Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Chiarezza sui banners, grazie.

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Scusate il crossposting, ma visto che nell'altra sezione non legge nessuno mi permetto di riproporre qui un problema che sembra interessare più di una persona. Con i banners ho i seguenti 3 problemi:

    1. Mi sono accorto che dalla banner machine sono cambiati i valori dei pagamenti (e quindi degli ac) per i payperview: ora non fa' distinzione fra banner payperview grande o piccolo e li valuta entrambi 8ac ogni 1000 visualizzazioni. Spero sia un errore, qualcuno può dirmi quanto effettivamente vengono valutati?

    2. Ho visto che stanno diminuendo giorno dopo giorno i banners payperview ed io uso solamente quelli; è possibile notificare quando ci sono cambiamenti in modo che uno possa prendere provvedimenti sul proprio sito?

    3. Ieri ho avuto nel mio sito oltre 1100 visitatori unici ed ho i 3 banners payperview nelle 3 pagine più visitate del mio sito, in totale dovrei aver collezionato sulle 1500 visioni; dovrebbero corrispondere a circa 30 eurocents/ac col vecchio metodo di pagamento e a circa 10 con quello riportato attualmente che, come detto, credo sia errato. Tuttavia non mi è stato accreditato assolutamente nulla (avevo 83,52 ac ieri e ne ho altrettanti oggi) nonostante la classifica e tutto il resto sia stato aggiornato (sono passate 36 ore e non 24da quando avevo segnato il valore 83.52ac su un foglietto).


    Ora, senza fare assolutamente polemica, è possibile avere risposta a queste 3 semplici domande? Alla luce dei fatti sto prendendo in seria considerazione l'ipotesi di far diventare il mio sito totalmente banner free.

    Grazie, fft.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    1) Le variazioni riguardanti i pagamenti sono decise dai mercanti, è a loro discrezione che si fissano le tariffe. Il valore in AC di un circuito non è invece statico, ma varia sempre. È sì rapportato al valore in Euro, ma, essendo l'AC una vera e propria moneta, come esiste un cambio oscillante Euro - Dollaro, alla stessa maniera si può parlare di cambio Euro - AC, più ci sono risorse complessive a disposizione della comunità (vendibili con gli AC), più l'AC avrà un valore basso e allora i circuiti ne distribuiranno di più, come le iniziative.
    Quando sarà installato il nuovo pannello di controllo sarà probabilmente dedicata una vera e propria sezione, la "borsa dell'AC", in cui si potrà toccare con mano questo aspetto.

    2) I circuiti banners possono a periodi variare più o meno in fretta, in base a quello che i mercanti decidono di fare. Se un mercante vuole passare da una campagna payperclick ad una payperview o viceversa rientra nei termini contrattuali accontentarlo. Talvolta i cambiamenti sono così frequenti che può non essere possibile notificare in modo efficace, se non con l'invio di un'email a tutti gli aderenti al circuito, possibilità peraltro in fase di esame.
    Come ho scritto in altri post conviene visionare la banners machine almeno una volta ogni 15 giorni per vedere se nascono nuovi circuiti, o se ne modificano altri nella tipologia, nei contenuti, nei pagamenti.

    3) Non è arrivata alcuna segnalazione specifica relativa a questo problema dai mercanti, nè qui nella sezione aiuto (da quello che mi sembra di vedere), hai fatto comunque bene a segnalare, in questi ultimi giorni sono stati attivati ben 6 circuiti, non si può quindi escludere che qualcosa possa essere andato storto.
    Se il problema persiste, e non noti domani, diciamo a quest'ora, alcun miglioramento puoi postare di seguito. Ovviamente si faranno i controlli del caso per verificare se esiste un problema di tracciamento.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok, ora sembra tutto a posto, mi sono stati accreditati 10 ac nella giornata di ieri, forse c'è stato qualche problema soltanto l'altroieri.

    Un'ultima cosa; mi confermi che (come riportato nella banner machine) i banners payperview grandi e piccoli pagano alla stessa maniera e non più in maniera differenziata come prima? perché se così fosse credo che non ci sarebbe più interesse da parte degli utenti ad utilizzare quelli grandi ed io stesso passerò ai banners più piccoli. (prima era 25 eurocents ogni 1000 visualizzazioni per quelli grandi ed 8 per quelli piccoli).

    Grazie per le tempestive ed esaurienti risposte ed attendo con impazienza "la borsa dell'ac". Se posso permettermi, ti dico dal mio punto di vista quello che più mi interesserebbe: poter monitorare in maniera separata i guadagni provenienti da ogni singolo banner. Questo aiuterebbe il gestore del sito a vedere quelli più efficienti e ad ottimizzare la distribuzione (portando più ac e soddisfazione all'utente av e maggiori guadagni ad av stessa).

    Grazie, fft.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Gianluca, scusa se insisto; puoi confermarmi che i circuiti payperview non fanno più differenza fra banners grandi e banners piccoli?

    Situazione del mese scorso:
    Banners grandi -----> 25ac/1000vis
    Banners piccoli -----> 8ac/1000vis

    Situazione del mese corrente:
    Banners grandi -----> 8ac/1000vis
    Banners piccoli -----> 8ac/1000vis

    Mi sembra un poco strano e non vorrei che si trattasse di un errore della banner machine.

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per adesso mi pare ci sia solo un circuito payperview che supporta banners piccoli e comunque non è indicata alcuna differenza di retribuzione tra banner grande e piccolo.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •