Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Ritirati i permessi?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Non riesciamo più nè io nè i miei utenti a uploadare gli avatar nell'apposita cartella e i motivi mi sembrano misteriosi visto che è tutto ok dal punto di vista mio...


    Mi sembrerebbe che non ci sono i permessi necessari per un ftp delle immagini....

    Cioè fino a quando non mi avete sospeso il DB tutto andava bene... da quando ho ricomprato il DB l'Upload non va più....


    Cosa è accaduto? Gianluca sai dirmi qualcosa?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se ti riferisci al tuo forum phpbb non dovrebbe essere cambiato nulla, ovvero se riuscivi a caricare gli avatars prima dovresti riuscire anche ora, vedi qualche messaggio d'errore?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Se ti riferisci al tuo forum phpbb non dovrebbe essere cambiato nulla, ovvero se riuscivi a caricare gli avatars prima dovresti riuscire anche ora, vedi qualche messaggio d'errore?

    E' un forum Invision.... e non ho errori visibili.... cioè l'upload sembra andare a buon fine solo che il file di fatto non compare nella cartella degli Uploads....

    Se ad esempio poi vado a caricare "a mano" un'immagine tutto funziona....


    Cioè per ora ho utenti che hanno messo l'avatar prima di qualche giorno fa che hanno l'immagine, ma da allora nisba e chi cerca di cambiare avatar non ritrova più neanche il vecchio che di fatto viene cancellato e non più sovrascritto....


    Cosa sta accadendo? :(

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Cosa sta accadendo?
    Penso non stia accadendo nulla

    L'upload dei files nei siti funziona regolarmente, vai su php.net, o cerca qui sul forum uno script base per l'upload dei files e prova tu stesso. L'unca modifica fatta ultimamente è l'abilitazione della compressione dell'output direttamente a livello php, non penso proprio abbia attinenza tuttavia con questo problema.

    Ti consiglierei di ricontrollare le impostazioni del tuo forum (i permessi delle cartelle non hanno alcuna importanza).
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Gianluca anche io non riesco più a fare l'upload di file tramite script php!
    Fino a 2 giorni fa funzionava, lo script che uso è il seguente:
    <?php
    if($directory<>"")
    $directory="$directory/";
    @copy($foto, "$directory$foto_name");
    ?>
    E' come se mi sia stata inibita la funzione copy! E' possibile?

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Fantacalcionet:

    è già qualche indizio in più (grazie :) ), ti posso cire che la funzione copy non è stata inibita, a questo punto non escludo che qualche recente aggiornamento abbia influito su qualcosa di collegato ad essa.

    Prova a usare questo:

    =================

    <html>
    <body>
    <form enctype="multipart/form-data" action="prova_upload.php" method="post">
    <input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="10000000">
    Send this file: <input name="userfile" type="file">
    <input type="submit" value="Send File">
    </form>
    </body>
    </html>

    =====================

    <?php

    if (is_uploaded_file($userfile)) copy($userfile, "/membri/nick/$userfile_name");
    echo "ok";

    ?>

    e vedere se ti carica qualcosa, puoi anche provare move_uploaded_file, puoi anche non inserire "@" davanti, per vedere se, eventualmente, c'è qualche messaggio d'errore.

    L'invito a provare è comunque esteso a tutti quelli che hanno partecipato al thread.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho provato il tuo script Gianluca, scrive ok ma in realtà non crea alcun file in remoto stesso risultato con move_uploaded_file
    in oltre non stampa nessun messaggio di errore!
    E' proprio il comando copy che non va, infatti anche la procedura di backup automatico, implementata sul mio, sito non è andata a buon fine.
    La creazione di file in remoto cmq funziona, è la copia che non va!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Gianluca confermo quanto dice Fanta...

    Le ho provate ormai tutte... il problema è proprio che non si creano i files in remoto...

    Il pannello il remoto va tutto ok.... sono i files che non compaiono....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ci sono news? :(

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il problema dovrebbe essere ora risolto, per entrambi.

    fantacalcionet:

    trovi una cartella chiamata upload in cui ci sono alcuni test da fare, puoi provarli anche tu.
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    GIANLUCA SEI IL MIGLIORE!!! :P :P :P



    PORTENTOSO!!! :D



    GRAZIEEEEEEEEEEE

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •