Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [BIG HELP] Databas-one

Guest

Predefinito

Sapete se esiste una qualche maniera di inserire un database My-Sql di dimensioni "consistenti" quì su AlterVista ?
    Devo assolutamente caricare un database del mio vecchio sito PHPNuke, in quanto ora sono praticamente rimasto orfano del vecchio server :-( ed ora ho bisogno di AlterVista
    Non Gzippato sono 46 MB !!
    Gzippato diventa 6 MB ma non riesco ad uploadarlo c'è un tempo limite settato a SOLI 15 sec su PHPMyAdmin !!

C'è una qualche possibile soluzione ?

Grazie
    ShMk

Guest

Predefinito

Provo a risponderti io, ma per sicurezza aspetta Gianluca.

Innanzitutto da quello che so AV non ti permette di caricare un database esterno. Dovresti inizare a guadagnare AC e quando raggiungi i 2500 attivare il database mysql dal pannello di controllo.

Per quanto riguarda l'inserire i dati: la cosa piu' semplice e' fare uno script in php che legga un semplice file di testo riga per riga, e in quel file mettere una query per ogni riga. Varra' grandicello, ma dovrebbe funzionare.

Questo e' quello che penso io, puo' darsi pero' che Gianluca trovi una soluzione migliore.

Guest

Predefinito

Grazie per il consiglio,
    ma potresti spiegarmi un pò più nei dettagli il come fare il file PHP ?

P.S.: spero non sia una procedura troppo devastante !! :P

Guest

Predefinito

Potresti spezzarlo in più file e caricarlo un po alla volta, no?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da PIG
    Potresti spezzarlo in più file e caricarlo un po alla volta, no?
    L'ho spezzettato anche in file Gzip di dimensioni pari a 8kb (E DICO 8kb partendo da 45mb !!!!) e non riesce a caricarmeli... (Le istruzioni si vede sono molto lunghe da caricare)

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Faccio solo una correzione a COD: è possibile avvalersi di un database esterno, in qualsiasi momento, anche, volendo dopo aver attivato il database qui.

Per quanto riguarda il resto consiglierei a shmk di spezzettare il dump in più parti, magari fare doversi dump uno per ogni tabella o gruppo di tabelle.

Caricarli inoltre compressi o meno non ha molta importanza, proverei comunque in entrambi i modi.
    Gianluca