Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Problemi tecnici con i dati di login + problemi di visualizzazione con il forum

Guest

Angry Problemi tecnici con i dati di login + problemi di visualizzazione con il forum

Salve, dunque il mio forum
    Forum Gipiam
    da me creato nel 2009 ha questi problemi:
    il primo problema, che si porta dietro fin dalla nascita, è legato all'account: per dei disguidi di mail/cambio password ecc, pur riuscendo a gestire regolarmente il forum da admin, Altervista non mi ha mai accettato Username e Password (quindi mai potuto utilizzare Pannello di Controllo, filezilla, forum di supporto). Ho dovuto ri-registrarmi per poter scrivere qui.
    Il secondo è che, a detto forum, da quasi una settimana sono saltati i fogli di stile (css) insomma è impresentabile. Leggo di manutenzioni straordinarie, e va bene, ma non ho conferma che l'anomalia sia dovuta a quello (non ho modo di verificare su che server sono) e, se dovuta a quello, azzardare una previsione di ripristino.
    Vorrei gentilmente capire come venirne a capo.
    Per il primo problema si profila un reset totale Nick e Password? Con che procedura? Non sono mai riuscito a far nulla con la procedura standard (recupero PW tramite proprio forum.
    Per il secondo problema?
    Vi ringrazio, spero che mi possiate dare una mano a risolvere i problemi esposti.

DarkWolf: Unione dei due topic.

Ciao a tutti!
    Premetto che so benissimo che qui nessuno è pagato e che quindi nulla ci è dovuto.
    Ma almeno un qualcuno che mi dica "Il problema è/non è dovuto ai server Altervista, è ipotizzabile un ripristino sì/no, tra settimane/mesi?. Oppure dirmi: "ormai il tuo forum se lo vuoi te lo tieni così".
    E' da 10 gg circa che il mio forum è "down". Vedi qui.
    Pur avendo lasciato da qualche giorno il messaggio il messaggio di richiesta assistenza nell'apposita sezione (vedi qui), nulla di nulla.
    Ripeto: sono consapevole che nulla mi è dovuto (per carità), ma almeno qualcuno mi dica: "Non possiamo fare nulla per te, ci spiace". O magari che mi possiate dire la sezione apposta dove chiedere assistenza.
    Scusatemi, la buona giornata a tutti!
    Ultima modifica di darkwolf : 31-08-2010 alle ore 15.51.49

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

È un problema del css.
    Dovresti sistemare il tuo template e far si che punti correttamente al css del tema usato.
    Per il problema dell'account non posso dire granché.
    C'è una procedura di recupero password e quella è l'unica via da seguire: http://it.altervista.org/service/recovery.php
    -
    Unisco il messaggio al precedente topic.
    Ultima modifica di darkwolf : 31-08-2010 alle ore 15.50.41

Guest

Exclamation Problemi tecnici con i dati di login

Intanto grazie Darkwolf, per avermi risposto.
    Alle luce dei tuoi suggerimenti e pasticciando un po' tra i vari menù e sottomenù relativi ai template, a quanto pare, alla fine sono riuscito a ripristinare una più o meno corretta visualizzazione (allora non c'entrano nulla i server?), solo i caratteri mi sembrano un po' grandi, ma forse quello è un problema del mio browser (IE) infatti usando GChrome, questo problema non c'è. Però....

Però.... c'era sempre quel piccolo dettaglio dei dati di login.
    Ho naturalmente riprovato la solita procedura. L'ultima volta che ci avevo provato è stato nel 2009... Anche adesso è andata più o meno allo stesso modo: sono dovuto andare prima nel PCU/modifica Account (riprovato con una PW nuova) perchè se mi limitavo alla procedura del mio forum "Dimenticato password:inserisci nome utente+email per la rispedizione" mi veniva sempre fuori la scritta: "Le informazioni e-mail o nome utente fornite non sono state trovate". Quindi, contando anche la procedura del PCU, sono riuscito a farmi dire dal mio forum che "la PW mi veniva rispedita all mia mail". Tutto questo succedeva 40/50 min fa. Non ho ancora ricevuto nulla.

Una volta so che c'era una procedura un po' particolare (mi sembra mandare la scansione di un documento di identità...).
    Insomma, posso sperare che anche per questo "piccolo" problema ci sia qualcuno che si prenda la briga di darmi un piccolo aiuto?
    Vi ringrazio in anticipo!!!

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Per il browser (i caratteri) prova con ctrl+0 (zero, da tastiera).
    Per i dati di login del pannello non devi agire tramite il PCA del forum ma tramite il link che ti ho segnalato nel post precedente. Escludo sia un problema derivato dalla manutenzione ai server (non saresti stato l'unico a riscontrare un simile problema).
    -
    Vedi risposta di Gianluca, postata sotto.
    Ultima modifica di darkwolf : 31-08-2010 alle ore 22.53.42

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

C'era una mia risposta, ma forse è andata perduta con il merge dei post.

Per riguadagnare accesso al pannello di AlterVista devi ricreare l'utente "admin" che deve essere amministratore del forum (adesso l'amministratore è Stefano14). Questo vale per te e per tutti gli AlterForum aperti prima del giorno 8 Aprile 2009, dopo quel giorno è richiesto un utente amministratore uguale allo username dell'account di AlterVista (username.altervista.org)
    Gianluca

L'avatar di darkwolf

Predefinito

@Gianluca: desolato, forse abbiamo agito contemporaneamente (io mergevo mentre tu postavi)?
    In ogni caso ho seguito la procedura classica: merge dei topic e unione del conseguente doppio post + rinomina del titolo (senza eliminare nulla ovviamente) :)

Guest

Smile Sembra che ora funzioni

Intanto grazie per la pazienza...sembra che ora qualcosa funzioni!

