Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Traffico email temporaneamente bloccato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Traffico email temporaneamente bloccato

    Buonasera,
    2 giorni fa e stamattina (dopo la riabilitazione della 1° volta) mi è arrivata la mail di avvertimento del blocco delle email sul mio sito.
    C'è la possibilità di disabilitare questo tipo di provvedimento o di sapere qual'è la soglia delle mail massima prima che scatti l'avvertimento? Oppure sapere qualche informazione ulteriore sull'allarme scatenato.
    Al momento con il blocco sulle mail sono bloccate le registrazioni al sito e vorrei risolvere al più presto..

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quello che dovresti fare in primis è verificare se i tuoi applicativi sono aggiornati, un problema simile può derivare dall'uso dei tuoi script per inviare spam.

    Quello che capita quando entra in gioco il blocco è che il valore restituito da mail() sia FALSE, quindi i tuoi script possono riconoscere e gestire il problema.

    Quali operazioni sul tuo sito richiedono l'invio delle email precisamente, a parte l'iscrizione?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non uso Cms e la gestione delle newsletter l'ho fatta ad hoc per il mio sito.

    Utilizzo le e-mail per inviare:
    - le registrazioni al sito e la modifica delle password
    - i risultati delle partite al gioco online
    - il resoconto degli ultimi messaggi privati di ogni utente che ha attivo questo servizio

    Dopo la seconda riabilitazione del servizio mail (con il link arrivato da altervista) ora il sito sta funzionando correttamente...però mi piacerebbe evitare che risucceda così all'improvviso (anche perchè quando è successo la prima volta ero in ferie e non potevo intervenire).
    Grazie

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se dovesse ricapitare posta qui
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •