Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Database mysql quasi sempre down

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ma che ha il database mysql del server6? E' da una settimana che ogni tanto mi dice che è impossibile connettersi al database. IL fatto è che lo fa ogni giorno molte volte al giorno.

  2. #2
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    E non e' l'unico problema...
    Diciavo che non va un ca##°
    E' sempre off line da' in continuazione il messaggio pagina non trovata a volte e' estremamente lento ecc...
    Spero che non abbiano migrato apache all'ultima versione, dicono che e' piu' bucato di iis.

  3. #3
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Aiutooooooooo
    Ancora non funziona!!!!!!
    ha un buco di disservizio ogni 10 min.
    E' come se si riavviasse!!!
    Fate qualcosaaaaa

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Anche oggi down, stavolta il server! Ma che succede???

  5. #5
    Kato non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-07-2003
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Che sia lo stesso anche per il mio sito (sul server 6) che utilizza un db esterno?

    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=11046

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non lo so se è la stessa cosa, so soltanto che apro una pagina e il 50% delle volte cliccando su un link o mi spunta "cannot find the server" oppure un errore di connessione al database.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    confermo il problema, le mie visite a causa di questo inconveniente si sono quasi dimezzate negli ultimi 4 giorni.... gianluca fai qualcosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....... .

  8. #8
    alemhz non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-06-2003
    Messaggi
    8

    Predefinito

    purtroppo anche io sono nelle stesse condizioni :(

  9. #9
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    non se ne puo' piu' sono giorni ormai!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Anch'io non posso accedere al mio forum. Ottengo il messaggio:

    "phpBB : Critical Error
    Could not connect to the database "

    E se tento di accedere a PhPMyAdmin ottengo questo:

    "Errore
    Messaggio di MySQL:
    Too many connections"


    Cosa succede?? Altervista si sta sfaldando come una meringa vecchia?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Adesso è ricomparso... speriamo che non succeda spesso!
    :(

    P.S.
    riscontro dei logouts anche su questo forum, da oggi...

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Angelot:

    il problema che hai avuto oggi non ha nulla a che fare con quelli che hanno avuto le persone che hanno postato in questo thread.

    Il tuo sito è ospitato sul server numero 2, che ha avuto un uptime di 142 giorni consecutivi (cosa che gli utenti del server 6, meno fortunati , certamente invidierebbero), questo fino a circa 3 giorni fa in cui è stato riavviato per importanti aggiornamenti, tra i quali anche il database, come riportato nel messaggio in "network server e sistemi".

    Esistono periodi tranquilli come periodi che lo sono meno, è normale che quando si fanno aggiornamenti di una certa portata ci siano talvolta problemi... di una certa portata, questo non siglifica che non bisogna farli.

    Probabilmente sei un membro troppo giovane per ricordare quando alla fine del 2001 (qualcuno mi corregga se sbaglio) AlterVista è passata da un'architettura rigida monoserver monoprocessore a un'architettura multiserver scalabile, in quel periodo l'uptime medio era di 30 minuti al giorno, per un periodo di almeno 15 giorni, non c'erano problemi con il database in quanto non esisteva nemmeno come servizio.

    È proprio grazie a quei 15 giorni di disagi che AlterVista ora non ha 1.000 iscritti ma 40.000, ovviamente ogni aggiornamento, che costa fatica e disagi alle persone, si pone come obiettivo il miglioramento di qualcosa che già esiste, non certo il peggioramento, il fatto che talvolta succeda anche questo è purtroppo da mettere in conto
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Certo Gianluca il servizio rimane uno dei migliori e cmq c'è la volontà di superare questi problemi per portare anche questo benedetto server 6 alle prestazioni dei suoi compari :D
    Forse noi utenti troppe volte siamo abituati a scontrarci con un muro, con il menefreghismo più assoluto se un servizio non va e troppo spesso ci siamo sentiti dire che se non ti sta bene vai quindi forse la paura di molti è che questi disagi cadessero nell'indifferenza.
    Con altervista è un'altra storia ed il tuo impegno c'è tutto noi dobbiamo avere fiducia e aspettare, nei sistemi informatici se si evolve lo si fa per migliorare non di certo per peggiorare quindi spero che presto avremo i benefici di questi cambiamenti.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Uff... oggi ha funzionato benissimo il server, ma stasera sono ricominciati i problemi!!! :(

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ha funzionato benissimo il server
    Questo è positivo, una parte dei problemi è stata risolta, ma ripeto anche qui, è necessario lavorarci ancora un po'

    ma stasera sono ricominciati i problemi
    Quello a cui tu fai riferimento è semplice riavvio di sistema, purtroppo strettamente necessario, il server ora è online.
    Gianluca

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    too many connection?

    da shell:
    mysqladmin -uroot -p variables

    se in fondo c'e'
    | wait_timeout | 28800

    bisogna abbassare il valore, o disabilitaare connessioni persistenti in php.ini
    E' una FAQ. Se ci ho azzeccato voglio 1000 AC per la consulenza.
    Grazie

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    come si fa a vedere in che server sto?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •