Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: problema con 2 domini

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema con 2 domini

    allora.. ho iniziato con un dominio di 3 grado giusto per provare (giaprovatok.altervista.org) poi mi sono trovato bene con il servizio offerto e ho deciso di comprare un dominio de 2 grado (cohorte.it), aquistando il secondo questo è andato a sostituire il primo quasi completamente.

    ora io voglio eliminare i residui del dominio giaprovatok, ad esempio in mio nick in altervista è giaprovatok ma io voglio che sia cohorte (non parlo solo del forum )

    oggi, poi, ho attivato il servizio alias mail ma questo mi ha creato una mai del tipo giaprovatok @ altervista. org ma come ho già detto non me ne faccio nulla con giaprovatok.

    infomma spero di aver reso l'idea... come risolvo?

    ps: uso joomla
    Ultima modifica di giaprovatok : 18-06-2010 alle ore 00.00.33

  2. #2
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giaprovatok Visualizza messaggio
    allora.. ho iniziato con un dominio di 3 grado giusto per provare (giaprovatok.altervista.org) poi mi sono trovato bene con il servizio offerto e ho deciso di comprare un dominio de 2 grado (cohorte.it), aquistando il secondo questo è andato a sostituire il primo quasi completamente.

    ora io voglio eliminare i residui del dominio giaprovatok, ad esempio in mio nick in altervista è giaprovatok ma io voglio che sia cohorte (non parlo solo del forum )

    oggi, poi, ho attivato il servizio alias mail ma questo mi ha creato una mai del tipo giaprovatok@altervista.org ma come ho già detto non me ne faccio nulla con giaprovatok.

    infomma spero di aver reso l'idea... come risolvo?

    ps: uso joomla
    Bhè la soluzione sarebbe quella di eliminarti con il nick che non ti interessa e riscriverti con il nome che preferisci. Per quanto riguarda il dominio di secondo livello credo che tu lo possa trasferire al nuovo account visto che in pratica è solo un redirect.
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lc12net Visualizza messaggio
    Bhè la soluzione sarebbe quella di eliminarti con il nick che non ti interessa e riscriverti con il nome che preferisci. Per quanto riguarda il dominio di secondo livello credo che tu lo possa trasferire al nuovo account visto che in pratica è solo un redirect.
    prima di cancellare l'account ne creo uno nuovo ma... come faccio a trasferire il sito?
    cioè non ho capito bene, se creo un nuovo account come faccio ad accedere al mio sito e a trasferirlo?

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Per accedere al sito, avrai dei nuovi dati di accesso forniti da AV: utilizzerai quelli sul tuo nuovo sito.

    Per trasferire Joomla ti consiglio il componente JoomlaPack / AkeebaBackup, che devi installare sul vecchio sito, e il suo contraltare Kickstart. Esegui il backup, scaricalo e caricalo sul nuovo sito insieme ai file di Kickstart. Sul nuovo sito, quindi, lancia lo script di Kickstart e, una volta finito, avrai il tuo sito bello che ripristinato.

    Quanto al trasferimento del dominio, forse la soluzione è mantenere l'account vecchio fino alla naturale scadenza del dominio, per poi rinnovarlo sul nuovo account: durante quest'anno gestirai il dominio dall'account vecchio, da cui puoi benissimo reindirizzare/fare cloaking anche su siti esterni. Questo perché le procedure per il trasferimento del dominio sono un pochino complicate, per non dire impossibili se non ricordo male.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Quanto al trasferimento del dominio, forse la soluzione è mantenere l'account vecchio fino alla naturale scadenza del dominio, per poi rinnovarlo sul nuovo account: durante quest'anno gestirai il dominio dall'account vecchio, da cui puoi benissimo reindirizzare/fare cloaking anche su siti esterni. Questo perché le procedure per il trasferimento del dominio sono un pochino complicate, per non dire impossibili se non ricordo male.
    Scorretto, puoi richiedere lo spostamento della gestione del dominio di secondo livello da un account A ad uno B all'indirizzo email registrazione_domini@[togli questo antispam]altervista.it
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •