Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Sito Hackerato

Guest

Predefinito

Salve a tutti...

Collaboro con un mio amico ad un sito, che si chiama Evolution3000. Recentemente l'abbiamo spostato su Altervista.

Un paio di giorni fa un tale Locutus ha preso possesso del sito, ha cambiato le password, gli indirizzi e-mail e quant'altro, con un'attacco di tipo hacker, a suo dire sfruttando un baco presente su Altervista. Io sfortunatamente non so nč come possa avere fatto, nč se č vero che avete un bug resposnabile di questo... So solo che il mio amico č furente ed io, pur essendo solo un'aiuto, mi sento come defraudato, visto che io stesso ho consigliato Altervista.

Che mi consigliate di fare? E' possibile avere l'IP di chi ci ha scippato il sito, cosė da identificarlo e procedere magari ad una bella denuncia?

Sono reperibile via E-Mail all'indirizzo max5.0@email.it
    Vi sono grato se mi farete sapere.
    Grazie.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non č connesso Amministratore

Predefinito

Purtroppo, nč un software nč un sistema perfetto sembrano cosa di questo mondo :)

Sebbene ci sia una certa attenzione nei confronti della tutela degli utenti e dei rispettivi siti non č possibile escludere a priori nulla, sarebbe troppo presuntuoso, č comunque lecito pensare che colori i quali compiono azioni simili in realtā difficilmente rivelino il procedimento che hanno seguito e quindi l'additare un fantomatico baco puō essere un semplice atto di depistaggio.

In genere, quando viene scoperto un baco simile, prendendo come ipotesi il fatto che esista proprio un baco, č buona norma avvisare gli interessati, in modo che possa essere sistemato, in questo caso non si č avuto alcun avviso, questo, ripeto, non esclude il fatto che esista.

Scrivi ad abuse@altervista.it, riporta il tuo nickname, la tua ex password e la tua ex email, anche un copia-incolla dell'email di benvenuto puō essere utile.
    Gianluca