Allora: nel "modifica account del forum" ho cambiato da "Stefano 14" a "admin".
    Ho segnato il mio solito indirizzo mail (che avevo anche all'epoca)
    Ho cambiato di nuovo la password (scelta obbligata).

Nessun problema fin qui.

Poi sono andato nella pagina di Altervista
    http://it.altervista.org/service/recovery.php

ho inserito il mio indirizzo mail, si è ricaricata la pagina con l'invito (e relativo link) ad utilizzare il mio forum per il recupero password. Ho cliccato detto link.

Nella pagina del mio forum che si è aperta mi è stato richiesto di reinserire lo username (ora: admin) e il mio indirizzo mail. Così ho fatto.

Dal mio forum si è aperta un'altra pagina con la comunicazione che la mia nuova password mi veniva inviata nuoivamente per mail.

Nulla di nulla via mail ma questa volta, provando con lo username Gipiam (pw: la nuova che ho cambiato tramite "modifica account del mio forum"), sono finalmente riuscito ad entrare in Altervista (dopo 18 mesi ).
    Domanda: non vorrei rifare pasticci ma se ricambio di nuovo da admin a Stefano14 (con cambio PW obbligatorio credo), cosa potrebbe succedere? Che torno "anonimo" come prima? Meglio che lascio stare giusto?

PS: Per i caratteri non ottengo l'effetto sperato cliccando "ctrl+0" (diventano troppo grandi). Ma a voi (se visulaizzate il mio forum) risultano caratteri normali?

Ancora grazie.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

darkwolf:

Nessun problema

gipiam:

Puoi creare anche un altro amministratore che si chiama Stefano14, l'importante è che rimanga un account "admin" e che sia amministratore.
    Gianluca

Guest

Cool Problemi di visualizzazione caratteri.

Ciao.
    Ho preso nota di questo ultima tua indicazione: in pratica, sul forum lascio tutto così comè per il il nick "admin"; mi iscrivo come utente normale scegliendo "Stefano14" poi rientro come "admin" e assegno a "Stefano14 i privilegi di amministratore".
    Dimmi poi se eventualmente dovessi aver sbagliato un qualcosa.

Circa il problema dei caratteri, non si è risolto nulla. SOLO con IE li vedo di dimensioni sballate. O meglio: come "predefinito" vedo già caratteri superiori alla norma (peggio se faccio ctrl+0, aumentano ancora); se invece faccio ctrl- (da "predefinito"), li vedo inferiori alla norma.
    La giusta via di mezzo la noto solo se utilizzo GChrome (non ho installato FF) ed in modalità di visualizzazione predefinita. Per prova ho visitato altri forum "altervista" di struttura imparentati al mio e, sempre con IE (vers 8), li vedo a caratteri normali, giusti. Alla luce di ciò, secondo me dipende da una qualche regolazione del mio forum. C'è qualche soluzione?
    Miei piccoli dubbi: cambierebbe qualcosa se facessi l'aggiornamento ad una versione più recente di PHPBB? E se lo convertissi ad "altersito" (credo senza il rischio di perdere i dati)?
    Aspettando nuove indicazioni,
    una cordiale buona serata.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Per il problema dei caratteri, è possibile che tu abbia cliccato sul simbolo , prova a cliccare sulla A e dovrebbe ritornare alla normale grandezza.

Guest

Cool Impossibile riportare la visualizzazione alla normalità

Ciao Karl,
    intanto grazie per l'interessamento. Dunque ho provato a controllare in tutti i menu e sottomenu del PCA, in particolare quelli relativi ai temi e agli stili.
    Niente da fare, quel simbolinio lì non è saltato fuori (però tempo fa mi sembrava di averlo già visto durante un mio "giro esplorativo" nel PCA! Ma ora proprio non l'ho trovato).
    Tra l'altro ora sono aumentati di dimensioni pure i caratteri e tutta la struttura del PCA: fino a ieri, almeno quella, si salvava!
    Aspetto con fiducia altre indicazioni.
    Con la buona giornata.

Predefinito

Scusa ho dimenticato di dire che non era tra le impostazioni, ma nella header del forum. È un'impostazione personale, simile all'ingrandimento messo a disposizione dal browser.

Guest

Cool Problemi di visualizzazione caratteri.

Ah, ok.
    Allora immagino che bisognerà andare in Temi/Prosilver/modifica.
    (se non è quella poi se mi dici quale altra opzione devo selezionare...).

Qual è l'istruzione da modificare? Dove si dovrebbe trovare? Allinizio, al centro, in fondo? E come va modificata?

Aspetto notizie!

Ciao

Predefinito

No, non ti serve modificare l'header, è proprio un pulsante presente nell'header del tuo forum, guarda l'immagine:

Devi cliccare sulla A, così ritornerà al carattere normale, tu avevi cliccato inavvertitamente la freccetta in alto, ingrandendo il carattere.
    Ultima modifica di karl94 : 02-09-2010 alle ore 13.13.00

Guest

Thumbs up Trovata la famigerata "A"

Ah ok, ti ringrazio ancora...
    e pensare che ce l'avevo sotto il naso!!!
    Bè dai quindi i cararatteri e la struttura si sono un po' sistemati.

Un'ultima cosa (sperando di essere nella cartella giusta, al limite mi sposto): l'aggiornamento ad una versione più recente del PHPBB, la posso fare senza pericolo o conviene un backup?
    Stessa domanda per la conversione del forum in "altersito". Rischi?
    Non dovrebbero esserci perdite di dati ma... l'aggiornamento del PHPBB conviene farlo prima del passaggio al sito?
    Aspetto notizie.
    ciao