Urgente: tutti i post scomparsi da un giorno all'altro!
Salve a tutti, abbiamo un problema urgente sul forum.
Sono scomparsi tutti i post tranne questo e questo che sono stati creati da poco.
Quindi, tutti quelli creati da ora in poi funzionano, mentre i vecchi no.
Ho provato a correggere ed ottimizzare tutte le tabelle e non andava ugualmente, così ho controllato la tabella avphpbb_posts ed in particolare post_text dove effettivamente risultano solo i testi dei nuovi post e nient'altro.
Ed il db s'è praticamente dimezzato: 260 mega circa.
200mega circa li occupa praticamente solo il avphpbb_search_wordmatch... ne mancano altrettanti dei post, mi pare.
Ho riscontrato anche queste cose:
- ogni volta che viene postato un messaggio nei nuovi topic vengono segnati come non letti tutti i messaggi del topic, anche quelli letti
- né l'egosearch né la ricerca per autore mostrano i post (a parte quelli nuovi)
- l'ultimo messaggio risale alle 03:00 del 10 luglio (stanotte)
- la struttura dei topic all'interno delle varie stanze c'è ancora
Tutto il resto, postcount compreso, funziona bene.
È come se fosse stata azzerata la tabella dei post...
Non abbiamo installato niente e il nostro phpbb è il 3.0.6 :arrow:
Qualcuno può dirmi come rimediare e cosa può essere successo?
Siamo stati vittima di un crack esterno o cosa?
Tra l'altro ho notato che l'ultimo backup risale ad oggi ed è di 28779KB... adesso non ricordo la dimensione dei precedenti e so che è compresso, ma 28MB su 400 di db non sono pochi?
Significa che anche il backup è compromesso?
E può essere che l'azzeramento dei post sia proprio colpa dell'operazione di backup automatico?
(...e, ricorderò male, ma una volta non c'erano più d'un backup? :???: )
Prima di provare a ripristinare il backup vorrei qualche opinione.
Ultima domanda: è possibile scaricare da qualche parte il backup per dargli un'occhiata in locale?
Grazie in anticipo.