo è in francese e oltretutto nn è aggiornato come wmserver tools

L'avatar di janfriend

Predefinito

easy php era un ottimo pacchetto... purtroppo è in francese e oltretutto nn è aggiornato come wmserver tools
    Grazie EVCZ (sembra un codice fiscale), in questo momento sto scaricando da qui il pacchetto di ben 7 MB.

Speriamo che funzioni (o perlomeno sia io a saperlo usare).
    Purtroppo devo mantenere ancora win98SE perché ho dei programmi che non girano su XP; a questi programmi sono particolarmente affezionato. Il giorno che rinuncerò a questi programmi vedo di installarmi Linux......
    Un tuo parere: si lavora meglio con Linux rispetto a XP?
    Grazie e a presto :D

L'avatar di Evcz

Predefinito

Grazie EVCZ (sembra un codice fiscale), in questo momento sto scaricando da qui il pacchetto di ben 7 MB.

Speriamo che funzioni (o perlomeno sia io a saperlo usare).
    Purtroppo devo mantenere ancora win98SE perché ho dei programmi che non girano su XP; a questi programmi sono particolarmente affezionato. Il giorno che rinuncerò a questi programmi vedo di installarmi Linux......
    Un tuo parere: si lavora meglio con Linux rispetto a XP?
    Grazie e a presto :D
    vedrai che quel pacchetto lo usi senza problemi

Per quanto riguarda linux purtroppo io sono costretto ad usarlo all'università e sinceramente devo dire che mi ha colpito moooolto... ma in maniera negativa

Leggendo questa mia reply metà forum mi salterà addosso... ragazzi... io la penso così ^^...
    All'università ho visto ke anke usando un semplicissimo editor di testo (per programmare in java) il pc ogni tanto si impalla e per farlo funzionare correttamente devo addirittura riavviare la makkina... dov'è andata la tanto "reclamizzata" stabilità?

C'è poi un "piccolo" dettaglio... io windows lo giro tutto come voglio io, se mi appare il minimo problema so dove mettere le mani per sistemarmelo ecc... trovandomi invece di fronte al carinissimo pinguino non so nemmeno come si configura una connessione ad internet e ciò mi fa sentire tremendamente "ignorante"... sarà anke per questo ke nutro questo rifiuto verso linux

Certo per quello che costa nn è già troppo... ma nel mio specifico caso nn riuscirei stare senza windows....

Magari se dal primo momento in cui ho messo mano ad un pc fossi partito sotto ambiente unix invece che dos adesso sarei qui a scrivere il contrario, ma la storia è stata diversa

Ovviamente se Microsoft continuerà con questa sua politica "di controllo degli utenti" perderà un cliente (in favore di Gentoo linux ) ma in quel caso è pura "protesta" contro metodi limitanti e assurdi

PS evcz non è un codice fiscale è l'abbreviazione di "EvolutionCrazy"

Byez

Guest

Predefinito

Partecipo anch'io a questa offertona di aiuti: se hai bisogno di uno script particolare in php o hai dei dubbi (anche piccoli) puoi mandarmi un mp. Sono sempre qui.

EasyPHP parte in francese, ma basta cambiare i parametri di avvio e diventa in italiano.

I siti 'giovani' come dici tu sono spesso su server nuovi che ultimamente stanno dando un po' i numeri (io sono sul 4 e devo dire che per ora va tutto bene.... azz l'ho detto :? :( )
    Di' a tua figlia che puo' sapere su che server e' entrando nel pannello di controllo: se nell'indirizzo appare www1 e' sul numero 1, www2 sul 2, ecc...
    Quando si verifica un problema e' spesso molto utile indicare su che server si trova il sito interessato. Spesso infatti sono problemi momentanei legati a downtime o a malfunzioamenti (o misfunzionamenti) del server.

Ciao!

P.S.: anche CoD non e' un codice fiscale, sta per Crescent of Darkness :D

Guest

Predefinito

Che post trasudante di scIenza 8)

Cari fratelli elli elli elli, ecco il pazzo a dispensare un po di buoni consigli non richiesti (ovviamente 8) ovvio).

Lavori come server admin? Allora avere un server aggiornato all'ultima moda ti è non solo utile ma necessario per stare al passo dei tempi, ma se il tuo problema è usare un server per studiare il PHP, allora anche il PWS di microsoft ti andava bene, lo trovi nel tuo CD di installazione di Win98.
    C'è un sacco di roba che non ti serve, e configuralo per il PHP non è facile, però funziona.
    Certo al limite pacchetti come easy sono configurati apposta per non rompersi le balls dietro alle configurazioni stile *nix e questo credo sia il tuo caso ;)

Per il PHP invece ti conviene sempre prendere l'ultimo rilascio (sempre che non usi pacchetti all inclusive come lo easy ad esempio) questo perchè prima o poi ti troverai ad aver bisogno di quella nuova funzione oppure quella che usi sempre l'hanno appena modificata e a te non funziona più, ovvio è solo un caso.

Se poi cerchi un sito semplice su cui iniziare ti consiglio Lato Server hanno un'ottima guida anche scaricabile, ed un discreto forum tutto dedicato al PHP.

Inoltre visto che hai Windows ti consiglio di scaricare dal sito del PHP l'ultima versione del manuale in formato CHM è in italiano al 50% ed è molto comodo, come pure comodo e meglio tradotto è il manuale online che trovi sempre sullo stesso sito, ma che presenta degli ottimi commenti alle funzioni fatte degli utenti.

Infine ti consiglio anche vivamente di comperarti un buon libro, è un ottimo investimento, se la cosa ti prende il libro ti sarà utile più di tutto, ci puoi scrivere sopra, portarlo ovunque (hai mai provato a navigare nel bagno? :o ) insomma io li preferisco.

E ora scusami vado prima che mi tirino dietro i pomodori marci visti i consigli non richiesti

L'avatar di janfriend

Predefinito

CAT......... come dissi qualche post indietro a proposito di CAP (ciao a presto) CAT e sinonimo di Ciao A Tutti.

Ho scaricato un paio di programmi e......... (forse sarò di coccio) non riesco a vedere come verrà visualizzata la pagina attraverso il codice che inserisco. Il pacchetto wmservertools....... mi si apre la decompressione (installazione) ma subito dopo appare quella tremenda finestra di errore......... con la dicitura
    IRSETUP ha provocato un errore di pagina non valida nel
    modulo NVIEW.DLL in 017f:1001d6c9.
    Registri:
    EAX=00000000 CS=017f EIP=1001d6c9 EFLGS=00010206
    EBX=00000000 SS=0187 ESP=006eebfc EBP=8467d140
    ECX=00000020 DS=0187 ESI=00000000 FS=7297
    EDX=8467d000 ES=0187 EDI=00000000 GS=0000
    Byte all'indirizzo CS:EIP:
    f3 ab a1 98 f0 03 10 8b 0d 00 50 04 10 2b c1 8b
    Immagine dello stack:
    00000000 00000d18 ffe928fd 00000000 8467d004 65737269 00707574 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 100172f7

Che sia NVIEW.dll un file corrotto?

Un buon libro ce l'ho (spero sia buono anche a vostro giudizio), si tratta di

PHP per il WWW di Larry Ulman

Il libro fa riferimento al sito ufficiale www.php.net
    Forse non riuscirò a farmi capire, ma voi leggete tra le righe e in qualche modo verrò a capo del mio problema.

Abituato a interagire con html e javascript non riesco a entrare nel'ottica del PHP. Ho capito che per fare alcune cose occorrono più pagine. Per esempio: un invio di mail attreaverso un form richiede 3 pagine.
    La prima formata dal FORM, la seconda con le verifiche degli indirizzi e se è tutto OK e la terza che conferma l'esito di invio oppure un ritorno alla pagina del form se l'indirizzo mail non è valido.

Ora, se io volessi che un utente del mio sito (in una sua ipotetica mail) volesse includere uno sfondo, un testo, un sonoro e inviare la pagina fatta da lui a un suo conoscente.............. come fare? Mi annodo e non ne vengo a capo. Perché, perchè non riesco a vedere in localhost quello che combino.......... :eyes
    Vi ho annoiato.......
    Capperi!!!
    Se leggo non capisco,
    se ascolto dimentico
    ...se faccio imparo.

L'avatar di Evcz

Predefinito

mai visto quell'errore

a me è sempre funzionato bene... sicuro ke il file ke hai scaricato nn sia corrotto?

L'avatar di janfriend

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    mai visto quell'errore

a me è sempre funzionato bene... sicuro ke il file ke hai scaricato nn sia corrotto?

Proverò a scaricare di nuovo il programma e nel frattempo confronto il file

NVIEW.DLL

con quello del pc di mia figlia

CAP
    Se leggo non capisco,
    se ascolto dimentico
    ...se faccio imparo.

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    mai visto quell'errore

Proverò a scaricare di nuovo il programma e nel frattempo confronto il file

NVIEW.DLL

con quello del pc di mia figlia

CAP

Mi sono appena riletto il 3d e ho visto ke hai win98... mi sa ke wmserver tools contiene solo gli eseguibili per piattaforma NT

Guest

Predefinito

Proporrei di spostare la discussione in Plug 'n' Pray cafe, visto che non si tratta piu' di un problema di interesse generale.

Io ho win98 e con Easyphp non ho mai avuto problemi.

Non e' detto che ci vogliano 3 pagine.

Puoi sempre farne una sola che "capisca" cosa deve fare.

Piccolissimo esempio in pseudocodice:

se inivo alla pagina pippo.php una variabile azione in questo modo:
    pippo.php?azione=1

posso poi dire alla pagina

Se azione =1 ( visualizza la form)
    Se azione =2 (prendi i dati della form e controllali, in caso di errore torna a pippo.php?azione=1)
    se azione = 3 (visualizza risultato)

E' un po' piu' complicato di usare una pagina per ogni passaggio, ma funziona.

L'avatar di janfriend

Predefinito

Mi sa che dovrò accontentarmi di......

PWS di microsoft nel CD di installazione di Win98.

Ma funziona?

az

(dalla A alla Zeta.......non è una parolaccia) :D
    Se leggo non capisco,
    se ascolto dimentico
    ...se faccio imparo.

L'avatar di janfriend

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CoD
    Proporrei di spostare la discussione in Plug 'n' Pray cafe, visto che non si tratta piu' di un problema di interesse generale.

Io ho win98 e con Easyphp non ho mai avuto problemi.

Non e' detto che ci vogliano 3 pagine.

Puoi sempre farne una sola che "capisca" cosa deve fare.

Piccolissimo esempio in pseudocodice:

se inivo alla pagina pippo.php una variabile azione in questo modo:
    pippo.php?azione=1

posso poi dire alla pagina

Se azione =1 ( visualizza la form)
    Se azione =2 (prendi i dati della form e controllali, in caso di errore torna a pippo.php?azione=1)
    se azione = 3 (visualizza risultato)

E' un po' piu' complicato di usare una pagina per ogni passaggio, ma funziona.

Se ho ben capito si potrebbe usare IF e ELSE ? Scusa l'ignoranza ma mi pare di capire se (IF) azione 1
    se (IF) azione 2
    Else = visualizza risultato........... ??
    Ok. facciamo un trasferimento o un nuovo Topic? E in qualle sezione, Aiuto?

Mi potresti lasciare l'indirizzo della pagina specifica? non sono pratico di questo forum.
    Se leggo non capisco,
    se ascolto dimentico
    ...se faccio imparo.

Guest

Predefinito

Faccio di meglio.

Apro io un nuovo topic in livello 4 (quelo dedicato al php)

ecco l'indirizzo:

http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=11622